Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Faretti addizionali

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Questo e' tutto quello che ti serve:
    Il contatto e' quello che vedi in alto tra 30 e 87. questo devi usarlo per portare tensione al faro.
    Sotto, hai la bobina del rele' che e' quello che lo attiva.
    Devi portarci il 12v da una parte e lo 0 dall'altra.
    Nel disegno della WRS lo 0 lo fanno passare dal pulsante....perfetto.....

  2. #12
    alvaradoronald19
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Questo e' tutto quello che ti serve:
    Il contatto e' quello che vedi in alto tra 30 e 87. questo devi usarlo per portare tensione al faro.
    Sotto, hai la bobina del rele' che e' quello che lo attiva.
    Devi portarci il 12v da una parte e lo 0 dall'altra.
    Nel disegno della WRS lo 0 lo fanno passare dal pulsante....perfetto.....
    Infatti mi sa che tutto il casinò era che il mio relè aveva faston invertiti e per questo non partiva niente, proverò a farlo questo fine settimana con calma, un ultima cosa, il negativo dei fari al posto di attaccarlo a massa lo attacco al negativo della batteria?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non è il relè che ha i faston invertiti, è il disegnino dei piedini nello schema della WRS che è scazzato!
    Devi leggere i numeretti che sono sotto al relé per individuare i piedini giusti, non devi far riferimento né al disegnino WRS nè al disegnino riportato sull'involucro esterno del relé.
    Contano solo i numeretti dello zoccolo del relé, da dove fuoriescono i faston. Questo è quanto,

    Non faccio nessuno schema perché risulterebbe identico a quello WRS.

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Si in effetti e' proprio cosi...................sia lo schema che i numerini sono corretti...e' la loro posizione che e' un po' off....30 87 contatto e 85 86 bobina....

    La massa e il negativo della batteria DEVONO essere (sulla tua moto...altre specie d'epoca magari no...) la stessa cosa...

  5. #15
    alvaradoronald19
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Si in effetti e' proprio cosi...................sia lo schema che i numerini sono corretti...e' la loro posizione che e' un po' off....30 87 contatto e 85 86 bobina....

    La massa e il negativo della batteria DEVONO essere (sulla tua moto...altre specie d'epoca magari no...) la stessa cosa...
    Ooooook mi darò da fare nel fine settimana.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    mi raccomando....sotto chiave il comando del rele' e sotto fusibile l'alimentazione dei fari......
    Questo significa anche invertire il + e il - che passa attraverso il pulsante.
    La prossima domanda e'....dove prendo la tensione sotto chiave?
    Sotto la sella sulla sinistra trovi la predisposizione per l'allarme...........oppure se controlli sul connettore del teleruttore di avviamento....

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    .........ah fermo! Sezione sbagliata...............tu NON hai un FZS ma una FZ6.............azzi tuoi....non saprei di preciso a memoria dove puoi prendere il positivo sotto chiave...devi guardare lo schema...

  8. #18
    alvaradoronald19
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    .........ah fermo! Sezione sbagliata...............tu NON hai un FZS ma una FZ6.............azzi tuoi....non saprei di preciso a memoria dove puoi prendere il positivo sotto chiave...devi guardare lo schema...
    Io ho una Fazer 600 S2....e adesso ho un ruba corrente attaccato al positivo del anabbagliante che va al interruttore poi al + faretti e il negativo dei faretti al - della batteria come ha detto il venditore, poi non so se è una cavolata visto che con il relè non partiva e mi ha detto che per i wat dei fari 25w l'uno non serve il relè


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #19
    alvaradoronald19
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alvaradoronald19 Visualizza Messaggio
    Io ho una Fazer 600 S2....e adesso ho un ruba corrente attaccato al positivo del anabbagliante che va al interruttore poi al + faretti e il negativo dei faretti al - della batteria come ha detto il venditore, poi non so se è una cavolata visto che con il relè non partiva e mi ha detto che per i wat dei fari 25w l'uno non serve il relè


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anzi 15w l'uno, questa è la scheda dei faretti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Si, puo' anche essere che non serve...ma sai come e'...mi fido poco dei venditori e molto delle mie manine...
    Quello che hai fatto, per provare puo' anche andare bene, ma non mi piace per nulla come cosa fissa.
    Il rele', serve per un paio di ragioni. Quando il rele' e' spento, il contatto normalmente aperto (N.O.) e'...aperto. Questo significa che non arriva tensione/corrente da nessuna parte dopo il rele'.
    Il pulsante si mette sotto chiave con il positivo con un fusibile basso (deve alimentare solo il rele') perche' se anche lo dimentichi acceso/qualcuno ci gioca, non ti si scarica la batteria e non rimani a piedi.
    Il negativo, lo devi portare al rele' e se vuoi anche direttamente al supporto dei faretti o ai faretti direttamente. Quale e' la differenza tra partire dalla batteria/ attaccarsi da qualche sul telaio (senza vernice) e quello che hai fatto tu?
    Semplice....quello che consumano i faretti, deve essere bilanciato dal ritorno al negativo della batteria.
    Se gli porti corrente con un cavo rosso grosso cosi... e poi esci con un negativo striminzito attraverso il contatto in qualche modo del pulsante, avrai una resistenza al passaggio della tensione maggiore nel ramo negativo dell'impianto.....sara' come una strozzatura...che non ti permette di usare tutta la tensione e corrente che potrebbero usare i faretti.....

    L'FZ6 ha cmq la predisposizione all'allarme...sono due connettori, uno a due e uno a tre...quello a tre ha tutto quello che serve per alimentare il rele'....1 positivo sotto chiave, un positivo senza chiave e un negativo. Se parti da li', passi attraverso il pulsante e poi al rele'...

Discussioni Simili

  1. faretti supplementari...
    Di gamba nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/02/2017, 16:34
  2. faretti supplementari
    Di kavraptor nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 13:11
  3. faretti aggiuntivi
    Di zago1000 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30/10/2012, 22:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •