Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Test ride Aprilia Tuono e RSV4 in pista

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Citazione Originariamente Scritto da micbrugo Visualizza Messaggio
    dipende dallo scarico responsabilità.

    li se ne parla. non è vero che non se ne parla. E' chiaramente scritto ma lo sai solo quando arrivi.

    quindi, io che di test ride ne ho fatti vi consiglio:

    1- informatevi su cosa succede in caso di caduta
    2- se siete neofiti NON andate a provare una moto con 200cv in una pista dove devi staccare a 280 kmh.

    poi fate vobis.




    nudo e crudo come sempre
    mic
    Non sono d'accordo
    Se provi una moto in pista (50 o 200Cv) non c'è l'obbligo di staccare a 280Km/h, stacchi alla velocità e distanza che decidi tu, in base alla tua esperienza e saggezza, basta avere "sale in zucca" e non farsi prendere la mano dalla pista.
    Andare a girare in pista non vuol dire fare il tempo per far vedere chi sei il giorno dopo al bar o sul forum, ma divertirsi in tutta sicurezza, visto che non ci sono pericoli stradali (buche, incroci, macchine, ...).
    Chi è bravo e stacca a 280 neanche ti vede e considera e non sei un intralcio, a meno che non zigzaghi (ma questo non lo si fa nemmeno in strada).
    La pista secondo me non deve essere una paura, anzi, basta andarci con "rispetto"

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ma nemmeno tanto. Oltre un tot intralci. Sarebbe il caso di un esame di autocoscienza... Si dovrebbe staccare a 240, io stacco sotto i 180, meglio se faccio dell'altro. Per i battesimi della pista ci son modi e luoghi più adatti
    inviato urlando tramite topotalk

  3. #23
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Su piste normali (e non quelle Kart) la pista è talmente larga e lunga che non si sono mai mucchi di moto nello stesso punto, ognuno fa il suo passo e di solito si viene divisi per esperienza, proprio per cercare di fare gruppi omogenei.
    Io preferisco provare per la prima volta una moto da 200cv in pista che su strada ad un demo ride.
    Avrei molta più paura ad andarci in strada che andarci in pista.
    Non capisco la paura della pista, è come una strada normale, anzi pure meglio visto che non ci sono pericoli nascosti.
    Ti fai male in pista (come ti fai male in strada) se esageri e non hai usato la testa.
    Se sbagli una staccata in un passo te ne vai di sotto... se sbagli una staccata in pista finisci nella via di fuga...
    Sul discorso consumi e costi ovviamente è tutta altra storia.

    Anche in un'uscita di gruppo o su un passo di montagna c'è sempre quello veloce e quello lento, quello lento allora dovrebbe farsi un esame di autocoscienza e restare a casa (o uscire sempre solo) perchè sennò si sente di intralcio?

    Provare per credere. Non bisogna essere V Rossi per poter girare in pista e divertirsi in tutta sicurezza, anche senza consumare sponette o chiudere entrambe le gomme.

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Bella iniziativa di aprilia NEL circuito. In linea di massima concordo con gizmo però è comprensibilissimo che alcuni non se la sentano ognuno per un motivo ed è giusto che si comportino di conseguenza al proprio stato d'animo. Io credo che dopo aver fatto alcuni giri sulla tuono factory al Mugello il vero coraggio sta nel tornare in sella alla propria moto.

  5. #25
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Non esiste alcuna ASSICURAZIONE, MAI! Ti fanno firmare una manleva dove dichiari che ti assumerai la responsabilita' dei danni, punto e basta......QUESTO SULLA CARTA..poi, nella pratica, non e' cosi': mai visto nessuno scivolare per sbaglio (cioe' senza aver fatto palesemente l'idiota) e pagare un euro..

    Io fra 15 gg avro' in mano una R1 YEC, manco quella normale, e mi godro' il mio test, senza esagerare, ma neppure con il terrore di sdraiarmi ad ogni curva...
    D'altronde, dopo aver avuto in mano in pista una 1299S, non credo guidero' mai nulla di piu' caro..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Test ride Aprilia 2015
    Di Pave nel forum Pista
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/06/2015, 23:13
  2. Aprilia RSV4 RR e RF
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/04/2015, 10:03
  3. Aprilia RSV4 Tuono new....
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 19:39
  4. TEST RIDE in pista rsv 1000 r!! Prenotatevi!
    Di Nik nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/06/2006, 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •