Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Domenica 25/09 pomeriggio Modena

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843

    Domenica 25/09 pomeriggio Modena

    Se tutto va bene domenica pomeriggio vado a fare 2/3 turni a Marzaglia (MO)... tutta colpa di Skywalker69 che mi ha messo la pulce nell'orecchio pomeriggio a turni (stradali/amatori/veloci), prenotazione telefonica o tramite il sito dell'autodromo

    http://www.autodromodimodena.it/

    Se qualcuno si vuole aggregare è ovviamente il benvenuto

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Mannaggia, mi sarebbe piaciuto. Purtroppo la piccola è ancora in rianimazione
    Divertitevi anche per me
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mannaggia, mi sarebbe piaciuto. Purtroppo la piccola è ancora in rianimazione
    Divertitevi anche per me
    Eh lo so, mi sei venuto in mente subito dai sarà per la prossima... con la tua moto nuova

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    ... report?????
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ieri pomeriggio come da programma, sfruttando la bella giornata e la temperatura praticamente perfetta, ho passato un bel pomeriggio tra i cordoli in quel di Modena con la compagnia (purtroppo sfortunata) di Stefano Skywalker69... per chi ha voglia di leggere ecco come è andata.

    Ho prenotato 3 turni (ore 15/16/17) nella categoria intermedi, dopo un pranzo leggero parto da casa e in 45 minuti inclusa sosta pieno arrivo in pista intorno alle 14.15 e noto subito che il piazzale è decisamente poco affollato, non c'è troppa gente ed è cosa buona. Mi registro alla reception, briefing obbligatorio con uno degli istruttori della Pedersoli Racing Team (in realtà molto sommario ma eravamo un gruppetto di gente con già esperienza di pista e tutti già stati a Modena, quindi non è che ci fosse molto da dire), rapido smontaggio degli specchi della moto, controllo fonometrico obbligatorio e intorno alle 14.45 sono pronto per scendere in pista... e come ogni volta inizia a crescere un po' di ansia ed emozione, non è la prima volta che vado in pista ma ogni volta prima di iniziare è così.

    Alle 15.00 puntuali entriamo per il primo turno ma senza Stefano perché lui ha prenotato il turno successivo dei veloci (io meglio di no...) faremo insieme quello delle 16 o almeno così pensavamo... primi due giri con calma per scaldare le gomme e riprendere confidenza con il tracciato, resto intruppato dietro 4/5 che vanno più piano di me poi finalmente uno alla volta (con molta attenzione, non sono abituato a superare gente...) riesco a passarli e faccio qualche giro con pista libera; mi porto sul passo costante di 1.31 con un best a due giri dalla fine di 1.30.66 e un paio di "missili" che mi sorpassano alla velocità della luce.

    Esco bello contento per aver rotto il ghiaccio e cercando su Racechrono scopro che con la SMT nel 2014 avevo girato in 1.31.9 quindi sono sceso di 1 secondo abbondante senza apparente fatica, so di aver girato con estrema prudenza. Salgo sulla terrazza del circuito per assistere al turno di Stefano che so essere bravo davvero, lo vedo passare due volte ma non la terza... attimo di smarrimento... poi vedo all'esterno dell'ultima curva che immette sul rettilineo una moto ferma sul cavalletto con il pilota che scuote la testa sconsolato... è lui, fortunatamente nessuna caduta ma la sua FZ1 si è improvvisamente spenta e non ne vuol sapere di riaccendersi. Scendo ai box e aspetto il suo arrivo, lui si mette subito all'opera come meccanico di se stesso e si conferma quello che aveva pensato fin da subito: rotto il connettore che porta corrente alla pompa della benzina, la sua giornata in pista finisce qui tra santi e madonne... successivamente Stefano riuscirà con una riparazione di fortuna a tornare in casa in sella alla sua bestiaccia, ma niente pista. Molto corretti quelli dell'autodromo che gli rimborsano il costo del turno prenotato e non goduto.

    Arrivano le 16 e mi metto in coda per entrare per il mio secondo turno, stavolta ho voglia di fare qualcosa di meglio e sto ben attento a entrare in pista prima del gruppetto del primo turno che andava piano, non ho voglia di perdere giri nel tentativo di passarli... mi metto a guidare bello sciolto cercando di migliorare le varie staccate e la percorrenza, giro sul passo di 1.30/1.29 ma gli ultimi due giri faccio 1.28.55 e 1.28.54 sfruttando anche il riferimento di uno leggermente più veloce di me che piano piano mi distanzia ma che uso come riferimento per buona parte del circuito. Undici giri e termina il turno, sono bello sudato ma contento mi sono proprio divertito ma come sempre senza rischiare nulla.

    Nella pausa in attesa del mio ultimo turno delle 17 assisto con molta tristezza al tentativo di riparazione "alla mene peggio" di un Monster 821 nuovo di zecca, il ragazzo si è steso durante il turno principianti senza alcuna conseguenza fisica ma con diversi danni alla moto, nulla di irreparabile ma immagino la rabbia di aver danneggiato una moto nuova nuova... e per di più deve tornare a casa in moto e con la morosa a carico... con l'aiuto del meccanico del circuito riescono a fare una riparazione di fortuna alla leva del freno anteriore necessaria per poter ripartire, ma vedendoli andar via del circuito su in due e con il freno anteriore in quelle condizioni non mi sento particolarmente tranquillo... spero per loro sia andato tutto bene.

    Arrivano le 17 e sono pronto per il mio ultimo turno nel quale giro sempre su 1.30/1.29 e gli ultimi tre giri, nei quali mi impongo di cercare di guidare più aggressivo, infilo 3 passaggi su 1.28 e il best di 1.28.54 identico al best del turno precedente ma stavolta fatto da solo senza il riferimento di nessuno. Come sempre mi sono tenuto del margine e non ho rischiato nulla, sono sicuro di poter fare di più ma il mio modo di andare in pista è questo, mi diverto un sacco e faccio del mio meglio ma non sono disposto a rischiare più di tanto quindi il cronometro resta da vergogna.

    La giornata finisce e dopo aver preso accordi con un fotografo abusivo (!) che mi spedirà alcune foto che mi ha fatto rimonto gli specchi e riparto felice in direzione Mantova. E' stato un bel pomeriggio, mi sono divertito come sempre tantissimo, riporto a casa sane e salve moto e chiappie quindi tutto ok, peccato solo per la disavventura di Stefano che ci ha impedito di girare insieme... volendo avrei potuto fare anche in quarto turno visto che c'era posto, ma non volevo essere a casa troppo tardi quindi fine dei giochi.

    Come sempre la Street si è comportata alla grande, anche perché il mio ritmo è decisamente lento... si meriterebbe ben altro pilota ! Anche le Mitas si sono comportate benissimo così come avevano fatto a Franciacorta in luglio, e oggi hanno dovuto faticare decisamente meno vista la temperatura molto più mite rispetto a due mesi fa. Il mio best di 1.28.54 toglie 3 secondi mezzo rispetto al best del 2014 fatto con la SMT... scarso ero e scarso sono ancora, ma evidentemente la moto conta eccome.

    Che bello guidare in pista, ci tornerei oggi stesso... ma per il 2016 basta così, se ne riparla nel 2017 !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Bravo bravo..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Bravo bravo..
    Insomma... nel mio piccolo... ma mi diverto tanto !

    Domanda x chi ha più esperienza di me: queste sono le Mitas a fine giornata, hanno fatto circa 2.500 km e un totale di 7 turni in pista





    In segni che si vedono sul posteriore tipo grattuggiata sono da considerare normali o sono indice di qualcosa tipo pressione sbagliata o setting mono da rivedere ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Ma eri a Modena ieri..... ho fatto 4 turni la mattina......


    Scritto con laifone..........

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio
    Ma eri a Modena ieri..... ho fatto 4 turni la mattina......


    Scritto con laifone..........
    Io ho fatto il pomeriggio, potevamo incrociarci !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Quelle gomme sono letteralmente perfette..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Modena domenica 26 maggio
    Di Pave nel forum Pista
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 16:04
  2. Modena 29/07/2012 - pomeriggio
    Di Brividoblu nel forum Pista
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 22:31
  3. Nazionale - partenza da Roma domenica pomeriggio
    Di alfaomega nel forum FazerLazio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/08/2009, 22:19
  4. Domenica 5 Aprile, giretto nel pomeriggio?
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 19:54
  5. Domenica 14 -pomeriggio girettino lago maggiore
    Di sol-o nel forum FazerLombardia
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16/05/2006, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •