Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
Se ora si tollera tutto poi al momento giusto si contesterà tutto.
E le stesse polemiche ci furono coi cinquantini, o son l'unico che si ricorda che girava senza casco e senza targa?
Luci follia? Anche tenerle accese fisse sui due e quattro ruote.
Veramente pensi che una bici senza luci, senza catarifrangenti, senza nulla ad alta visibilità sia giusto che giri sulle extraurbane di notte? Che poi di sto periodo è verso le sei di sera....

Ok lasciamoli fare tutto... Poi aspettatevi che per la sicurezza della categoria arrivi tutto obbligatorio. Come fu per i cinquanta.
inviato urlando tramite topotalk
Ho fatto non a caso il discorso del 50ino e anche perché ho vissuto la cosa quando non era obbligatorio
Lasciamo stare i sitemi di visibilità obbligatorio fuori dal centro abitato. Che la scorsa estate per poco falcio un ciclista sulla tiburtina in zona buia. Per fortuna andavo calmo e ho intravisto una sagoma. Tanto se lo prendevo era colpa mia e poi con l'omicidio stradale ci devi mettere anche il penalista

Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
Il fatto che non sia assicurato non vuol dire che non ti debba risarcire nel caso in cui venga riconosciuto come responsabile...
Se non ha nulla da perdere ti attacchi al cazzen e se devi andare per vie legali solo di primo grado come niente passano 6 anni
L'assicurazione tanto per iniziare tutela il ciclista stesso, perché come scritto può causare un incidente anche per distrazione e le conseguenze possono essere molto care.




Comunque la storia del ciclista del movimento contromano multato pare sia una bufala.... STO GRAN ********! Tanto per fare marketing usando FB. Gran senso civico e sicuramente è una cosa che fa