Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Manutenzione tendi cinghia di distribuzione

  1. #41
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/06/2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Bisogna confrontarli per bene, perche' mamma Yamaha per il colore di una tonalita' diversa ti fa' due codici giustamente....

    Secondo me non ci sono differenze cosi clamorose tra i due motori....

    Monardi e' tra i piu' cari di tutti............ma gente normale per fare sti lavori no?
    Cioe'...io per i 2tempi lavoro con NRteam e sono spettacolari. Ma conosco anche rettifiche normali che fanno un lavoro eccellente senza chiedere una follia....

    Qualche problema sta' emegendo....ma sono davvero pochissimi
    Guarda purtroppo dove sto io (sardegna) non c'è nessuna azienda che mi fa quel tipo di lavoro... e mi avevano spiegato (se non ricordo male) che non è un procedimento che fanno tutti perché le canne di quel blocco non si possono sfilare e quindi bisogna proprio ricromare quelle esistenti.
    Per il momento il mio motore va ancora discretamente ma in futuro, visto che come ho già scritto vorrei tenermi la moto per sempre, dovrò affrontare il problema... e magari se non ti disturbo ti contatterò per chiederti un consiglio su qualche azienda che possa ripristinarmi i cilindri.
    ex cagiva aletta oro
    ex fzr 600
    ex fz6 '05
    ex Kawa ZX9R
    ex Cbr 900
    attuale R1

  2. #42
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ora c'è anche il problema del triossido di Cromo, il composto che viene usato per cromare, che è bandito in UE salvo pochissime deroghe e in impianti più che controllati. ..
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #43
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    vorrei approfittare della discussione per chiedere a Fumo se la mia fz che ha fatto 18k km tondi ieri può avere problemi al tendicatena..e tra quanti km la catena si allungherà..

    p.s.
    avevo sentito che le canne dei pistoni yamaha hanno un trattamento ceramico..che solo yamaha o un altra azienda in europa possono ripristinare in caso di usura..

  4. #44
    ennio86
    Guest
    Mi unisco alla discussione perchè ho notato che pure la mia moto da circa un migliaio di chilometri si è messa a fare sto fatidico rumore. Il rumore è esattamente quello del video postato da Papashvili. Il meccanico ha detto che si tratta di sostituire il tendicatena, anche se mi sembra strano che un problema così si presenti a 24000 km (l'ho presa usata a circa 20000 km). Mi confermate che si tratta del tendicatena sostituito il quale tutto dovrebbe tornare nella norma?

    Grazie a chi avrà voglia di rispondermi

  5. #45
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Papashvili
    Data Registrazione
    23/04/2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    614
    Io presi la moto a 33k km ma cominciai a sentire il rumore verso i 35k km se sei sicuro che è lo stesso rumore fai come dice il meccanico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #46
    ennio86
    Guest
    E per curiosità... tu dopo che l'hai cambiato il rumore è sparito? Perchè il rumore era esattamente quello, ho mollato al meccanico quei 200 euro per cambiare il tendicatena, col risultato che il rumore è rimasto perfettamente identico a prima. Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che quel rumore è normale e lo fanno tutte le 600, mentre lui si riferiva a non so quale altro sferragliamento (ovviamente si stava arrampicando sugli specchi) ma sono sicuro che il ticchettio è lo stesso del tuo video.

  7. #47
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Papashvili
    Data Registrazione
    23/04/2015
    Località
    Parma
    Messaggi
    614
    Sisi è sparito e da allora non l'ho più risentito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/01/2014
    Località
    Pozzuolo Martesana
    Messaggi
    16
    Buonasera ragazzi, rinverdisco il topic, circa 2 mesi fa mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per fargli sentire un rumore sospetto che proveniva dalla parte dx della moto. Il rumore era esattamente quel ticchettio che era riconducibile ad un problema alla catena di distribuzione, effettuata la sostituzione del tendicatena, sostituito l'olio del motore ma il risultato non è cambiato. Il meccanico mi ha detto che molto probabilmente i pattini della catena erano consumati e la semplice sostituzione del tendicatena non era bastata. Mi ha sconsigliato l'intervento sui pattini in quanto i costi di manodopera sarebbero stati elevati (senza contare i ricambi) e per una moto di 11 anni con 43.000 km non ne valeva la pena. Ora, chiedo a voi, è veramente un intervento così costoso la sostituzione dei pattini?
    Grazie mille.

  9. #49
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    strano.....che dici, ti ha dato indietro il vecchio tendicatena? Ti ha fatto pagare la guarnizione?
    Per cambiare i pattini, probabilmente devi tirare giu' il motore.
    Ma non avendolo mai fatto e penso nemmeno il tuo meccanico, penso che il minimo sia mettere avanti le mani.
    Tirare giu' il motore o per lo meno il coperchio valvole, ed estrarre dall'alto i due pattini, uno posteriore e uno anteriore.
    Grande rottura...ma si fa'.....
    Secondo me e' strano che con olio nuovo e tendicatena nuovo faccia ancora rumore.....o ne faceva veramente pochissimo o non e' stato cambiato?

    Vorrei far notare una cosa....................che ho capito recentemente.
    La roba da tenere a vita perche'.....(metti qui quello che vuoi tanto non c'e differenza)..........NON esistono.
    Finche' e' funzionale, serve e ti serve bene ok....dopo di che si butta senza voltarsi e si riparte con qualcosa piu' funzionale (non migliore....).
    Quindi, il consiglio principe e' sempre quello. Goditi la tua moto senza ascoltare i rumorini, perche' man man che i km salgono ne fara' diversi.
    Goditela finche' va .....quando non va', falla fuori o riparala.

  10. #50
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Quoto Fumoblu... Anche se con soli 43.000km è strano. Per il resto quando arriva il momento è accanimento terapeutico e soldi buttati benedici quando realizzi e la rottami... non è questo il caso
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/09/2022, 17:10
  2. Direi che ho deciso per la cinghia di sicurezza per il bauletto
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22/10/2016, 20:05
  3. Trasmissione a cinghia
    Di _sabba_ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 10:17
  4. Trasmissione a cinghia!!!
    Di Vernaccia nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2014, 15:21
  5. Fzs1000 trasmissione a cinghia
    Di Stillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/09/2004, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •