Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: tachimetro digitale generico

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/12/2016
    Località
    Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    17

    tachimetro digitale generico

    ciao a tutti ho un quesito x voi..ho una fazer 600 che sto modificando , ho tolto la carena anteriore sostituito faro e strumentazione...bene la domanda è questa il tachimetro digitale ( https://www.amazon.it/Tachimetro-Dig...6231063&sr=1-4 ) che ho comprato e che ho visto montato sulla stessa moto da varie persone cn video su youtube ecc, non riusciamo a montarlo causa mancanza di istruzioni reali e che aiutino...non mi funziona il contagiri e il livello della benzina, inoltre il tachimetro porta anche il contamarcie ( che la moto non ha ma ho visto che e possibile montarlo) e quindi vi chiedo AIUTO X QUESTI PROBLEMI grazie sn disperato... questo il mio spunto https://www.youtube.com/watch?v=9pL8lwqMJO4

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Nantero76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho un quesito x voi..ho una fazer 600 che sto modificando , ho tolto la carena anteriore sostituito faro e strumentazione...bene la domanda è questa il tachimetro digitale ( https://www.amazon.it/Tachimetro-Dig...6231063&sr=1-4 ) che ho comprato e che ho visto montato sulla stessa moto da varie persone cn video su youtube ecc, non riusciamo a montarlo causa mancanza di istruzioni reali e che aiutino...non mi funziona il contagiri e il livello della benzina, inoltre il tachimetro porta anche il contamarcie ( che la moto non ha ma ho visto che e possibile montarlo) e quindi vi chiedo AIUTO X QUESTI PROBLEMI grazie sn disperato... questo il mio spunto https://www.youtube.com/watch?v=9pL8lwqMJO4
    Al di la' dell'interfaccia elettrica, secondo me ne' il contagiri ne' il tachimetro hanno fondo scala adeguata. Comunque posta il foglietto a corredo dell'oggetto, che proviamo a fare un'analisi. Tieni conto che il sensore di velocità del 600 è un generatore tachimetrico, su altre moto è un sensore che fornisce una grandezza impulsiva a frequenza proporzionale alla velocità.
    Ultima modifica di Roadrunner; 05/02/2017 alle 10:55
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/12/2016
    Località
    Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    17
    Stasera simo riusciti a far funzionare il livello benzina e tutti i comandi frecce luci ecc manca il contagiri abbiamo isolato il cavo ma ci sfugge qualcosa me diretto non va deve essere collegato da un altra parte ma dove...???? Help

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139
    Ciao Nantero, alcuni commenti:

    1) Roadrunner, che è uno che ne capisce, ti ha chiesto di postare la documentazione della tua strumentazione per cercare di aiutarti, ti consiglio vivamente di farlo!

    2) non conosco la tua moto in dettaglio, ma per certo non ha un output diretto da collegare al contamarce. Gli unici contamarce che puoi collegare sono quelli che fanno il rapporto fra velocità e numero di giri motore, non quelli che vogliono l'uscita "nativa" della moto.

    3) È abbastanza inutile postare la stessa domanda in molti thread, la maggior parte delle persone che frequantano il forum usa la funzione "nuovi messaggi" e quindi i tuoi li hanno visti tutti. E se qualcuno non entra da anni non credo venga solo per darti una risposta.

    In bocca al lupo!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/12/2016
    Località
    Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    17
    grazie x i coomenti , perdonatemi se posto le stesse domande ma se non trovo risposte non posso continuare con la trasformazione...
    cmq guardando qua e la ho visto un collegamento dal pickup diretto al filo contagiri sara vero?

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ribadisco il commento di brivido
    1) il buon road è l'unico che ha conoscenza tecnica per montarlo, oltre a conoscere tutta la moto, avendone smontata una ai minimi termini. Posta la belin di foto dello schema della strumentazione e tutte le caratteristiche, i fogli delle istruzioni etc etc, vedrai che allora risponderà. Al momento nessuno può risponderti, non hai nemmeno detto marca e modello della strumentazione che vorresti installare
    2) esatto, what else?
    3) sei riuscito a infestare tutti i topic con la stessa domanda, peraltro posta in maniera molto generica, non ti si può rispondere attacca il filo giallo al blu. Se qualcuno ti avesse saputo rispondere l'avrebbe fatto. Persino io che scrivo caxxate ovunque inizio a essere infastidito. È inutile resuscitare topic di anni fa, che se anche l'autore fosse ancora tra noi (nel forum intendo...) o non se lo ricorda o te lo avrebbe già detto. È la prima volta da quando sono qui che farei pulizia, e tu non sai cosa accadde qui in tempi non lontani!

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/12/2016
    Località
    Napoli
    Età
    47
    Messaggi
    17
    onestamente nn credevo di fare una domanda ed essere risposto in questo modo..vi ringrazio lo stesso e scusate per il tempo che avete perso...

  8. #8
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139
    Non capisco... una persona competente si è resa disponibile ad aiutarti, purché tu definissi meglio il problema postando le istruzioni della strumentazione. Tu non le posti, nemmeno marca e modello, e invece replichi mille volte la stessa domanda, e ora ti lamenti pure. ora non sorprenderti delle reazioni...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Treuggio
    Data Registrazione
    19/01/2017
    Località
    Ronco Scrivia
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti,
    ripropongo stesso identico problema, sul "foglietto" di istruzioni dello strumento è indicato solamente un filo giallo/nero che in teoria dovrebbe essere collegato direttamente al filo dello stesso colore giallo/nero del vecchio cruscotto ma effettivamente non da segnale, sul "foglietto" sfortunatamente non è riportato nullaltro di utile, comunque vedo di fare due foto,
    aggiungo che il sensore di velocità originale messo in parallelo con gli stessi tre fili del nuovo strumento, funziona benissimo ed ho evitato di montare altro sensore magnetico,
    nel frattempo ringrazio chi avesse altre informazioni utili da darmi,
    grazie a tutti,
    Marcello

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Treuggio
    Data Registrazione
    19/01/2017
    Località
    Ronco Scrivia
    Messaggi
    9
    Rieccomi,
    e vi prego di scusare la mia ignoranza in merito,
    lo strumento è universale ed è di marca "pistola"... una certa NAVPLUS,
    ecco l'immagine delle istruzioni strumento: https://drive.google.com/file/d/0Bx0...ew?usp=sharing
    ditemi se funge il link, altrimenti Vi rimando direttamente ad Aliexpress: https://it.aliexpress.com/item/Unive...03bfa0f9&tpp=1

    anche a me funge tutto meno il contagiri,
    grazie a tutti dell'aiuto,
    Marcello

    P.S. un ragazzo che lo ha montato mi dice: " collegalo direttamente nel cablatore " , ma non riesco a capire cosa intenda
    Ultima modifica di Treuggio; 24/04/2017 alle 14:51

Discussioni Simili

  1. fz1 ricalibrazione tachimetro
    Di alfaomega nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19/08/2012, 22:54
  2. [FZS 600] Tachimetro altalenante
    Di wolit nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07/11/2009, 22:53
  3. [Fz1] Tachimetro sballato... HELP!!!!!!!! :-(
    Di gigikant nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 08:08
  4. [FZ6] - regolazione tachimetro
    Di blanch nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 14:19
  5. [Tutte] Tachimetro
    Di jiojio74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/09/2004, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •