Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: prime uscite...

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Alcuni trucchetti che ti faranno "crescere" in fretta:
    1) durante il cambio marcia (in salita) non chiudere completamente il gas e non tirare completamente la leva della frizione. Sembra impossibile, ma le marce entrano meglio
    2) in scalata invece devi chiudere completamente il gas e tirare al massimo la leva della frizione. La marcia entrerà meglio se prima di azionare la leva dai una piccola sgasata (serve a "scollare" i dischi della frizione)
    3) in curva mantieni il gas "pelato" (cioè parzialmente aperto) e "mungi" l'acceleratore per assecondare la curva.
    4) inizia sempre a frenare con la leva anteriore. Eventualemente accompagni la frenata con il posteriore.
    5) viaggiando in coppia puoi utilizzare un po' di più il freno posteriore, ma sempre con la sequenza di cui sopra
    6) mantieni una presa salda sul manubrio, ma non tendere i muscoli delle braccia. Faranno da ammortizzatore di sterzo.

    Per la posizione di guida, gli spostamenti del corpo in curva e la distribuzione dei carichi, lascio la parola ai più esperti (i "pistaioli").


  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    grazie sabba...
    tutto ok tranne il punto 5 il mio unico vantaggio è che viaggerò senza zavorra dietro mia moglie destesta le moto.. almeno in quello son messo bene..

  3. #13
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Mandami il cel in mp ci sentiamo, ti porto a Campocatino
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da edo63 Visualizza Messaggio
    ...cut

    xroadrunner
    peso sulle pedane e sedere leggero..a tu intendi sempre? io peso quasi 100kg se forzo sulle gambe mi stanco...ma tu intendi in curva..?
    ...
    Sempre, sempre no. Quando sei in rettilineo in trasferimento, tipo in autostrada, no. Quando il ritmo sale, tra le curve, il discorso cambia. E non è una questione di pista come dice qualcuno, io in pista non ci vado (purtroppo) ma ti posso assicurare che su per strade di montagna la tecnica rende e ti fa guidare più sereno e più efficacemente. Ma non lo dico io, queste sono cose che s'imparano ai corsi di guida dinamica, tipo il GSSS.
    Però, guarda, ripeto che non è così pesante, a meno che tu non abbia qualche problema alle gambe.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Fino a che son test forzati, son pesanti. Poi ti accorgi che fai tutto senza fatica... Serve tempo, oltre alle nozioni.
    Se ti sforzi di star dietro a qualcuno finisci per andare oltre le tue possibilità, e li rischi, indipendentemente da quanto forte (o piano &#128540 stia andando chi hai davanti.
    Cioè mica devi andare come o più di qualcun'altro... Sennó trattasi di gara, e in quel caso il posto è la pista, ma meglio quando si è più"imparati".
    Capisco che si cerchi erroneamente di tenere le andature di altri, ma quando non ce l'hai nel polso, non c'è verso.

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    x
    xenon..
    senz'altro se hai la pazienza di aspettarmi..

    x
    roadrunner & topo..
    road intendi quando le sequenze di curve sono più serrate..e il trasferimento di carico e cambio di direzione è continuo..perchè il mio problema adesso è questo il controllo della direzionalità del mezzo..in senso guidato..quasi uno slalom largo..

    x topo
    sìall inizio la tendenza se hai uno davanti di stargli dietro..ma io non ci provo perchè significa scherzare con il fuoco.. non è un gioco..anche quando certi bikers stanno perennemente sulla riga di mezzeria..con mezzi che vengono in senso opposto..io anche sorpasso ci mancherebbe ma se devo rientrare rientro..
    fare a gara neanche ci penso..
    corsi in pista mi aiuterebbero se non costano un occhio..

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    I soldi per un corso di guida sono il miglior investimento in assoluto. Io ho fatto sia il corso su strada, gsss, che quello in pista.
    Son cose diverse.
    Nel tuo caso fai appena puoi un gsss, non te ne pentirai. Se ti sforzi di applicare i loro consigli migliori nella fluidità di conduzione senza neanche accorgerti. Certo un po' ti devi impegnare e all'inizio ti parrà strano di muovere il corpo in quella maniera.
    Il punto è proprio quello: muoversi, essere pronti, non solo seduti passivamente sul mezzo.
    Se inizi a tirare, ma tirare forte veramente allora il metodo perde efficacia e devi cambiare stile, passare a 'quello da pista'. Ma le strade aperte che lo consentono con una ragionevole sicurezza non sono molte.
    Cura anche l'abbigliamento.
    Guanti comodi, stivali da moto, casco confortevole, pantaloni non troppo stretti: tutto aiuta ad aumentare il confort=> diminuire la fatica=> aumentare la concentrazione=> migliorare la guida.
    Comunque non sclerare per niente, prenditi del tempo, fai km il più possibile in compagnia di gente esperta. Ne riparliamo tra 10.000km
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mystica
    Data Registrazione
    21/03/2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    691
    Ah Edo, per me non hai nessun commento? Solo i consigli degli uomini ti vanno bene?
    SONO IO, SAKURA: tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
    Mama says: stupid is as stupid does

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    prime uscite...

    Anche per me non ha messo niente


    Nicola Tessera nr. 781

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mystica
    Data Registrazione
    21/03/2013
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    691
    Hahahahahhaahha. Ma tu mica gli hai dato un consiglio...
    Io si!

    Sti uomini sono tutti uguali... Appena una donna parla di motori (o di qualsiasi altra cosa ritenuta maschile) si bloccano, si straniscono....
    Come quando li sorpassi in salita tra i tornanti, o all'interno di una curva...
    Eh niente...
    Accetto il mio destino...
    Hahahahahahahah
    Hahahahahah

    Scherzo... Ovviamente. Edo!
    SONO IO, SAKURA: tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
    Mama says: stupid is as stupid does

Discussioni Simili

  1. uscite
    Di kondor32 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/08/2015, 12:29
  2. Le uscite del nordest
    Di mad4mud nel forum FazerFriuliVeneziaGiulia
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 02/06/2015, 09:36
  3. ma le uscite del NO?
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/08/2006, 18:02
  4. uscite in gruppo
    Di Gaffiere nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 22:14
  5. Uscite in Campania!!!
    Di Fazpaki nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/06/2006, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •