Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Ducati multistrada 950

  1. #41
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Bravo sabba, attendiamo il tuo test!

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Provata.
    In sintesi molte conferme (positive) e qualche dubbio.
    Considerate che avevo già provato la HyperStrada con lo stesso motore, e la MultiStrada 1200 (versione S), per cui ho tirato le somme anche in base alle mie precedenti esperienze.
    Allora, continuo a dire che il 939 è un gran motore, molto fluido ai bassi, grintosi ai medi, e dotato di un allungo assolutamente di rilievo, soprattutto considerando che è pur sempre una bicilindrico.
    Ho però rilevato qualche vibrazioncina di troppo su serbatoio, pedane e sella, e una inaspettata difficoltà di inserimento della folle (che non avevo mai rilevato durante i miei precedenti test su moto Ducati).
    Boh, forse un problema di questo esemplare.
    Per il resto frizione morbida e precisa, inserimento delle marce deciso e senza impuntamenti (sono incappato nella solita sfollata tra 5ª e 6ª, ma questo sembra essere un marchio distintivo di tutti i cambi Ducati), sospensione posteriore ben a punto, freni potenti (ma non molto modulabili) e buona maneggevolezza.
    La forcella anteriore è un pelino sottotono rispetto al resto, in quanto si irrigidisce troppo sulle buche e affonda decisamente in frenata.
    C'è evidentemente qualcosa da rivedere nel setting.
    La ruota anteriore da 19" c'è, e se ne avverte la presenza nelle rotonde e nelle curve strette perché introduce una certa inerzia, sconosciuta ai mezzi con ruota anteriore da 17".
    Le azzeccate quote ciclistiche e il telaio (ottimo) minimizzano la sensazione di "ruota grande", ma i più sensibili la "sentono" comunque.
    Se devo essere onesto, a pari soldi spesi preferisco la mia Tiger Sport perché in generale è più moto.
    Non saprei come descrivere la sensazione, ma sulla Sport tutto è più calibrato, armonico e coordinato.
    La nuova Dicati, che rimane comunque una gran moto, è più "giocattolosa" (anche come plastiche, finiture, materiale della sella, ecc..).
    Ohi, non c'è nulla di orribile..... averne di moto così, ma siccome costicchia parecchio uno si aspetterebbe un pochettino di più.
    Le moto non devono avere soltanto il motore buono, ma il resto deve (può) accompagnare (non) solo...


  3. #43
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #44
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Anche sulla Multi 2010 era difficile trovare la folle.

  5. #45
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    il resto deve (può) accompagnare (non) solo...
    Mi fai morire comunque ottimo report, grazie sono molto curioso di sentire quel motore sulla nuova SuperSport

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #46
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Posso aggiungere due cose che mi sono venute in mente ora.
    Le mappe motore non cambiano di molto l'erogazione; intendo dire che non c'è una differenza enorme tra la mappa Touring e quella Sport (come accade sulla Tiger) e nelle due mappe "inferiori" la diminuzione di prestazioni non è esagerata come ci si potrebbe aspettare.
    Altra cosa, la posizione di guida è leggermente più sportiva di quella della Tiger, nel pieno rispetto del DNA Ducati.


  7. #47
    FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy
    Data Registrazione
    11/07/2009
    Località
    Salo'
    Età
    63
    Messaggi
    434
    ottimo report, Sabba!



    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

    Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

  8. #48
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Grazie sabba come sempre puntuale e preciso.
    qualche info su comodità sella e triangolazione pedane -sella -manubrio?
    protezione del cupolino?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La "triangolazione" è praticamente perfetta, e il cupolino protegge bene.
    È regolabile in altezza senza attrezzi, e ho provato la moto con il pexiglass regolato nella posizione appena più bassa del massimo.
    Mi sono trovato bene.
    Sotto questi aspetti non ci sono problemi (ma in generale non ce ne sono, tralasciando qualche "pippina" del cambio).


  10. #50
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    L'ho provata in 2 per uno short test qualche giorno fa

    Le mappe ho visto che quello che cambia è l'apertura della valvola, con quella sport apre appena giri di poco la manopola, con quella urban devi girare quasi tutto il gas.
    P.S. il sound con valvola aperta è esuberante, quasi fastidioso per una touring

    Ho riscontrato due difetti sui piedi:
    • Il piede dx per frenare è intralciato non poco dal carter frizione che gli sta sopra, la pedana del freno è parecchio interna (ed ero con le scarpe da ginnastica), con gli stivali secondo me non si riesce a premere facilmente
    • Su entrambi i piedi sopra i 130 c'è parecchia aria, che tende a farti scivolare via i piedi (sicuramente è colpa del paramotore inferiore che devia tutta l'aria ai lati).


    Il motore secondo me è molto divertente, ha molta coppia ai bassi e medi e quindi si usa raramente il cambio

    Finalmente la strumentazione ora non vibra e si legge tutto, sulla multistrada 1200 Dvt in movimento si riuscivano a leggere solo le cose principali (i caratteri più grandi)
    Di solito il folle non si riesce a trovare a moto fredda, a moto calda il problema non l'ho riscontrato su vari modelli Ducati
    In due la forcella affonda troppo, ma poi è dura sulle buche

Discussioni Simili

  1. Ducati Multistrada 939
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/09/2016, 14:02
  2. Ducati Multistrada Enduro
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 19:20
  3. Ducati Multistrada 1100 Evoluzione
    Di HerrDoktor nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2015, 12:21
  4. Ducati Multistrada 1200
    Di falco3 nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 23:45
  5. [FZ6] Manubrio del Ducati Multistrada 620
    Di mc0676 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 08:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •