Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Tecnologia "Run Flat"

  1. #11
    faser8brianza
    Guest
    quoto sclero il consumo anomale è nel tuo caso una campanatura errata visto che il consumo è solo sul bordo interno, mario fai fare un bell'allineamento delle ruote da un buon gommista, la rottura del cerchio se non hai preso colpi mi pare strano sia dovuto alle runflat, per me una partita di cerchi difettati

    inviato punto e basta
    coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Non penso che un gommista ti sistemi una crepa in tempo zero e che non ti faccia notare il lavoro svolto... Poi, se vado da un gommista, chiedo il preventivo dove giá mi "spari" 1200€ per cambiare le gomme (dove non hai margini di errore visto che il listino parla chiaro) e quando pago ci sono 150€ in piú mi piacerebbe sapere il perché e vedere cosa hai fatto in piú.


    Hanno avuto altre rogne, tipo gli ammortizzatori posteriori bucati (lo sw) o lo sterzo posteriore rumoroso (il gt) ma niente di tutto questo c'entra con le run flat.

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    Ma i cerchi sono gli originali?
    Perché io ho 2 colleghi con entrambe il 530 uno un gt con cerchi da 20 e 55.000km e l'altro con lo sw con cerchi da 19 e 160.000km e non hanno mai rotto un cerchio. Il consumo "anomalo" é dovuto alla campanatura e non alle run flat.
    I cerchi sono da 18" originali ed appositi per le runflat. Non ti accorgi della crepa se non lo smonti e non lo pulisci per benino, si tratta sostanzialmente di una filatura che nemmeno perde aria ... fino a quando non cambi gomma. Spero comunque che non sia una condizione uguale per tutti.

    La campanatura è risultata effettivamente troppo aperta ed è stata riportata correttamente, mi è stato confermato però che questo risultato è classico di quel tipo di gomma.

    Prova ne è la presenza di diversi cerchi riparati in appoggio ai clienti sfigati ... che diversamente sarebbero costretti ad acquistare anche i cerchi.

    Vi assicuro che vedere la crepa formatasi all'interno del copertone con i trucioli di gomma a spasso fa venire i brividi!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    Non penso che un gommista ti sistemi una crepa in tempo zero e che non ti faccia notare il lavoro svolto... Poi, se vado da un gommista, chiedo il preventivo dove giá mi "spari" 1200€ per cambiare le gomme (dove non hai margini di errore visto che il listino parla chiaro) e quando pago ci sono 150€ in piú mi piacerebbe sapere il perché e vedere cosa hai fatto in piú.


    Hanno avuto altre rogne, tipo gli ammortizzatori posteriori bucati (lo sw) o lo sterzo posteriore rumoroso (il gt) ma niente di tutto questo c'entra con le run flat.
    Certo teoricamente. Ma poi metà sono aziendali, la fattura la scarichi e se vai da mamma bidonvu non mi stupirebbe se 'annegassero' il costo sotto altre voci. Come quando vw cambiava i motori 115 tdi senza dire niente al cliente. Tengono una reputazione loro....

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Le runflat sono da sostituire con le classiche, è la prima cosa che si fa quando si cambiano i pneumatici.
    ... ora lo so anche io!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Le runflat sono da sostituire con le classiche, è la prima cosa che si fa quando si cambiano i pneumatici.

    Quando si cambiano gli pneumatici. A stare tra gli extracomunitari stai disimparando l'itagliano 😜

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Tecnologia "Run Flat"

    Purtroppo nella maggior parte delle auto nuove non c'è più ne la ruota di scorta né il ruotino.
    Per questo motivo, o ti cimenti con il tirefit o chiami l'assistenza stradale o monti le runflat.
    Mario : come confort di marcia, è vero che le runflat sono molto più "dure" di un pneumatico convenzionale ?


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #18
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Come per le moto compro solo quelle che hanno anche il cavalletto centrale, io compro solo le auto che hanno il ruotino o la ruota di scorta, anche se spesso è un optional a pagamento (come poi accade per il cavalletto centrale).
    Le moto senza centrale, e le auto senza ruota di scorta PER ME semplicemente non esistono...
    Io risolvo così.


  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Il kit con compressore gonfiagomme è una delle più grosse idiozie mai viste sulle auto !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Il kit con compressore gonfiagomme è una delle più grosse idiozie mai viste sulle auto !

    Lamps
    La penso esattamente come te


    Nicola Tessera nr. 781

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 01:37
  2. "Flat Free" per le gomme
    Di helixpomatia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/05/2008, 22:53
  3. [Tecnologia]Dal Giappone il "miracoloso" Beta Gel
    Di Motogatto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/09/2007, 02:40
  4. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •