Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Direi che ho deciso per la cinghia di sicurezza per il bauletto

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542

    Direi che ho deciso per la cinghia di sicurezza per il bauletto

    Che il bauletto si staccasse per le disconnessioni della strada era successo oltre un anno fa su una strada sconnessa, con tanto di filmato e per fortuna chi stava dietro non ha corso pericoli. Mi ero posto il dubbio che non lo avessi fissato bene negli appositi agganci frontali, visto che era stata l'unica volta che non avevo controllato prima di partire.
    Ieri ricordo bene di averlo verificato, torno da un appuntamento di lavoro finito alle 22:30, mi fermo per fare un poco di spesa e non c'è più. Prendo e rifaccio la strada per ben 4 volte, alla prima anche per una questione di sicurezza visto che non sapevo dove lo avevo "espulso". Praticamente un'ora e mezza, visto che essendo notte dovevo andare piano. Il tutto non avendo notato la chiamata dei carabinieri, perché c'è stata un'anima pia che ha visto il tutto e lo ha portato da loro. Nella sfiga si era anche aperto, senza che si è perso nulla, e hanno visto di chi era. Ho risparmiato una cosa come € 200 (forse più) fra rifacimento libretto, bauletto (la spesa maggiore) e altro. Dopo lo chiamo per ringraziarlo.
    Detto ciò direi che ho deciso di mettere il cinghino di sicurezza longitudinalmente e taglio la testa al toro, così evito anche di controllarlo ogni tanto mentre vado

    Ho quelle per il carico moto sul furgone o traghetto, ma sono lunghe. Ne ho anche troppe (visto che son 4) e le uso raramente, ma così praticamente le sfrutterei male.
    Vedo queste o qualcosa di simile, altrimenti consigli per non spendere molto?
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Direi che vanno più che bene. Sono veloci da chiudere e altrettanto da slacciare.
    Quelle che hai tu, molto probabilmente, sono quelle con il "cricchetto" quindi oltre ad essere lunghe (ma si possono tranquillamente tagliare ricordando però di saldare l'estremità tagliata con accendino altrimenti si disfa tutta) sono più scomode da chiudere.

    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Ovviamente sono quelle a cricchetto e anche per quello ho scritto che le sfrutterei male.
    L'accendino è un classico, ma fatto rapidamente per il discorso che fai
    Un'ora e mezza a girare, con rischio anche di multa, non è il massimo.

    Prendo le S350 più lunghe e via, che su motorstock con la convenzione costano meno che altrove. Poi faccio la spesa con il ricambi che dovevo prendere e magari la borsa internda del bauletto (qualcuno mi ha messo la pulce al nazionale).

    Assurdo che ci ho girato per quasi 4000 km di vacanza e nulla, facendo anche alcune stade che non erano il massimo. Roma è Roma
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    È tutta sicurezza.
    APPROVED!


  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    mi sto sabbando!
    tanto alla prossima me se stacca tutta la staffa e via

    come ar solito sticazzzzi se è anti-estetico
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Il mio ha tenuto senza problemi a 220 in autostrada, in Germania ovviamente ! Pur essendoci un'etichetta che lo garantisce per un massimo di 130 chilometri orari


    Nicola Tessera nr. 781

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Perché il problema è la velocità?! Tanto più che è schermato dal corpo e io lo copro completamente
    Er problema sono le sconnessioni dell'asfalto, specie se continue per un bel tratto che ti fanno ballare per bene. Volendo ho fatto anche strade bianche e sterrate, ma le strade romane direi che sono paggio.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139
    Se posso chiedere, che bauletto è, e con quale staffa?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    soluzione semplice e affidabile....

    fai un forellino sotto (prendendo piastra e bauletto) e lo blocchi con la classica vite a "galletto"


    https://www.bing.com/images/search?q...to&FORM=HDRSC2


    dopo averne perso uno anch'io in autostrada, avevo risolto in questo modo...più pratico (e forse più sicuro) delle cinghiette.

    ps
    per caso era un V47 della Givi?

    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  10. #10
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    No, un Kappa K53

    Ma anche no, me pari mi padre.
    Non buco nulla ed è una rottura di palle smontarlo, perché devi togliere tutto il contenuto quando uso il bauletto sitle valigia o comunque farti largo con il rischio che caschi anche qualcosa. Senza contare che esagerando potrebbe entrare acqua e che con lei vibrazioni rischi che per assurdo si fratturi il fondo. Poi la piastra monolock al centro è vuota e agli estremi non puoi forare per una serie di motivi, iniziando dai lati dove ci sono le piastre di fissaggio



    Si valuti che il blocco è fatto con un sistema a scatto della chiusura sul "perno", quindi potrebbe succedere che per una serie di concause scatti (cosa molto rara e direi che ci vuole un grancuuuulo). Più facilmente se uno dei due punti di ancoraggio opposti non è fissato, ma non era questo il caso.
    Quando togli la chiave non blocchi nulla, ma abiliti e disabiliti il pulsante per sbloccare.
    Ultima modifica di MartePower; 15/09/2016 alle 18:05
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Trasmissione a cinghia
    Di _sabba_ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 10:17
  2. Trasmissione a cinghia!!!
    Di Vernaccia nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2014, 15:21
  3. Più ke nuovo direi, futuro!!!
    Di Scardreamer nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/09/2005, 19:20
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13/09/2004, 09:27
  5. Fzs1000 trasmissione a cinghia
    Di Stillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/09/2004, 15:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •