Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Prima volta in pista a Marzaglia!

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352

    Prima volta in pista a Marzaglia!

    Ragas, ieri prima volta in pista col Fazer 1000 del 2002!

    Dunque, dall'ultimo mio post del "comprò la tuta, sarò un fermo ecc.." ho preso appunto la tuta, l'ho pulita x bene, ho preso delle saponette nuove, paraschiena di livello 2 e sono andato a provare su al bar del monte in tot 5 km di strada poco trafficata qui a Reggio Emilia com'era girare con la tuta...finché non ho toccato ginocchio, pedana, stivale.... Ok...mi riprendo lo rifaccio e va molto meglio...ma le pedane sfiorano l'asfalto.

    Ho preso degli arretratori per la nostra mitica moto (e ho fatto pure una modifica perché non erano perfetti..) e via ieri sono andato a Marzaglia a Modena con un'amico che la conosce bene.

    Ho fatto due turni, il primo l'ho usato per capire la pista e come girava....poi...il secondo mi sentivo meglio e sono andato di più! Ho toccato il ginocchio destro 4/5 volte il sinistro non ce l'ho fatta, ma chissenefrega..

    Il mio miglior giro l'ho fatto in 1'32" e di passo giravo in 1'33"...

    Praticamente ho girato solo in terza per non preoccuparmi del cambio tra le curve, e la quarta ovviamente sul rettilineo.

    Ho faticato parecchio a buttare giù la moto (sono 1.70 per 61 kg) anche se sono allenato (faccio Crossfit) le gambe a tenerle cosi aperte dopo un poco mi facevano male...

    Comunque ragazzi una figata atomica! Prossima volta andro ancora meglio....cercherò di usare il cambio e di essere più sciolto sulla sella...comunque bellissimo..

    https://cloud.tapatalk.com/s/57cd3cc2...04-WA0003.jpg?
    https://cloud.tapatalk.com/s/57cd3cd2...04-WA0004.jpg?


    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Bravo ... vedrai che scimmia ti prende in pista !!!!!!!

    PS: gli specchi in pista ti conviene chiuderli .. sono solo motivo di distrazione ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Ho messo lo scotch di carta!! É che smontarli avrei dovuto smontarli là... Avevo gli attrezzi ma non mi andava...

    Zioooo va!!! Fai te che scimmia!! Ci vorrei tornare oggi!!!

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Ci sono tornato....con la
    ona.. Ero più sciolto e ho fatto 1.29.5 sono migliorato ma ne devo mangiare di pasta x migliorare amcora

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di mattia301010
    Data Registrazione
    13/08/2012
    Località
    Davoli
    Età
    42
    Messaggi
    451

    Prima volta in pista a Marzaglia!

    Come vi invidio pagherei oro per fare un giro in pista e per un corso di guida in Calabria dove vivo non ce una pista ma neanche ma speriamo in futuro


  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    O vai a Bari, oppure a Battipaglia in provincia di Salerno. Racalmuto potrebbe essere un'alternativa, ma in tutte e tre le piste ci devi andare con la moto in furgone o sul carrello.
    perchè se sono targate?

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di mattia301010
    Data Registrazione
    13/08/2012
    Località
    Davoli
    Età
    42
    Messaggi
    451

    Prima volta in pista a Marzaglia!

    Quoto kapitano


  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Su quelle distanze sono d'accordo con KK.
    Fortunatamente qui vicino a casa ne ho 3: 1 a 40 km e 2 a circa 70.
    Qui riesco ad andarci su 2 ruote.... anche se andarci in furgone o carrello è 100.000 volte meglio.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Perché non puoi fare un viaggio di 350 km e poi buttarti in pista. Ci devi arrivare riposato e rilassato, una giornata in pista ti fa faticare molto e il ritorno dev'essere con altro mezzo, a meno che non decidi di pernottare.

    ok non sapevo..

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da edo63 Visualizza Messaggio
    ok non sapevo..
    Attenzione non è che sia un obbligo... se te la senti e ce la fa nulla ti vieta di andare e tornare in moto, si trattava solo di un consiglio dettato dalla consapevolezza di quanto ci si stanca guidando in pista. Senza contare che nella malaugurata ipotesi di danneggiare la moto saresti in seria difficoltà a rientrare a casa...

    Mia esperienza personale: ho fatto un corso in pista da mattina a sera a 200 km da casa e ho fatto tutto in moto, partendo da casa alle sei del mattino e ritornando a otto e mezza di sera... sono sopravvissuto, però è stata un bella fatica.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Prima volta in pista.........
    Di FRANKIE01 nel forum Pista
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/06/2013, 10:30
  2. prima volta con gomme da pista
    Di fazeristapazzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/10/2012, 13:02
  3. fz1-fazer oggi per la prima volta in pista
    Di Steboga nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/01/2007, 17:51
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/10/2005, 12:51
  5. Prima volta in pista
    Di speedy64 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02/10/2005, 01:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •