Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Mt 10

  1. #31
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    Non capisco perché ti darebbero le pedane della tracer in omaggio
    Perché gli avevo detto che è inutilizzabile in due, e il tizio ha detto che con sella confort e pedane passeggero della tracer, lunghe dieci cm più di quelle mt10 diventava accettabile (in effetti sul forum mt ricordo che qualcuno l'ha fatto pagando le pedaline dui 80 euro)

    Pietro, la tracer ho chiesto più volte, magari con una euro 3 in vista della entrata euro 4, nessuno sconto, nessun ritiro usato, nessun omaggio. Mi ha detto che tanto ne vende più di quante gli spediscono.

  2. #32
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Non mi pare che yamaha se la passi male...

    Ps non mi interessa quella moto, era solo per curiosità. Cmq mi dava anche sella confort, pedane più umane e un plexy.
    Credo che non vendano tutte ste dieci... la 09 ha molto poco in meno e tanto in più, che il divario di prezzo non giustifica.
    beh oddio adesso non esageriamo...

    la 09 è divertente ma nelle versioni iniziali con le vecchie mappe erano moto perfette per fare da semaforo a semaforo,
    vista la tanta coppia e la risposta fin troppo brusca ai bassi,
    ma mentre con la 09 impenni di gas le prime tre marce a basso regime con la 10 si fà la stessa cosa ad alto regime e a velocità warp,
    questo solo per render presente che la differenza di motore e di telaio è abissale.

    Che poi pecchi di freni è un pò vero ma con tutti quei cavalli sotto forse esageriamo un pò tutti nell'aprire il gas,
    al test drive giù da un cavalcavia in una tangenziale ho visto tre volte 2 poi ho pensato che forse stavo giusto esagerando un filino....

    La 09 rispetto a questa qui è un pò come il fazer 600 con il 1000,ecco...

    Peccato non avere 14000 cocuzze da spendere per una moto,
    altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto ancora lo scorso anno,
    ovvia con sella in gel e cupolino rialzato.
    Ultima modifica di Bibe; 20/03/2017 alle 19:56
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  3. #33
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Io non vedo mai il due davanti, forse per questo la vedo diversa
    inviato urlando tramite topotalk

  4. #34
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    beh oddio adesso non esageriamo...

    la 09 è divertente ma nelle versioni iniziali con le vecchie mappe erano moto perfette per fare da semaforo a semaforo,
    vista la tanta coppia e la risposta fin troppo brusca ai bassi,
    ma mentre con la 09 impenni di gas le prime tre marce a basso regime con la 10 si fà la stessa cosa ad alto regime e a velocità warp,
    questo solo per render presente che la differenza di motore e di telaio è abissale.

    Che poi pecchi di freni è un pò vero ma con tutti quei cavalli sotto forse esageriamo un pò tutti nell'aprire il gas,
    al test drive giù da un cavalcavia in una tangenziale ho visto tre volte 2 poi ho pensato che forse stavo giusto esagerando un filino....

    La 09 rispetto a questa qui è un pò come il fazer 600 con il 1000,ecco...

    Peccato non avere 14000 cocuzze da spendere per una moto,
    altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto ancora lo scorso anno,
    ovvia con sella in gel e cupolino rialzato.
    Con 14000€ si prendono moto nettamente superiori per fare turismo sportivo (KTM, Triumph, Honda, Suzuki, Kawasaki, Ducati) sebbene con prestazioni inferiori.
    Questa MT-10 è una spettacolare naked con qualche ammenicolo per trasformarla in finta turistica.
    Finta!


  5. #35
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Si ok superiori per turismo ma con questo motore e telaio hanno poco o nulla a che fare,
    questa non è da turismo in nessun caso,vorrei vedere quello che con un motore così ci fà turismo...

    Che poi per occasionali uscite con moglie morosa sia passabile senza dubbio,
    io ci metterei a prescindere anche per giri in singolo sia la sella morbida che un cupolino protettivo,
    sopra i 130 ti stacca le braccia in condizione stock.

    Per il resto,a quel prezzo è un best buy credo io,
    trovare qualcosa di simile si deve andare su bmw ma quella nuova costa decisamente di più,specie adesso che ne hanno fatto la nuova versione 2017.

    Ripeto,peccato che ho altre spese incombenti e la moto per esigenze di famiglia è l'ultima della lista,quindi per un pezzo occorrerà accontentarsi dei 95 cv della vecchia fazerina...
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  6. #36
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    La MT10 non l'ho trovata così facile all'impennata, eppure il motore preso dall' R1 teoricamente più pieno sotto e i due denti di corona in più (sempre rispetto all'R1) si dovrebbero sentire.
    Ha le marce che sono lunghe praticamente come la FZ8 e quindi più lunghe della FZ1.

    Le due volte che ho spalancato il gas in seconda con mappa B, avevo caricato preventivamente peso sul manubrio. Per carità, in due secondi avevo già triplicato la velocità tanta è l'accelerazione
    ma non ho sentito in alcun modo alleggerire l'avantreno, in effetti le quote di telaio e ripartizione dei pesi sono ben diverse rispetto alla MT09.

    A bordo della 10 non ho avvertito granchè differenze con la mia Fazer 8 come impostazione di guida, forse le pedane un filo più alte, mentre la MT09 si sente sin da subito che essendo il pilota meno coricato sull'avantreno, quest'ultimo è più alleggerito di peso

    comunque senza considerare protezione cupolino e passeggero, come esperienza è veramente spettacolare, una moto che emoziona
    Ultima modifica di spiritolibero; 22/03/2017 alle 10:08

  7. #37
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    La MT10 non l'ho trovata così facile all'impennata, eppure il motore preso dall' R1 teoricamente più pieno sotto e i due denti di corona in più (sempre rispetto all'R1) si dovrebbero sentire.
    Ha le marce che sono lunghe praticamente come la FZ8 e quindi più lunghe della FZ1.

    Le due volte che ho spalancato il gas in seconda con mappa B, avevo caricato preventivamente peso sul manubrio. Per carità, in due secondi avevo già triplicato la velocità tanta è l'accelerazione
    ma non ho sentito in alcun modo alleggerire l'avantreno, in effetti le quote di telaio e ripartizione dei pesi sono ben diverse rispetto alla MT09.

    A bordo la 10 non ho avvertito granchè differenze con la mia Fazer 8 come impostazione di guida, forse le pedane un filo più alte, mentre la MT09 si sente sin da subito che essendo il pilota meno coricato sull'avantreno, quest'ultimo è più alleggerito di peso
    O forse perché il TC fa anche da anti impennata...?

  8. #38
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    probabile, era settato a 3 e nel tempo della prova non ho potuto star li a capire come si abbassava o alzava, anche perchè dato che la moto non è mia, meglio così, l'ho visto lampeggiare in uscita di curva qualche volta quello lo ricordo

  9. #39
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    I possessori dicono che escludendo il TC, s'impenna in 4ª.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  10. #40
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    I possessori dicono che escludendo il TC, s'impenna in 4ª.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche il mio s'impenna se vede una 4ª...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •