Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Mt 10

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Il bello è che più provo moto più mi si spostano le preferenze verso cose mai condiderate prima. Spero di riuscire a provare presto una triumph che son curioso di vedere come va, ma non quella del sabba
    Devi considerare moto da single driver

    lgG4

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Naaa in moto si va bene in due... E poi senza topina dove vado?

    Una curiosità... Parlando al conce... Mi ha proposto la dieciona con le pedane della tracer, a occhio con quelle per una Sara compatta la posizione ci starebbe. Vi risulta siano veramente compatibili?

    inviato urlando tramite topotalk
    Ultima modifica di topo; 19/03/2017 alle 22:22

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sono moto da single.
    È inutile cambiare solo le pedane.
    Per fare qualcosa di veramente serio bisognerebbe sostituire la sella, gli attacchi delle pedane, le pedane stesse, montare delle maniglie posteriori più ampie, installare piastra e bauletto (come ci sta bene ...) e un parabrezza più alto.
    Questo solo per iniziare.
    È inutile pensare che con moto del genere si possa fare del turismo in due.
    Le uniche Yamaha veramente adeguate sono le Tracer (700 e 900), la FJR1300 e l'inossidabile XT1200 SuperTenerè.
    Tutto il resto della produzione è dedicato al divertimento puro guidando da soli.
    A mio personalissimo avviso, Yamaha pagherà molto caro questo grossolano errore di valutazione.
    Diamo tempo al tempo....


  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A mio personalissimo avviso, Yamaha pagherà molto caro questo grossolano errore di valutazione.
    Diamo tempo al tempo....

    che più o meno equivale a dire che pagherà caro (ma sta già pagando, vedi ex fazeristi approdati ad altri lidi) l'aver "segato" il concetto Fazer

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Di moto turistiche a 360º produce solo la Tracer 900, che oltre ad avere una estetica che può piacere o meno, monta un motore inadatto allo scopo.
    Lasciamo perdere che a me piace così (il motore), ma sono un caso umano e non faccio certo media.
    I mototuristi, cioè quelli che hanno veramente voglia di viaggiare in coppia, MA ANCHE DI DIVERSTIRSI QUANDO GUIDANO DA SOLI (su strada asfaltate e non), cercano moto più duttili e con un motore più "docile" (potente ma gestibile a piacimento).
    Le Yamaha MT Series (compresa la 10) sono indiscutibilmente moto da sballo, ma nulla hanno a che fare con il turismo.
    Le derivate, cioè le Tracer, mantengono alcune caratteristiche "ignoranti" che le differenziano dalle moto della stessa categoria proposte da altre Case.
    Le altre due moto che ho citato hanno il cardano, e non tutti lo amano alla follia (solo il vero mototurista puro lo considera un plus, il motociclista duro e puro no di certo).
    Ecco che l'offerta Yamaha sotto il profilo del turismo si riduce a poco o nulla.
    Ora, visto che le mode cambiano nel tempo, è molto probabile che dopo questa ondata di vendite di moto "ignoranti", il relativo mercato si plachi e si orienti su altro.
    Yamaha non è pronta, anzi nel settore è proprio fuori dalla lista delle contendenti.
    Io mi sono rivolto ad altro, e tanti miei amici/parenti stanno facendo lo stesso.
    Considerando che l'anno scorso giravamo quasi tutti con mezzi Yamaha, e quest'anno nel gruppo ne è rimasta una sola, ci sarà un perché.
    O no?


  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Non mi pare che yamaha se la passi male...

    Ps non mi interessa quella moto, era solo per curiosità. Cmq mi dava anche sella confort, pedane più umane e un plexy.
    Credo che non vendano tutte ste dieci... la 09 ha molto poco in meno e tanto in più, che il divario di prezzo non giustifica.

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Se dovessi comprare una moto razionalmente, andrei in auto...
    Mi piace, la compro (se posso...). E il freno e l'allungo e la ripresa e sa solo dio cos'altro....
    Sono tanto poco pilota che non saprei neanche giudicarne tutte le caratteristiche, quindi la scelgo di pancia. In giro le vedo e vanno tutte, più o meno dipende solo da chi le guida.
    Conosco un tizio che con una Transalp a ruote tassellate regolarmente svernicia nacked ultimo grido con mille mila cavalli...

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    io ci sono solo salito, ieri, e confermo che ha la sella di ferro battuto ... un'indecenza !!! già la 09 mi aveva sfasciato le chiappe in 30 km di test, ma con la 10 sono riusciti a fare pure peggio, non ci arriverei neanche al bar.

    per il discorso freni, a parte che spesso te le fanno provare che sono talmente nuove da non essere ancora rodati, ma secondo me l'importante è che ci siano dischi e pinze di qualità e correttamente dimensionati, poi per il mordente basta cambiare pastiglie e con poca spesa si risolve.

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Se dovessi comprare una moto razionalmente, andrei in auto...
    Mi piace, la compro (se posso...). E il freno e l'allungo e la ripresa e sa solo dio cos'altro....
    Sono tanto poco pilota che non saprei neanche giudicarne tutte le caratteristiche, quindi la scelgo di pancia.
    Beh perooooooò ognuno ha diritto di giustificare più o meno perché qualcosa gli è piaciuto o meno.
    Tra le due prenderei la 09 al volo... Tutto li...
    Poi il giorno che mi innamoro di un mezzo probabilmente lo compro, costasse pure 20000 o più eurini.
    Il fatto che non trovi nulla la dice lunga più su di me che sui mezzi in circolazione. Me ne piacciono mille ma... C'è sempre un ma. Nel dubbio tengo la ina nel frattempo... Non mi piace cambiare per il gusto di cambiare. Anzi, nutro una forma di perverso orgoglio nel girare con quel vecchiume. È quasi sempre la moto più vecchia nei parcheggi, e poi solo moto storiche 😆

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    A proposito, mi ero dimenticato la perla della giornata. Mi hanno offerto la mt10 del test drive, con ritiro ad agosto per far fare altri test drive, a 14k, con in omaggio sella confort e pedaline della tracer09 complete. Ovviamente senza usato. Che dite, una buona offerta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •