Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Ducati multistrada 950

  1. #11
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da skiboy Visualizza Messaggio
    aggiornato il sito Ducati

    a partire da 13.690 euro

    forse un pelino troppo...che dite?

    Si, forse 12 e 8 sarebbe suonato meglio.., perche' poi con 2 cagate arrivi subito a 14 e mezzo, che inizia ad essere una cifra non trascurabile...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Comunque è bella e ha il prezzo rapportato alle concorrenti di categoria, prima tra tutte la KTM Adventure 1090, ma anche la Versys 1000, la V-Strom 1000, la Tiger Sport 1050 e la CRF1000 Africa Twin.
    Anche a me sfagiola poco la ruota da 19".....


  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Sabba rifai il conto con quelle col 19 davanti solo. Africa è 21, versys e Tiger 17. Devi compararla con le Tiger 800, più simili per potenza e per la ruota anteriore da 19...
    inviato urlando tramite topotalk

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Suzuki e KTM sono della partita, così come le Tiger 800 XRC e BMW F700GS (anche se meno prestanti, ma come prezzi siamo lì).
    È vero, altre moto hanno la ruota anteriore da 17" (benedetta), e poi ci sono quelle che "sbandierano" (andate a leggere nei forum Triumph e BMW relativamente alla stabilità ad alta velocità dei modelli citati.... robe turche).
    Poi c'è la nonsensbike, cioè la Africa Twin che fa categoria a se.
    Non serve a nulla, ma è bella!


  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    A me pare fuffa per abbassare la soglia del "vorrei ma non posso", quelli che non hanno il cash per il multi 1200 ma lo vorrebbero.
    inviato urlando tramite topotalk
    in attesa di vederla dal vivo, mi sembra perfettamente riuscita e non da minimamente l'impressione di essere la "parente povera", ma una versione con diversa cilindrata.
    dal punto di vista estetico, sono riusciti a differenziarla un pò proponendo uno stile anteriore del tutto identico alla multi 1200 mentre dalla sella al codino riprendendo la multi enduro.
    la dotazione tecnica è completa sia per il pacchetto elettronico, che ciclistico (forcella e mono completamente regolabili, pinze radiali, ecc..)
    molte concorrenti di pari cilindrata e prezzo non possono vantare le stesse caratteristiche.

    Citazione Originariamente Scritto da skiboy Visualizza Messaggio
    aggiornato il sito Ducati

    a partire da 13.690 euro

    forse un pelino troppo...che dite?

    a me sembra un prezzo competitivo vista la dotazione completa, e quanto offrono (e a che prezzo) le concorrenti.
    sinceramente pensavo uscisse a 14500, e invece....

    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Sabba rifai il conto con quelle col 19 davanti solo. Africa è 21, versys e Tiger 17. Devi compararla con le Tiger 800, più simili per potenza e per la ruota anteriore da 19...
    inviato urlando tramite topotalk
    e secondo te la marea di gente che ha comprato l'africa lo ha fatto xkè non può vivere senza 21 davanti????
    nel segmento delle pseudo enduroni stradali o crossover non ha molta importanza per il potenziale cliente se all'anteriore c'è un 17 o un 19 o un 21
    my bar carruozzo&macerone

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio


    a me sembra un prezzo competitivo vista la dotazione completa, e quanto offrono (e a che prezzo) le concorrenti.
    sinceramente pensavo uscisse a 14500, e invece....


    e secondo te la marea di gente che ha comprato l'africa lo ha fatto xkè non può vivere senza 21 davanti????
    nel segmento delle pseudo enduroni stradali o crossover non ha molta importanza per il potenziale cliente se all'anteriore c'è un 17 o un 19 o un 21


    14500 neuri avrebbero senso se la moto avesse tutto di serie...
    dalle borse laterali al cavalletto centrale, ecc...agghindarla così superi abbondantemente quella cifra, vai a collocarti vicino ad altre moto
    (che forse offrono qualcosina in più), comunque esteticamente è bella!

    sull'osservazione riguardante la dimensione della ruota anteriore...perfettamente d'accordo con te...conosco uno che l'ha
    appena comprata (l'AT)...alla mia domanda "come ti trovi con il 21" davanti?"...risposta: "che 21 dovrei avere davanti?"

    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  7. #17
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Il mio pensiero, se vi interessa,, si colloca un po nel mezzo: gran bella moto, sicuramente NON un "vorrei ma non posso", ben equipaggiata, con il 19 davanti per scelta e non per moda..
    Ecco, se devo trovare una pecca, direi il prezzo...dai, almeno a 13 potevano arrivarci, alla fine almeno il motore lo stanno ammortizzando per bene, montandolo su 3 moto diverse..
    Comunque se dovessi scommettere un euro, fara' un gran bel successo di vendite..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da skiboy Visualizza Messaggio
    sull'osservazione riguardante la dimensione della ruota anteriore...perfettamente d'accordo con te...conosco uno che l'ha
    appena comprata (l'AT)...alla mia domanda "come ti trovi con il 21" davanti?"...risposta: "che 21 dovrei avere davanti?"


    Gli hai detto che doveva comprare la dct? Così risparmiava lo sbattone di cambiare. Ma che gente frequenti? 😆

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Occhio che per una certa categoria di clienti non puoi scendere troppo col prezzo. La moto non li vale, palese. Ma se la metti in vendita ai 12k allora sì che sarebbe percepita come la sorella povera per chi non ne ha abbastanza, di neuri. Invece così il markettaro insiste sul fatto che è un'altra moto, sennò sarebbe costata meno.
    La fascia di clientela a cui ducaudi punta è quella dei bidonvuisti, quelli che possono spendere tra i 18k e i 22k in agilità e senza fisime. Solo così hai margine.
    Noi siamo peones da jap.
    Non è roba per noi.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Occhio che per una certa categoria di clienti non puoi scendere troppo col prezzo. La moto non li vale, palese. Ma se la metti in vendita ai 12k allora sì che sarebbe percepita come la sorella povera per chi non ne ha abbastanza, di neuri. Invece così il markettaro insiste sul fatto che è un'altra moto, sennò sarebbe costata meno.
    il prezzo è una delle leve del mkt
    il prezzo è il primo aspetto che identifica il prodotto verso la clientela.
    ducati si pone come costruttore premium, e guarda caso la multi 950 costa un pò in più del gs 800 e della ktm 1090s

    probabilmente 13000 sarebbe stato un prezzo più corretto, ma come detto da voi avrebbe sminuito il prodotto premium rispetto alla concorrenza (anche interna della multi 1200).
    cmq scommetto che dopo l'euforia iniziale, i conce faranno una discreta scontistica su sta multi.

    rimane una moto non adatta ne a teddy, ne a topo, ne a mirketto, ecc...
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. Ducati Multistrada 939
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/09/2016, 14:02
  2. Ducati Multistrada Enduro
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 19:20
  3. Ducati Multistrada 1100 Evoluzione
    Di HerrDoktor nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2015, 12:21
  4. Ducati Multistrada 1200
    Di falco3 nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 23:45
  5. [FZ6] Manubrio del Ducati Multistrada 620
    Di mc0676 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 08:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •