Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Mt 10

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443

    Mt 10

    Domani la provo..............
    Qualcuno l'ha già fatto?
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Due volte.
    Gran moto nel complesso, gran motore, buon telaio, buone sospensioni, freni così così, estetica particolare.
    Posso riassumere così il mio giudizio.
    Vai a leggere la mia prova per una considerazione più ampia e particolareggiata.


  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    provata anch'io oggi

    motore stupendo, ora capisco meglio perché il CP4 ha così tanti estimatori⁠ per uso stradale, tira sempre, ho provato riprese dal basso in qualunque marcia, il TCS in posizione 3 lampeggiava spesso in uscita di curva, freni direi quasi sottodimensionati perchè quando si da gas con un motore del genere le velocità sono importantissime già nel giro di poche decine di metri, è la prima cosa a cui metterei le mani se ne avessi una, ovviamente non sono mancate anche un paio di seconde a 12mila giri in mappa B, tanta roba....
    in 6° si può trotterellare a 2000 giri, il bello del frazionamento a 4....

    il pomeriggio poi ho provato la Bmw S1000R, bhe anche qui motore da 5 stelle, elettronica attiva in tempo reale come controlli e sospensioni, una cosa che ho trovato nettamente migliore è la frenata, stoppies facili assicurati (le pinze Brembo e i tubi in treccia di serie si sentono), però la MT10 complessivamente mi ha impressionato un po di più, é più scorbutica, più da domare, più carattere ...
    il motore Bmw emoziona meno, sembra quasi elettrico, ma non cammina meno eh

    comunque sono 2 grandi mezzi tutte e due

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Io non sono un pilotone, per cui la mia prova è stata da pilota di tutti i giorni, per così dire.
    Nessun 12000 giri, da me' non puoi neppure permettertelo............
    L'ho confrontata con i fazerone 2003 che ancora ho in scuderia........ma in concessionaria ci sono andato con il tenerone 1200.
    2 moto che non c'entrano granchè , specie la seconda.
    Seduta.........è stato come mettere il c..o su una panca di marmo, piedi in posizione corretta ( io sono alto 1,85 m ) , fatico a sentire un po' la leva del cambio.
    Comandi al manubrio ok, strumentazione , ossia cruscotto display escluso , mi da' impressione di "povero".
    Estetica personale, non la cito neppure.
    Passeggero ............impossibile tranne che per un nano.
    Impressione di essere sulla ruota davanti, tiene perfettamente la traettoria ma mi pare duro e pesante lo sterzo a basse velocità.
    Ruota posteriore , con i controlli trazione , puoi fare quelo che vuoi , ma lei fa' sempre la cosa giusta.
    Motore ...........partenza da fermo da dannato un missile!!!
    Partenza da fermo da cristiano normale non mi piace granchè, sembra abbia problemi di corrente , anche se mi spiegano essere caratteristica di un 4 con scoppi irregolari...........che brutta impressione, sembra vada a 3.
    Permettetemi di dire che la fazer in questa circostanza è meglio, e meglio pure quando apri sottocoppia, la MT strappa un po' la Fazerona no.
    Freni davvero da quel poco che ho fatto io ok, ma come dice l'amico prima di me' non ti comunicano tranquillità, solo sensazione, niente di tecnico/scientifico.
    Sospensioni, per quel poco che l'ho provata , pur con le buche delle strade lombarde OK
    Protezione anche con cupolino poca, visiera piena di mosceini in poco. Ripetuto la stessa strada con il tenerone, sporcato solo il " vetro davanti " .-) ahahah
    Suono con l'Akra montato su questa moto, eccezzionale..........si girano tutti a sentire quel ruggito cupo!!!
    Percezione di qualità in generale fra 7 ed 8.........

    La comprerei?

    Non lo so'.

    Per ora tengo le mie moto...............il futuro è da scrivere.
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    a me il motore è piaciuto tantissimo anche sotto il lato emozionale, il suono e le sensazioni sono un misto tra 4 e 2 cilindri, ma allo stesso tempo molto diverse da un 3, difficile da spiegare, sono uniche.
    non so cosa darei perchè la Yamaha facesse una Fazer con il CP4, con facilità sarebbe la mia prossima moto, magari tra 4-5 anni, purtroppo non accadrà

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io oggi. E siccome sono masochista, sotto la pioggia e in due 😆
    Mi è tanto piaciuto il motore della 09 quanto non mi è piaciuto questo, PER COME LA VEDO IO
    Rispetto alla 09, la dieci è superiore in tutto (tranne i freni davanti ma sotto l'acqua ci stava), ma per i miei gusti troppo di tutto.
    Pure in mappa A va troppo, e sotto è quasi inutilizzabile perché, complice una ottima ciclistica, non ci vai. Ti invoglia a spingere. Ed è pure comoda come posizione di guida, tolta la sella di autentico granito.
    Ergo, con il mio qi, mi finisce la patente troppo presto, e la mattina arriverei a lavoro troppo in anticipo.

    La adorerei come seconda moto se potessi averne due. Con una sola, appunto, esaurisco i punti patente semplicemente andando a lavorare...
    inviato urlando tramite topotalk

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    questi motori sono sicuramente esagerati per strada, ma i loro "numeri" consentono cose che su moto meno dotate sarebbero impensabili

    oggi ho fatto un sorpasso volutamente in 6° da 3000 giri in cui a 1/3 dello stesso (fila di 4 macchine) ho per un istante dubitato di farcela a chiuderlo (e accodarmi magari alla prima auto della fila con una bella frenata), ma il dubbio è durato solo un istante, perchè già quello dopo, avevo capito che avrei fatto una progressione tale da chiuderlo tranquillamente senza rischi per nessuno tanta era la spinta del motore

    con la mia Fazer 8 la stessa spinta l'avrei avuta forse in 4°, due marce in meno e motore al doppio del regime di partenza

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di macmariomario
    Data Registrazione
    14/11/2004
    Località
    Treviglio
    Età
    60
    Messaggi
    443
    Stai attento che se il conce che te l'ha affidata legge quello che hai fatto, non te la da' più la prox. volta ahahahahahahahah
    Controllare ...il gas!!! E' il mio mestiere....

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    questi motori sono sicuramente esagerati per strada, ma i loro "numeri" consentono cose che su moto meno dotate sarebbero impensabili

    oggi ho fatto un sorpasso volutamente in 6° da 3000 giri in cui a 1/3 dello stesso (fila di 4 macchine) ho per un istante dubitato di farcela a chiuderlo (e accodarmi magari alla prima auto della fila con una bella frenata), ma il dubbio è durato solo un istante, perchè già quello dopo, avevo capito che avrei fatto una progressione tale da chiuderlo tranquillamente senza rischi per nessuno tanta era la spinta del motore

    con la mia Fazer 8 la stessa spinta l'avrei avuta forse in 4°, due marce in meno e motore al doppio del regime di partenza
    Secondo te, perché ho preso un tre cilindri di grossa cilindrata?
    Il sorpasso da 3000 giri in sesta marcia, anche a pieno carico, è di una facilità disarmante.
    Il tre cilindri tira sempre, fino a quasi 10000 giri, con una progessione costante e senza vuoti.
    Ai bassi regimi è più regolare del CP4 Yamaha, ma non come i quadricilindrici BMW e Suzuki (che sono da ferimento).
    Il tricilindrico è una spettacolare via di mezzo tra il due cilindri e il quattro, anche se, ripeto ancora una volta, le moderne realizzazioni tendono ad appianare il comportamento (erogazione, risposta, allungo) tra le varie configurazioni.
    Un Ducati 959, un Suzuki 1000 e un Triumph 1050 si assomigliano molto di più di quanto si potrebbe immaginare.
    Ovviamente le differenze si ampliano, anche enormemente, man mano che si va nel passato.


  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Il bello è che più provo moto più mi si spostano le preferenze verso cose mai condiderate prima. Spero di riuscire a provare presto una triumph che son curioso di vedere come va, ma non quella del sabba

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •