Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: problemi a caldo minimo che si spenge....

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    ma no Edo, vai tranquillo...se si continua cosi andaimo tutti a casa. Tanto adesso fanno gia' auto usa e getta...e tra un po' inizieranno anche con le moto. dura tot.....e poi la butti. se la paghi di piu' dura tot+ e poi la butti lo stesso

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Non male come idea... Ogni mese moto nuova... XD

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    ma no Edo, vai tranquillo...se si continua cosi andaimo tutti a casa. Tanto adesso fanno gia' auto usa e getta...e tra un po' inizieranno anche con le moto. dura tot.....e poi la butti. se la paghi di piu' dura tot+ e poi la butti lo stesso
    io già ci sono a casa....
    e la passione per la moto è l unica soddisfazione che ultimamente sono riuscito a coltivare nonostante il parere contrario di mezzo mondo..ieri sono uscito con il vento e il freddo..per provare l abbigliamento tecnico..ed ero contento..completamente asciutto..e al caldo..avrei voluto prendere l a1 e andare all avventura fin quando puoi fare benzina..e arrivare a a i bastioni delle alpi..e fanculo tutto il resto..putroppo la realtà mi ha ricondotto a casa..
    x
    sclero..
    un mese è troppo poco per metabolizzare una moto..almeno due o altrimenti una al mese e 12 moto a scelta..dopo 2 anni e 24 moto trovi la tua anima gemella..

    sognare non è un reato..

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Papyvick
    Data Registrazione
    02/04/2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da edo63 Visualizza Messaggio
    non lo sò se cè il richiamo comunque tra ieri e oggi ho sostituito da solo il sensore posizione farfalle..ho dovuto estrarre i corpi farfallati un cu..o che non vi dico tubi tubetti viti strette da terminator con il frenafietti..le ho sostituite con m5 m6 a brugola..alla fine cè l ho fatta e ho cambiato il sensore 100 euro con trasporto..rimontato tutto piano piano granzie al manuale d officina..ricontrollato tutto prima di collegare e montare il serbatoio..la moto è ripartita..
    fatto un giro di 60km..ovviamente non si spenge piu a caldo..il sensore difettoso indicava valori sballati rispetto alla posizione effettiva dell accell..non solo ma è molto attenuato l effetto off-on..quindi è migliorata la modula bilità del gas..
    rimane un pò magra sotto..però sopra il tiro cè.quindi funziona bene credo..
    ha dimenticavo una cosa..il sensore prima di smontarlo và controllata la posizione rispetto alle asole il mio era leggermente ruotato in avanti e io ho posizionato il nuovo come quello vecchio.
    auguri a chi si cimeterà in questa operazione per nulla facile..
    ps
    la meccanica delle moto è affascinante..
    Bastava andare sul sito della Yamaha e inserire il n° telaio della moto. Se il tps che hai smontato ha il codice 32.... ti risparmiavi la spesa e il lavoro per cambiarlo
    Anche sulla mia dopo 10 anni, 3 proprietari e 30000km è andato in tilt il TPS....poi sostituito grazie al richiamo.
    Comunque complimenti
    Ultima modifica di Papyvick; 16/10/2016 alle 12:05

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    cioè dopo 16 anni e 3 propietari la yamaha sostituisce i pezzi sulle moto richiamate senza spendere un euro? e le officine yamaha come recuperano i soldi delle molte ore lavoro dei meccanici?

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Papyvick
    Data Registrazione
    02/04/2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    20
    Giusto...il richiamo è ancora valido, quindi tutte le moto di quella seria usufruiscono della sostituzione gratis.

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di edo63
    Data Registrazione
    22/08/2016
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Il lavoro è a carico di Yamaha, non del concessionario.
    ok..io fatto diversamente ..avrei avuto problemi a tornare a casa se l avessi lasciata alla yamaha a roma..io vivo. in provincia..la cosa importante è che adesso và bene non si spenge e non avverto più l effetto on-off che era allucinante..

Discussioni Simili

  1. Minimo irregolare a caldo
    Di _sabba_ nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/08/2014, 20:00
  2. [Fz6 Fazer 2005] Abbassamenti del minimo moto a caldo
    Di madmaker nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2013, 13:22
  3. [fz6] irregolarità - problemi con il minimo
    Di marti nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/03/2010, 19:50
  4. il caldo crea problemi...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/07/2009, 19:44
  5. [FZ6] problemi col minimo
    Di ago nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/09/2004, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •