Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Bridgestone S21

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Grazie per la risposta, se può essere di aiuto, io provenivo dalle 208 rr che mi piacevano moltissimo, poi hanno smesso di farle e sono passato alle Sport Smart (è un po' che praticamente non vado più in moto e non ho mai montato le Sport Smart II) ed ho trovato anch'io meno feeling sull'anteriore; lavorando sulla pressione (diminuendola) ho invece trovato il compromesso giusto per l'anteriore e mi sono trovato bene.
    Confermo che sono molto "dure" e che davanti non è il massimo della "sveltezza" (ma mi dicono che con le II la situazione è migliorata).
    Per quanto riguarda il grip non ho proprio da lamentarmi né su strada né l'unica volta che le ho portate in pista con temperature roventi.
    Come percorrenza ci facevo 5500 km (finivo la spalla dell'anteriore).

    Tornando a noi, quindi mi dici che le S21 hanno la stessa tenuta delle Sport Smart, ma sono più maneggevoli e danno un buon feeling?
    Per quanto riguarda la durezza della carcassa, sono molto più morbide?
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Le S21 costano come le RoadAttack 3, le 2 un po' meno, ma entrambe dovrebbero avere una durata nettamente superiore alle S21.

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, se può essere di aiuto, io provenivo dalle 208 rr che mi piacevano moltissimo, poi hanno smesso di farle e sono passato alle Sport Smart (è un po' che praticamente non vado più in moto e non ho mai montato le Sport Smart II) ed ho trovato anch'io meno feeling sull'anteriore; lavorando sulla pressione (diminuendola) ho invece trovato il compromesso giusto per l'anteriore e mi sono trovato bene.
    Confermo che sono molto "dure" e che davanti non è il massimo della "sveltezza" (ma mi dicono che con le II la situazione è migliorata).
    Per quanto riguarda il grip non ho proprio da lamentarmi né su strada né l'unica volta che le ho portate in pista con temperature roventi.
    Come percorrenza ci facevo 5500 km (finivo la spalla dell'anteriore).
    Confermo che le SS1 non hanno nulla a che vedere con le SS2 sembrano proprio gomme filosoficamente diverse... l'anteriore SS2 ha una discesa in piega molto molto veloce, quasi da caduta dentro la curva, o si ama o si detesta... personalmente le ho avute sulla 990 SMT e mi sono piaciute tantissimo, ma so di altri che invece non hanno apprezzato proprio il carattere molto deciso dell'anteriore.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Il mio problema con le SS2 non era la sveltezza a scendere, ma lo scarso feeling. Per tenere tenevano, ma ti dovevi fidare, non ti davano quella sensazione di grip che danno altre gomme.

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Volevo provare le roadattak 2 o 3, ma visto il prezzo quasi quasi...
    Cosa scegliereste voi? Io aspetto di montare le sportattak3 che ho in casa e vedere come mi ci trovo... diciamo verso luglio...
    Io senza dubbio continental (ma io non faccio testo XD)
    Ma perché devi aspettare luglio? Montale e divertiti

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    non ho provato (ancora) le S21, ma se la carcassa rispetta la filosofia bridgestone e quindi sono simili alle stra collaudate BT-016 pro, sono sicuramente gomme più confortevoli delle dunlop SS2 ... almeno sulla carta, in definitiva, dovrebbero essere più adatte a ciclistiche belle sostenute e soprattutto alle strade italiane, che in media non sono certo dei biliardi

    quanto al feeling sull'anteriore, io con SS2 mi sono trovato bene (le rimonterei tranquillamente), ma comunque resta il fatto che il bridgestone per me non si batte, il migliore mai provato ... anche se devo dire che la continental non gli sta tanto distante, infatti è un'altra gomma che ho sempre consigliato, in tutte le salse (road o sport, vecchi o nuovi modelli che siano)

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    quanto al feeling sull'anteriore, io con SS2 mi sono trovato bene (le rimonterei tranquillamente)
    Anche io, per me ottime... certo queste S21 incuriosiscono molto.

    LAmps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    alla fine le proverò, mi conosco e so non si possono togliere le caramelle ai bambini

    apprezzo molto bridgestone e dunlop, in genere non monto altro (a parte qualche parentesi continental), ma per me una differenza, parlando in linea generale, fra le due c'è:
    con dunlop mi trovo veramente bene sul ritmo veloce, ma quando questo si abbassa si avverte un po più di fatica ed un leggero calo di feeling, insomma, si sente che sono gomme studiate quasi esclusivamente per "andare", mentre bridgestone le puoi portare a passeggio o a tavoletta senza grosse variazioni di guida o impegno ... sotto questo aspetto forse le prime sono le uniche veramente sportive mentre le seconde hanno solo prestazioni da sportiva ... non so se sono stato spiegato !

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Bella indicazione. Grazie.

    Lamps

    P.S. quel carattere di Dunlop con la SS2 non l'ho notato... forse perché con la SMT andavo sempre a cannone


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io le carcasse dure non le sopporto, a parte che è obbligatorio un assetto fatto a modino, ma con le strade belle lisce che si trovano, mi spaccano la schiena.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. Bridgestone S20 EVO e R10 EVO
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/01/2014, 13:53
  2. bridgestone R 10
    Di gemini nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/06/2012, 10:46
  3. Bridgestone Battlax BT-016 Pro
    Di katana nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 20:07
  4. bridgestone bt 014
    Di mastro lindo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/02/2008, 22:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •