Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Frattura malleolo

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/08/2016
    Messaggi
    1

    Frattura malleolo

    Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta . . Il primo agosto sono caduta dalle scale (scivolando su delle pietre) ricadendo con tutto il peso sul piede riportando la frattura del malleolo peroneale. Al pronto soccorso mi hanno applicato una doccia gessata da tenere per 30 giorni. Ieri ho fatto i raggi di controllo ma la frattura è ancora li . . Il referto dice "frattura in modesto consolidamento, con frammenti ben allineati." Lunedi ho la visita di controllo dall'ortopedico, secondo voi mi farà tenere ancora il gesso? All' inizio di settembre ho un esame importante ma per arrivarci dovrei viaggiare e con la gamba bloccata è complicato . . Anche perché non mi sento sicura ad usare le stampelle (sono di mia nonna e sono abbastanza pesanti), non so perché ma non riesco "a fidarmi", quando appoggio tutto il peso il braccio si allontana dal manico e rischio di cadere. . . Non so come spiegarlo, ci cammino pochissimo con quelle anche perché mi stanco facilmente (non sono una tipa sportiva ahimè!). . . e per questo in casa uso la sedia della scrivania per andare in bagno . . Non vi dico per salire e scendere le scale cosa faccio 😂😂😂😂 (ho una casa a due piani). Qualcuno che ha avuto la mia stessa frattura e può raccontarmi la sua esperienza? Sono l'unica incapace a non saper usare le stampelle? Posso appoggiare il piede anche se la frattura c'è ancora o si deve completamente consolidare?

    Grazie mille

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Frattura in modesto consolidamento = ancora gesso ! Non sono un medico ma mi pare abbastanza scontato... consiglio, procurati delle stampelle confortevoli (se non vuoi comprarle le noleggiano in farmacia e sanitarie) e usale un po' ti ci abituerai alla svelta.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/08/2016
    Messaggi
    1
    Penso anche io così purtroppo . . . Per le stampelle credo di aver risolto, un mio vicino mi ha dato le sue che sono molto più leggere di quelle che ho io e mi trovo molto meglio e più sicura!

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Se magari ti presenti nell'apposita sezione ci farebbe piacere
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Ma è così complesso compilare il campo della propria città???
    Azz che tabù!!!

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Frattura malleolo

    Fìga, veramente Mirkéto !


    Nicola Tessera nr. 781

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/08/2016
    Messaggi
    1
    Mi sono presentata dov è il campo della città? Sono campana comunque

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Per quanto riguarda la frattura, la valutazione di quanto e come tenere il gesso spetta all'ortopedico, di solito comunque 30 giorni per una frattura composta, in una donna di 28 anni, dovrebbero essere sufficienti; alla rimozione del gesso dovresti essere visitata appunto dell'ortopedico, che, con le radiografie in mano, valutera' lo stato di consolidamento e l'allineamento della frattura..

    Per quanto riguarda le stampelle, hai provato a regolarle in altezza? piu' che il peso eccessivo, se ti scappano via credo siano troppo alte o basse per te..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Moto GP - Rossi Caduta Mugello frattura tibia e perone
    Di Ft1980 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07/06/2010, 16:11
  2. opinioni di chi si è rotto il malleolo...
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •