Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Ecco la mia "nuova" Effe I lunga Erre...

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Ha la retromarcia?

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da happyfox3 Visualizza Messaggio
    Si, pesa un po', ma meno di altre tourer quali GTR1400, K1600 GT/GTL...
    Sono una cinquantina di kg in più della R1200 RS, come portare quest'ultima sempre con la passeggera!

    Io e Sara vestiti da moto facciamo meno di130 kg insieme, però se parcheggiassi col muso in una cunetta, nn so se ne esco vivo... La retro a me non risulta... Magari! Saprei che moto comprare! In mappa sport se dai manate va come un treno! Sul penice contro le varie mt (in assetto originale) in rettilineo me ne andavo in due che sembravamo finti e in inserimento mica perdevo molto, grazie alla cacca delle sospensioni originali delle 07/09

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Ha la retromarcia?
    Non la ha! La retromarcia l'ha solo la Goldwing (oltre 400 kg) di serie e la serie K1600 GT/GTL come optional... da quel che mi risulta.
    Non vedo l'ora di provarla per bene appena potrò; questi giorni non posso, non per il meteo (che si mantiene buono), ma per il lavoro.
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    Ho avuto modo di provarla un po'... In un mese quasi 3 mila km, di cui un terzo circa in due con tris di valigie originali.
    Certo il peso (sui 300 kg abbondanti con tris valigie) mette un po' di soggezione, si deve stare attenti ai piccoli dislivelli per tirarla indietro, ma è ben equilibrata e, nonostante la larghezza della sella, permette di toccare bene con i piedi a terra (sono 175 cm x 68 kg di peso) e ciò mi infonde sicurezza. Nel traffico è ben gestibile per la regolarità ed elasticità del motore ai bassi. Mi piace il 4 cilindri Yamaha, che riprende anche a bassi giri, mentre il due cilindri boxer, a bassi giri (sotto i 1500-2000 circa), in prima o seconda, tende a spegnersi se non si sta attenti e ciò mi crea qualche apprensione soprattutto nei tornanti stretti in salita. Riguardo la ciclistica, la FJR è ben bilanciata e, nonostante la mole, si destreggia dignitosamente tra le curve, ma la RS (pesando almeno 50 kg di meno) è più facile a manovrare da fermo e più maneggevole e reattiva nei rapidi cambi di direzione... Viaggiando con la passeggera, sulla FJR si sente di meno la sua presenza rispetto alla RS... e nei viaggi in due la FJR è più comoda, soprattutto per il passeggero.
    In due viaggetti di due-tre giorni in due con tris di valigie, ho potuto verificare la capienza delle valigie laterali con le borse interne originali . Abbiamo portato (volutamente) molto più del necessario per verificare se sono capienti quanto quelle della RS 1200. La passeggera trova le borse interne veramente capienti (a suo dire anche più della BMW). Ho aggiunto anche il baule originale di 50 L. e così può affrontare comodamente anche lunghe percorrenze, senza bisogno di borse serbatoio o altro. In poche parole: è veramente comoda per viaggiare!
    Ecco qualche foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di happyfox3; 26/04/2017 alle 21:10
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Non è il mio genere ma nella sua categoria penso sia una delle migliori.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Ecco a cosa serve il "reminder"...
    Di Lud7587 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08/05/2011, 00:56
  2. [FZ6 S2] Scusate il ritardo.... Ecco la mia "ina"!
    Di leppamon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 13:06
  3. Ecco a voi la NUOVA SCUOLA: "la lavagna interattiva&quo
    Di Foxhunter nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/11/2008, 20:21
  4. [FazerCuccioli] New entry, ecco "Archetto"
    Di archicampa nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10/01/2008, 14:28
  5. Nick adesivi "by Olitour": ecco i miei
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19/05/2005, 22:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •