Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fazer gt carene, frecce e delucidazioni, grazie

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Ave
    Data Registrazione
    27/02/2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    10

    Fazer gt carene, frecce e delucidazioni, grazie

    Buongiorno, ho preso un fz1 gt lunedì, dopo un tdm e una fz1 nuda (85000 km, venduta perfettamente funzionante)..
    Consco bene la n, con questa devo prenderci un attimo le misure....

    Se qualcuno riuscisse.. avrei bisogno di un paio di spiegazioni...

    Intanto, visto che la temperatura, già adesso, con queste giornate simil-primaverili, è un bel pò più alta della naked (in giro a bassa velocità sembra una stufa ventilata..) sarà meglio smontarle le benedette carene, onde evitare un logorio anticipato del motore.. o c'è qualcuno che con la gt ha già raggiunto 100000 senza spaccare? oppure mi faccio troppe pippe?
    E' la terza?

    Poi, nell' eventualità di lasciarle su... ogni volta che devo smontare le carene devo togliere le frecce, giusto?
    Qualcuno per caso ha trovato delle frecce sottili, non troppo tamarre , che passando per i fori della carena ne consentano la rimozione senza intoppi?

    Grazie, lampeggi, antonio

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Di frecce belle aftermarket ce ne sono a bizzeffe.
    Prendile di marca e omologate.
    Se vuoi "esagerare" comprale a led, e montaci la intermittenza elettronica (oppure le resistenze di carico).
    Per le carene non saprei dirti, ma visto che Yamaha la vendeva così, non mi farei troppo pare sui surriscaldamenti.
    Piuttosto le toglierei per far star più fresche le gambe, non la moto!


  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vespantonio
    Data Registrazione
    17/09/2013
    Località
    Baiano
    Età
    36
    Messaggi
    1,161

    Questa e la soluzione ché ho trovato io...indicatori si direzione negli specchi

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vespantonio
    Data Registrazione
    17/09/2013
    Località
    Baiano
    Età
    36
    Messaggi
    1,161
    X quanto riguarda le carene la mia era una naked e poi in seguito trasformata in gt ed è difficile abituarsi x via del troppo calore estivo ma ti assicuro che in inverno fanno comodo...mi sono prefissato di smontarle appena arriva la stagione estiva

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Allora...
    sulla mia le ho tolte dopo una scivolata, dovrei far riparare e verniciare la sinistra ma la fazerona è infinitamente più bella senza
    Occhio che quando le smonti servono i fianchetti del radiatore e vanno smontate le staffe di fissaggio delle carene: ce ne sono due per lato, una in basso che si smonta facilmente, l'altra al centro è fissata su una vite di attacco motore telaio, se la smonti devi cambiare la vite che altrimenti risulta più lunga
    Per quanto riguarda il riscaldamento, la mia impressione è che quelle carene d'inverno non proteggono dal freddo, ma solo da schizzi e sporco, d'estate fanno diventare la moto ancora più un forno...
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di maxct
    Data Registrazione
    11/04/2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    150
    Ho avuto (e ho) solo fz1 carenate. Nella prima (2006) le comprai a parte, e la rivendetti con tutte le carene (cogl***e), la successiva l'ho presa in versione gt. Ti confermo che nello smontaggio la cosa più fastidiosa è rappresentata proprio dalle frecce, niente di impossibile comunque... In ogni caso, lo scorso anno, per cambiare l'olio e la cartuccia più comodamente, le ho smontate, ho messo i copriradiatore originali e... mi è piaciuta molto di più! Morale: carene appese in garage da più di un anno.
    Riguardo al riscaldamento, non ti fare paranoie, la differenza tra con e senza è praticamente irrilevante... anche per me che vivo nel profondo sud!

Discussioni Simili

  1. carene fazer fz1 gt
    Di pluto1960 nel forum V E N D O
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/01/2017, 13:05
  2. Carene Fazer GT
    Di Paolo69 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/07/2015, 13:21
  3. [FZ1-Fazer] per chi vuole le Carene e Cupolino replica Fazer
    Di Fuoco973 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19/01/2015, 14:46
  4. Delucidazioni su posizione del passeggero su FZ1 Fazer
    Di DIGY nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28/03/2010, 22:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •