Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: Nuova famiglia Street Triple 765

  1. #91
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    La R rispetto alla RS ha 5 cavalli in meno (118/123) ma ha lo stesso valore di coppia massima raggiunto ad un regime inferiore... questo secondo me spiega il risultato della prova di Motociclismo con la R.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #92
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Medie? ?? Fino a qualche anno fa queste erano delle maxi!
    A me eccita quel 10 in pagella nello stretto.
    A parte mv, non fanno una bella figura nemmeno aprilia, Suzuki, e Yamaha (motore a parte).

    Inviato dalla mia kakkatiemme in mappa spurg
    my bar carruozzo&macerone

  3. #93
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Katana concordo con te, molte di queste medie non sono medie ma questa pare essere la tendenza del mercato, che piaccia o no... si il 10 nello stretto della Duke è da brividi, ma quel tipo di moto ha dei limiti che la rendono difficile da considerare come unica moto in garage.

    Riguardo la brutte figura di Aprilia purtroppo non mi sorprende, mi sembra il minimo se proponi come novità una moto di 10 anni fa e per di più equipaggiata con un motore spompato per poterla offrire anche depotenziata... riguardo invece Yamaha anche questa non mi sorprende avendo provato a fondo la MT due volte prima di comprare la Street. Sembra invece decisamente interessante la Kawa.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #94
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    La triumph in questa comparativa è di fatto un fuori categoria (per il prezzo); se ci mettevano la S che costa quanto la MT09 ed ha sospensioni ugualmente inguardabili, non avrebbe fatto un simile en plein.

    PS1: il dato di ripresa della triumph è drogato da rapporti cortissimi (vedere quanto a quanto gira a 130 km/h rispetto alle altre).
    PS2: il motore della triumph è una versione depotenziata di quello che vedremo in moto2 il prossimo anno: a me delle prestazioni in senso assoluto conta meno di niente, lo voglio vedere alla prova dei km.
    PS3: la triumph RS è l'arma totale su strada: prezzo a parte, non ha un difetto che sia uno.
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  5. #95
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Sembra proprio un gran bel ferro.
    Tra l'altro ce l'anno quelli di Sbk Italia in prova di durata, vedremo cosa ne verrà fuori!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #96
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ma infatti deve essere successo qualcosa tra Motociclismo ed MV perché certi voti della Brutale proprio non si capiscono.

    Ho notato che la tabella delle prestazioni si legge poco, vi riassumo tutto in un unico dato che mi sorprende molto: la Street 765 R bastona tutte in velocità massima, accelerazione e ripresa... non me lo aspettavo proprio, contro motori tipo quello di Kawa Z900 o Yamaha MT09 pensavo perdesse almeno in qualche voce e invece no. Evidentemente i 118 CV uniti alla fluidità e robustezza del 3 cilindri e al poco peso dell'inglese fanno miracoli.

    Lamps
    La Brutale 800 Euro4 è spompa, ed è sottotono.
    Per fortuna è già uscita la versione RR da 150 cavalli, e con molta probabilità riporteranno i valori di potenza e coppia massima a livelli consoni.
    La versione precedente da 125 cavalli e 163kg di peso (quella che ha mio figlio) se le mangia tutte per merenda, e l'unica degna avversaria sarebbe proprio la 765R/RS.
    Il problema è che è Euro3 ed è giusto escluderla dal confronto, ma su strada la normativa Euro non conta.


  7. #97
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Ma infatti deve essere successo qualcosa tra Motociclismo ed MV perché certi voti della Brutale proprio non si capiscono.
    --cut--

    È da un pezzo che MV e Motociclismo sono ai ferri corti proprio sulle comparative: https://www.google.it/search?q=polem...gQyMTBApaGtsgE
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #98
    FazerItaliano Novello L'avatar di mercurees
    Data Registrazione
    26/05/2016
    Messaggi
    264

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Su Motociclismo di agosto mega comparativa delle naked medie (oddio medie... ci son dentro dei 900...) con schierate tutte le contendenti

    - Aprilia Shiver 900
    - BMW F 800
    - Ducati Monster 821
    - Kawasaki Z 900
    - KTM Duke 690
    - MV Brutale 800
    - Suzuki GSX S 750
    - Triumph Street Trple 765 R (non la top di gamma RS ma l'intermedia)
    - Yamaha MT09

    Queste le prestazioni rilevate



    E questa la pagella finale



    A voi i commenti... da parte mia sempre più convinto di quale sarà la mia prossima moto

    Lamps
    anch'io la mia prossima nuova vecchia moto sarà la z900 ...x ora finisco di spremere la fz6
    Auto moto e donna italiane o giapponesi... si accettano eccezzioni solo per la donna

  9. #99
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    La mia sarà la Street 765 R

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #100
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Perché non l'RS? Mai porsi dei limiti a priori

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

Discussioni Simili

  1. La nuova Pave's bike... Triumph Street Triple R abs
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 870
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 12:39
  2. Nuova Speed (o forse Street) Triple...???
    Di Adry nel forum Le altre moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05/03/2016, 14:00
  3. Nuova gamma Triumph Street Triple 800
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21/07/2015, 22:16
  4. Le nuove Triumph Street Triple e Street Triple R
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17/11/2012, 09:28
  5. Triumph Speed Triple... o Street Triple !!!
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 10/12/2010, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •