Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Borsa serbatoio OJ Micro Tanky

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Io passo e me ne fotto...rileveranno la targa e mi arriverà eventuale lettera...mai avuto problemi...
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Al casello ci sono 2 tipi di sensori, quello degli assali (taglio longitudinale nell'asfalto) e quello dell'altezza del veicolo (colonnine verticali ai lati del casello), in base a queste 2 letture il varco stabilisce la categoria di veicolo.
    Se la moto pesa poco e il varco ha il sensore assali non "eccelso" (visto che ci passano sopra un bel po di TIR al giorno), può non leggere il passaggio.
    Verifica quando passi al varco se la luce verde sull'apparato si accende (il beep se è in borsa e con il casco ovviamente non lo senti).
    Comunque nel dubbio che abbia un segnale basso, lo puoi far verificare portandolo in un punto blu (ho visto che non tutti hanno la stessa intensità di segnale e le batterie prima o poi si scaricano).
    Io me ne sono fatti cambiare almeno 2 perchè non mi apriva il varco passondo "allegro" con la macchina
    Scusa ma allegramente è un azzardo che non sarebbe da fare....ci sono velocità specifiche che regolano il transito...se sbatti contro la transenna sei in torto marcio...accaduto ad un mio conoscente che oltre ai danni alla sbarra si è accollato il danno dell auto.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Se ti arriva la lettera a casa, ti hanno già aggravato delle loro "fantomatiche" spese, quindi su mancato pedaggio di 2€ ci paghi (se non ricordo male) almeno altri 5€ di spese
    Mentre se ti rilasciano lo scontrino al varco allora c'è solo da pagare l'importo del pedaggio, pagando entro 15gg.
    Tutt el info qui: https://www.autostrade.it/it/rmpp

    Il limite di velocità nel varco Telepass è di 30km/h
    Non sono mica scemo , lo faccio solo dove la sbarra di uscita è posta lontano

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Mai accaduto....pagato solo l importo del transito...se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni...
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Bho, ora se non paghi ti levano anche 2 punti patente...

    art. 176, commi 11°, 11° bis e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 85,00 ad € 338,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore)

    Hanno appositamente fatto degli articoli del CDS per far guadagnare il massimo possibile ad Autostrade per L'Italia o simili...

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di catella
    Data Registrazione
    14/03/2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    Al casello ci sono 2 tipi di sensori, quello degli assali (taglio longitudinale nell'asfalto) e quello dell'altezza del veicolo (colonnine verticali ai lati del casello), in base a queste 2 letture il varco stabilisce la categoria di veicolo.
    Se la moto pesa poco e il varco ha il sensore assali non "eccelso" (visto che ci passano sopra un bel po di TIR al giorno), può non leggere il passaggio.
    Verifica quando passi al varco se la luce verde sull'apparato si accende (il beep se è in borsa e con il casco ovviamente non lo senti).
    Comunque nel dubbio che abbia un segnale basso, lo puoi far verificare portandolo in un punto blu (ho visto che non tutti hanno la stessa intensità di segnale e le batterie prima o poi si scaricano).
    Io me ne sono fatti cambiare almeno 2 perchè non mi apriva il varco passondo "allegro" con la macchina
    Io ho provato anche ad alzarmi di sella proprio perché pensavo fosse un problema di volume. Ma a momenti mi ci stampo nella sbarra. Proverò a vedere se è un problema di segnale

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ti sei mai domandato perchè tutti ti guardano quando passi?
    Be io si, quando mi fermo e mi vedo riflesso in una vetrina mi accorgo di aver acquistato il più bel missile reggipalle del mondo!
    Gas in fondo a bestia!

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    No, credo che il primo sensore che deve funzionare è quello degli assali, infatti è il primo che passi, al massimo dai un bel colpo di reni (o meglio "sederata" ) sulla sella quando passi sul sensore così appesantisci temporaneamente la moto...

    Anche Autostrade sa che con le moto non funziona bene, infatti ha accoricato la sbarra e disegnato per terra dove si deve passare con la moto, in modo che se non si alza dovresti riuscire a passare senza sbattere alla sbarra

Discussioni Simili

  1. Borsa Serbatoio...
    Di eke333 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23/03/2008, 10:00
  2. Fz1 borsa serbatoio
    Di sky69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/04/2006, 00:36
  3. Borsa Serbatoio
    Di Asso nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/01/2006, 11:31
  4. borsa da serbatoio...
    Di Lizard71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/08/2005, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •