Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Francia, Sicurezza stradale: obbligo di guanti omologati dal 20 novembre

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Sarei curioso di vedere i ragazzi d estare in riviera con costume infradito e guanti omologati. Ma x favore
    Guido

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    eh... le infradito...
    Dubito che riuscirei a cambiare.

    I miei estivi sono questi

    http://ojworld.it/guanti-fury-white-3587.html?

    non vedo traccia di omologazione sul sito, ma mi paiono abbastanza buoni..

    gli invernali dainese in goretex con protezioni.. dicono cosi Guanto certificato CE - Cat. II - Pr-EN 13594/2010 liv. 1

    Direi che sono conformi






  3. #23
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da claudia 77 Visualizza Messaggio
    eh... le infradito...
    Dubito che riuscirei a cambiare.
    --snip--
    Beh la KTM ci ha pensato e fa le infradito con la banda più larga sul lato interno del piede sinistro
    https://www.melahn.de/bekleidung/fre.../schwarz/weiss
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #24
    alvaradoronald19
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Guanti?
    Ma se anche il 70-80% dei motociclisti non li usa (in estate)!
    Di che vogliamo parlare....
    Quando li metto tutti mi guardano come se fossi un idiota!

    Vero! I miei collegi che usano la moto in state mi dicono che sono fuori a girare con giacca in pelle, guanti e stivali! Loro vano in giro con maglietta e senza guanti....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Mah. Dipende un po'da dove vai secondo me.premetto che se andavo a far lo scemo mettevo il casco quando non era obbligatorio ma se ora vado da casa alla piazza del paese non lo metto e se fa caldo puoi benissimo vedermi passar in pantaloncini magari x far i 3 km che mi separano dal lavoro.come x tutto ci vorrebbe buon senso senza imposizioni
    Guido

  6. #26
    alvaradoronald19
    Guest
    Sinceramente io giravo con le protezioni anche quando avevo lo scuter, dopo un paio di cadute 1 sul olio in strada e un'altra xk un furgone mi ha toccato, risultato! Giacca da buttare, guanti rotti, stivali e casco grattati, e ci penso, se non avevo le protezioni? Io parlo del tragico di Milano, e non avevo fatto nemmeno 1 km la prima. Io personalmente mi sono detto che girerò sempre protetto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Hai fatto anche la rima.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #28
    alvaradoronald19
    Guest
    Vero! Non mi ero accorto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Son passati mesi, ho cercato in rete.... visto che in francia mi capita di transitare, ho notato che i miei spidi non sono marchiati come protettivi da nessuna parte. Ho girellato in rete e mi risulta che l'omologazione ce per i guanti sia EN13594
    Quindi, tralasciando opiniomi positive o negative, se passo Ventimiglia senza la magica sigla, divento bancomat per i mangiarane? Confermato? Qualcuno che conosce il francese può controllare sul loro cds sui siti ministeriali?
    Come per i D.P.I. da lavoro la omologazione deve essere cucita o stampigliata e non su allegato?
    Perché dei vari articoli, che son la fotocopia l'uno dell'altro, che ho googlato non si fa cenno a quale sia il codice di omologazione da ricercare, e in cambio ho trovato articoli su omologazioni fantasiose.
    In negozio mi hanno provato a rifilare guanti non omologati da nessuna parte, vedi spidi, dicendo che sarebbero andati bene in quanto "protettivi", il che, almeno per me, pare una cavolata pazzesca, perché a norma di legge non si può disquisire sul concetto di protettivo, per me potrebbe essere considerato tale un guanto da bici.

  10. #30
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Se c'è l'obbligo ci deve essere l'etichetta per forza. Che ho notato ora ci sono anche su guanti diciamo economici, non proprio low cost. Non ricordo in quale catena di discount li avevo notati.
    Non è una cavolata, ma proprio una cazzzzata! Ti multerebbero al pari de mancasse sul casco, poi magari uno attendo se si è staccata nota che è uno conosciuto e non fa nulla.

    L'esempio è lo scarico omologato, che per me calca. Ci deve essere la stampiglia. Io porto la stampa dell'omologazione per scrupolo, affinché vedano nel caso trovo uno rompiscatole che è omologato per la mia moto; ma basta l'omologazione che c'è sopra.

    Dici bene da bici, visto che alcuni sono simili per quanto protettivi. Penso a quelli da downhill, che mi pare siamo simili ai nostri a vederli
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Obbligo giubotto catarifrangente in Francia dal primo gennaio
    Di paxemax nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 18:02
  2. [sicurezza stradale] Dal 12 ottobre....
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 00:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •