Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Yamaha chiude il 2016 al top del mercato moto italiano

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho già provato due volte la MT-10, e mi è piaciuta un sacco.
    Nella configurazione turistica è anche abbastanza protettiva.
    Ohi, non è certo a livello della Fazer, ma in estate ci si può viaggiare serenamente.
    Quel che perde in protettivitá rispetto ad altre moto, lo ripaga (e alla grande) nel gusto di guida.
    Ha un motore da urlo, un buon cambio, sospensioni decenti e una buona maneggevolezza.
    Se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo, direi che potevano fare meglio nella frenata.
    Per il resto direi che ci siamo.
    Però, per parlare chiaro, è e rimane una naked, per cui non ha niente a che vedere con una Fazer o una maxi enduro turistica come la mia Tigerona.
    La comodità e la protettivitá di queste moto sono mete lontanissime e irraggiungibili.

    L'importante è non guardarla a stomaco pieno... poi che sia un'ottima moto ne sono convinto.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Precisiamo Pietro. .. Io ero sul penice ben prima di te e ho visto come è andata. Hanno aspettato per aprire le prenotazioni dopo che una coppietta aveva prenotato i primi 4 turni. Poi c'ero io 😞 che vedendola presa per 2 ore, ci ho rinunciato. Ho provato la 07 e l'fjr per curiosità. Resta che dovrebbe essere una gran moto anche se mi fa schifo esteticamente ed è inutile per quello che cerco io in una moto. Sarebbe una bella seconda moto però... Come per le 09 e le 07, per altri motivi, ci salvo più che altro il motore.
    inviato urlando tramite topotalk

  3. #13
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Fammi capire un attimo, vuoi provare una moto a gratis e ti devono anche sfamare
    Veramente farei la staffetta prove, che loro pagano. Sulla falsa riga dei Ride
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    L'importante è non guardarla a stomaco pieno... poi che sia un'ottima moto ne sono convinto.

    Lamps
    Purtroppo è il difetto delle ultime Yamaha.
    Sono brutte come la fame....


  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Dopo due anni di saloni con la moto esposta, ve dico che la massa la pensa diversamente. Sinceramente non dispiace neanche a me, vedendola melgio di alcune Z stile manga. Le vendite la fa la massa, non voi/noi. Una fetta la compra solo per l'estetica e/o perché fa figo, che è il modo di fare in Italia primo mercato ancora oggi europeo.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Beh non a caso gli fzs 600 e 1000 in Italia non vendevano in Europa si.... Qui molti son passati da ina e ona.... Ci sarà un perché.
    inviato urlando tramite topotalk

  7. #17
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Hornet al top in Italia e all'estero nisba. Stupiti amici che vedevano tante Fazer alll'estero e niente Hornet. Non ha bel capito il concetto che li prendon le moto funzionali che fanno le moto, non quelle da aperitivo
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Hornet al top in Italia e all'estero nisba. Stupiti amici che vedevano tante Fazer alll'estero e niente Hornet. Non ha bel capito il concetto che li prendon le moto funzionali che fanno le moto, non quelle da aperitivo
    Ma smettila di dirne peste e corna contro la Hornet!
    Ma quanto te rode!
    Ci hanno fatto pure un trofeo monomarca in pista, per dire quanto era mal progettata..
    Dai su, non ha proprio niente in meno di un fzs 600 alla guida su strada... e te lo confermo io che ho la versione turistica depotenziata con 25 cavalli di meno.
    Al Minidol quelle poche ine e xj rimaste me le sono bevute tutte!
    Poi chiaro che qui dentro si è di parte e ormai quasi tutti hanno il mille e più di cilindrata... per cui una Hornet di media cilindrata non può che venire snobbata o sverniciata da chi è abituato avere 150 cv e più nel motore.

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Mirketto Visualizza Messaggio
    Ma smettila di dirne peste e corna contro la Hornet!
    Ma quanto te rode!
    Ci hanno fatto pure un trofeo monomarca in pista, per dire quanto era mal progettata..
    Dai su, non ha proprio niente in meno di un fzs 600 alla guida su strada... e te lo confermo io che ho la versione turistica depotenziata con 25 cavalli di meno.
    Al Minidol quelle poche ine e xj rimaste me le sono bevute tutte!
    Poi chiaro che qui dentro si è di parte e ormai quasi tutti hanno il mille e più di cilindrata... per cui una Hornet di media cilindrata non può che venire snobbata o sverniciata da chi è abituato avere 150 cv e più nel motore.
    Sono affermazioni impegnative le tue,
    Ne parleremo al prossimo giro insieme
    Poi, è per questo, han fatto trofei anche con lo zip (Piaggio)...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Dopo due anni di saloni con la moto esposta, ve dico che la massa la pensa diversamente. Sinceramente non dispiace neanche a me, vedendola melgio di alcune Z stile manga. Le vendite la fa la massa, non voi/noi. Una fetta la compra solo per l'estetica e/o perché fa figo, che è il modo di fare in Italia primo mercato ancora oggi europeo.
    Si lo so che io faccio parte della minoranza e i numeri di vendita di Yamaha lo dimostrano... ma resta il fatto che PER ME salvo rare eccezioni quasi l'intera gamma dei tre diapason è veramente orribile. Ma posso comunque sopravvivere...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Mercato moto 2016: due ruote in grande crescita a Maggio
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/06/2016, 08:29
  2. Yamaha Motor Italia chiude
    Di Penna nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/11/2009, 15:01
  3. Yamaha YZF-R1 Replica Ben Spies per il mercato inglese
    Di midall nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 23:47
  4. Mercato moto....il tonfo
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/04/2008, 10:28
  5. REGALONE...Manuale D'officina Yamaha FZ1 2006 italiano
    Di Millo_6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/03/2007, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •