Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Errore codice 33 - mai risolto

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23

    Errore codice 33 - mai risolto

    Ciao a tutti,
    dopo aver letto vari post su questo forum e su altri, americani, francesi, spagnoli, sono a riproporre il "maledetto" ERRORE CODICE 33 rimasto irrisolto a tutt'oggi.

    La moto è una FAZER FZ6 del 2004 65.000 km, che da circa due anni presenta quest'errore; i primi tempi si presentava ogni tanto, oggi si presenta dopo qualche km
    (a volte 1 a volte 10) senza un motivo apparentemente evidente, in modo casuale ma ad ogni accensione non manca di girare a 3 (per essere corretti a 2),
    insomma col passare del tempo e dell’uso l’errore è più frequente e/o addirittura costante.

    Il manuale descrive il codice errore 33 in questo modo:
    - 33 - Accensione difettosa Circuito aperto rilevato nel filo primario della bobina d’accensione. (#1, #4)
    Interrompe l’iniezione dell’altro cilindro dello stesso gruppo insieme a quella del
    cilindro in cui è stato rilevato l’errore. (Esempio: se è difettoso il cilindro #1,
    viene interrotta l’iniezione nei cilindri #1 e #4


    - 33 - Circuito aperto rilevato nel filo primario della bobina d’accensione (#1, #4).
    Circuito aperto nel cablaggio.
    Guasto alla bobina di accensione.
    Guasto della ECU.
    Guasto ad un componente del sistema del circuito di esclusione dell’accensione.

    Racconto la mia esperienza sperando che qualcuno abbia qualche consiglio da postare.
    Abitando in un piccolo paese, ho la fortuna di avere l’ amico Gino, con la stessa moto e smanettone come me, ed insieme abbiamo proceduto a provare alcune soluzioni:

    1) sostituzioni candele
    2) sostituzione bobina #1 - #4 con sostituzione cavi e pipette
    3) controllo accurato captatori (pick-up) test e misurazioni ok
    4) sostituzione TPS
    5) sostituzione corpo farfallato con iniettori e blocco aria/filtro
    6) pulizia connettori ECU e cablaggi vari
    7) sostituzione ECU
    pulizia e controllo fusibili e relè
    9) sostituzione sonde aria e temperatura
    10) sostituzione di entrambe le bobine con cavi e pipette
    11) sostituzione regolatore di tensione (l'ho letto su un forum americano e ho provato anche questa)
    12) regolazione livello olio al minimo vitale (anche questo letto sul forum)
    13) rimboccamento con miscela di benzina+acetone+pulitore per iniettori
    14) pulizia pompa benzina
    15) sostituzione pompa benzina
    16) tutti i test suggeriti dal manuale (quale test accensione in modalità DIAG codice 30 ecc ecc)
    17) regolazione CO come da manuale più vari tentativi inutili
    1 test su tutti gli interruttori di sicurezza (anche questo letto sui forum)

    Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa...

    Quando scrivo sostituzione intendo aver scambiato il pezzo con la moto di Gino funzionante. Il risultato è che la sua gira come un orologio, la mia ovviamente no.

    I valori (i più disparati) misurati più e più volte sono perfetti come da manuale officina.

    Sapreste darmi un consiglio su cosa poter fare per tentare di riparare quest'errore?

    L’officina YAHAMA brancola nel buoi ed alla richiesta di farla riparare si sono buttati nelle diagnosi da noi già testate con la conclusione: lasciamela lì che la guardo.

    Ovviamente oggi per noi (più per me) è diventata una sfida!

    Qualcuno è mai riuscito a risolverlo?

    Grazie a chiunque dia il proprio contributo

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    ...............inanzitutto, penso che l'errore piu' grande e' stato non chiedere su QUESTO forum invece che da tedeschi e frances e anche mericani e spagnoli......
    Il secondo, e' stato non presentarti nemmeno.....

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23
    Ciao FumoBlu,

    è evidente che non hai neppure letto il mio post. Diversamente avresti intuito che la prima cosa che ho fatto è stata leggere bene tutto ciò che riguarda il titolo della discussione che ho aperto.
    Poi, come sicuramente avrai notato -attento come sei - : il link per la presentazione:

    Benvenuto nel Forum di FazerItalia
    Ti inviatiamo a scrivere qualcosa di te in un topic di presentazione nell'apposita sezione.
    Per farlo basta cliccare qui
    non funziona.

    Il mio profilo però è completo.

    Una sola domanda senza polemizzare: a che serve una risposta come la tua? E' inutile, "sporca" la lettura del forum, è un semplice paternalismo neanche ben chiaro di un (militarmente) nonno del forum?
    In sostanza non frega niente a nessuno ciò che hai scritto.


  4. #4
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da serveigu Visualizza Messaggio
    Ciao FumoBlu,

    è evidente che non hai neppure letto il mio post. Diversamente avresti intuito che la prima cosa che ho fatto è stata leggere bene tutto ciò che riguarda il titolo della discussione che ho aperto.
    Poi, come sicuramente avrai notato -attento come sei - : il link per la presentazione:

    Benvenuto nel Forum di FazerItalia
    Ti inviatiamo a scrivere qualcosa di te in un topic di presentazione nell'apposita sezione.
    Per farlo basta cliccare qui
    non funziona.

    Il mio profilo però è completo.

    Una sola domanda senza polemizzare: a che serve una risposta come la tua? E' inutile, "sporca" la lettura del forum, è un semplice paternalismo neanche ben chiaro di un (militarmente) nonno del forum?
    In sostanza non frega niente a nessuno ciò che hai scritto.

    Se inizi così....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    ..........bravissimo! Non interessa a nessuno quello che scrivo!

    PS: NONNO tua sorella...(senza offesa per la sorella...)

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    È quasi Natale, fate i buoni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    ....piu' di cosi io non riesco................

    Cmq...e' natale....e allora.....

    - 33 - Circuito aperto rilevato nel filo primario della bobina d’accensione (#1, #4).
    Circuito aperto nel cablaggio.
    Guasto alla bobina di accensione.
    Guasto della ECU.
    Guasto ad un componente del sistema del circuito di esclusione dell’accensione.

    L'hai scritto tu...basta leggere e far andare le mani e gli occhi....


  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/11/2016
    Località
    Imperia
    Età
    74
    Messaggi
    23
    ahhh che bello! Mi hai risposto FumoBlu, vado ad accontentarti presentandomi:

    da due anni sono pensionato ESA dal ruolo di Maschinenbauingenieur (non è un mio vezzo FumoBlu, si scrive in maiuscolo - a volte)
    sono alto 192 centimetri, peso 103 chilogrammi
    ho quattro figli e un circo di nipoti
    moglie, 7 gatti, 1 cane
    dal mio pensionamento in Bonn (non è in provincia di Cuneo) mi sono trasferito nella Liguria di ponente da dove ti scrivo tramite Fastweb
    oggi fa freddo e c'è vento
    la polenta taragna dopo un po' mi stufa
    ( speriamo queste informazioni ti giovino)
    che altro potrebbe interessarti non so, chiedimi

    comunque grazie del tuo consiglio, ne faccio tesoro, hai ribadito nuovamente di non aver letto il post

    Buon Natale anche a te, aspetto tue nuove


    P.S. MIA SORELLA è morta (quindi non credo possa offendersi) - fai un piacere anche a te stesso, lascia fuori i parenti -

    P.P.S. Ora parliamo di cose tecniche? Ti va?

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di guido Lanzavecchia
    Data Registrazione
    30/12/2015
    Località
    Comago-Genova
    Messaggi
    161
    Da ligure devo dirvi che SERVEIGU significa diciamo cosi : scontroso burbero non proprio un buon tempone. Quindi magari non prendiamocela troppo. Buon natale
    Guido

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Ma non é che la presentazione la si fa per fare un piacere, la si fa per educazione, io (come credo anche te) se entro in casa di qualcuno mi presto senza star li a fare tante scenate.


    Ora, che il topic della presentazione non funzioni bastava scriverlo nel primo post. Vabbé, ora vuoi parlare di cose tecniche.


    Quando va a 3/2 hai misurato la temperatura dei collettori per individuare quelli che non funzionano?


    Se no fallo, e sappi che di regola i 2 collettori esterni sono piú freddi di quelli interni.

Discussioni Simili

  1. Caso strano spegnimento ed errore (risolto da me)
    Di 100cavalli nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24/08/2020, 20:32
  2. [fz1 fazer] codice errore 51 o s1 ?
    Di greying nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 21:32
  3. Codice errore 14
    Di Superpippo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/03/2011, 07:59
  4. [FZ1-N] codice errore
    Di norman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 20:33
  5. [FZ6] - CODICE ERRORE 14
    Di andrea_gibus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/12/2005, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •