Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La campagna shock della Nuova Zelanda sulla sicurezza stradale

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

    La campagna shock della Nuova Zelanda sulla sicurezza stradale

    La campagna shock della Nuova Zelanda sulla sicurezza stradale. in strada non siamo soli e ogni errore/disattenzine può avere gravi conseguenze per se stessi, ma peggio ancora per gli altri. Facciamo sempre la differenza su strada, qualsiasi sia il mezzo

    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Minki! Forte come messaggio....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Azzzzzzz!


  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da alvaradoronald19 Visualizza Messaggio
    Minki! Forte come messaggio....
    Forte quanto realista. Più di altri, perché evidenzia la possibilità di due leggerezze che si sommano
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Beh, già visti anche in italia i video in cui si blocca l'attimo prima della botta. Bello invece il fatto, come dice marte, che si focalizza su come spesso siano due errori "minori" a fare il danno grosso
    Anche se tanto minori non sono ne l'eccesso di velocità ne l'omissione di precedenza

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    L'effetto non si somma. Direi aumenta esponenzialmente
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    L'avevo visto un paio d'anni fa e mi aveva rabbrividito, l'attore che interpreta il padre mi aveva quasi commosso... L'ho rivisto adesso e sapendo come era il finale non m'ha fatto alcun effetto. Ben vengano queste campagne sulla sicurezza stradale, ma devono cambiarle spesso per ottenere dei risultati, altrimenti ci si fa l'abitudine e l'effetto svanisce

  8. #8
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Purtroppo alla maggioranza poco importante, perché di che a lui non succederà mai e magari pensa anche di avere pieno controllo del mezzo (per di più superando i limiti).
    Comunque bene farle girare, magari uno alla volta qualcosa si cambia nella mentalità.
    Io ho notato che molto è cambiato nel mio approccio alla guida da guardo guido la moto, persino in auto. Essere Motoclisti, con la m non a caso maiuscola, credo faccia qualche differenza.
    Sere fa arrivo in moto e un bambino mi chiede se ci corro. Di fronte al padre dissi che correvo in pista e in strada era più bello scorrere non correndo.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Marte, tutti pensano di avere il completo controllo del veicolo, altrimenti nessuno guiderebbe. Poi succede l'imprevisto e...
    A me a volte capita di essere passeggero (rara come cosa) e di prevedere quello che sta per accadere ancor prima che accada, una volta a mia madre le dissi di frenare che il tizio sarebbe uscito dallo stop, e guarda caso... Mia madre m'ha detto se le davo sei numeri (non ne ho azzeccato manco uno).
    Per quanto riguarda i bambini che mi chiedono qualcosa li prendo direttamente in braccio e li faccio sedere (sempre se non mi sono appena fermato ed ho il telaio incandescente) poi gli spiego un po' di cose, i genitori mi ringraziano e vado a casa felice.
    Se mi dovessero chiedere se ci corro gli diró: "si, solo marte scorre" 😆
    Sul far girare questi video sono pienamente d'accordo 😉

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    È brutto da dire, ma tanti si sentono i 'migliori' quando guidano, quelli che quando arrivano in rotonda non rallentano e passano a manetta rischiando di centrarti,mi è già suceso un paio di volte di inchiodare con il bloccaggio della ruota posteriore, il bello stato che mi hanno pure suonato e gesticolato! Senza contare che io ero già dentro la rotonda! allo stop che non si fermano alla linea di arresto e tirato fuori mezza macchina e poi si fermano mi succede spesso, ho notato che quando vedono una moto non la 'cagano' più di tanto, diranno: se sucede qualcosa io non mi faccio nulla, sono dentro la macchina...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16/07/2014, 00:13
  2. Campagna sicurezza motociclisti: NO AUTOSTOP
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/08/2004, 11:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •