Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: MotoGP Argentina

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Io tutto questo parlare di moto non lo capisco molto... Si parla di moto migliore, moto peggiore.. e il pilota?? Mentre tutti attribuiscono il fallimento dei propri "idoli" alla moto ,succede che un giorno di inverno un ex pilota di nome stoner (che il giorno esce a far spesa con la moglie mentre gli altri gareggiano), sale sulla tanto bistrattata ducati ed è da subito il più veloce in pista ( non solo dei piloti ducati ma di tutti)...Succede anche che un ragazzo spagnolo sconosciuto di nome vignales porta la suzuki ( moto comparsa del mondiale) sul podio ed addirittura a vincere gare mentre il suo compagno di squadra galleggiava nelle ultime posizioni... Succede anche che valentino il primo anno di yamaha dopo la honda non aveva certo la moto più performante ed ha vinto il mondiale.. Insomma le moto sono diverse tra loro ma parliamo di mezzi affinati al massimo con i migliori componenti presenti sul mercato mondiale e progettate dai migliori ingegneri.. mica pizze e fichi! Quello che voglio dire è che se arrivi 16esimo non è colpa della moto.. che poi lo stesso pilota con una moto ancora più performante farebbe ancora meglio è un altro discorso.

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Quoto l'orso Baloo


    Nicola Tessera nr. 781

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Vignales è stato bravo è furbo. Non si è messo subito a rincorrere la lepre , ma ha aspettato il suo momento per prendere ritmo e feeling.
    Pilota n. 46 , qui non ci sono più parole. Ad ogni gara ci mette il fiocco. Che MotoGP sarebbe senza di lui?
    Marquez stavolta ha esagerato , ma non so se ne aveva di più di Vignales , e siccome non riesco più a farmelo piacere ....... non mi spiace quando perde punti o fa la figura del BimboMk .
    Lorenzo , sicuramente non è diventato un brocco tutto d'un colpo e sicuramente avrà qualche pista dove si farà valere , però mi sa tanto che saranno più lacrime che sorrisi.
    Zarco e Folger ....... ci sarà da divertirsi

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    Quoto l'orso Baloo
    Allora mi sa che ho detto una str**zata..

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Questo mondiale lo vincerà Valentino Rossi.
    La previsione l'ho fatta.

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Magari... ma non credo proprio. Il suo treno è passato nel 2015 ma sappiamo bene come lo hanno rubato MM e JL.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Nemmeno nel 2015 se lo sarebbe meritato, ha sbagliato troppo ed è stato in gioco solo perché gli altri hanno sbagliato di più.
    Lorenzo è solo se stesso, un gran pilota ma ha sempre avuto cali di rendimento o picchi fi rendimento. Marquez credo patisce una moto non come vorrebbe, e per metterci una pezza deve andare oltre le possibilità del pacchetto pilota moto gomme.
    L'errore di baloo, a mio parere, è scindere nel suo ragionamento le entità del pacchetto pilota moto gomme.
    Valentino nei due anni in ducati si faceva di chetamina? Tipico esempio di incompatibilità pilota mezzo. E vogliamo mettere le gomme che esplodevano sotto le ducati l'anno scorso? È il caso di conflitto moto gomme. E Marc e Valentino che di lamentano delle carcasse del nuovo anteriore? Lo fanno solo pour parlè?
    Stoner fa quei risultati senza la pressione di un campionato, per sua stessa ammissione con quella pressione le cose sono diverse. O vi siete scordati l'anno nero tra i due titoli?

  8. #28
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Stoner è scoppiato per la pressione, tanto che ha mollato tutto.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782


    Nicola Tessera nr. 781

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Nemmeno nel 2015 se lo sarebbe meritato, ha sbagliato troppo ed è stato in gioco solo perché gli altri hanno sbagliato di più.
    Lorenzo è solo se stesso, un gran pilota ma ha sempre avuto cali di rendimento o picchi fi rendimento. Marquez credo patisce una moto non come vorrebbe, e per metterci una pezza deve andare oltre le possibilità del pacchetto pilota moto gomme.
    L'errore di baloo, a mio parere, è scindere nel suo ragionamento le entità del pacchetto pilota moto gomme.
    Valentino nei due anni in ducati si faceva di chetamina? Tipico esempio di incompatibilità pilota mezzo. E vogliamo mettere le gomme che esplodevano sotto le ducati l'anno scorso? È il caso di conflitto moto gomme. E Marc e Valentino che di lamentano delle carcasse del nuovo anteriore? Lo fanno solo pour parlè?
    Stoner fa quei risultati senza la pressione di un campionato, per sua stessa ammissione con quella pressione le cose sono diverse. O vi siete scordati l'anno nero tra i due titoli?
    Dunque, mi sono espresso sicuramente male topo. Non voglio scindere il trinomio pilota-moto-gomme e ci mancherebbe, va da se che le gomme rivestono un ruolo fondamentale ed è anche per questo che esistono i test preliminari, per dar modo ai piloti di trovare un compromesso sul pacchetto telaio-sospensioni-trazione-stile di guida, che consenta la massima prestazione possibile della gomma durante una gara; alcuni piloti ci riescono meglio, altri peggio. E' sempre il pilota che traccia la strada e se non riesce a mettere a punto una moto quanto meno competitiva per se stesso la responsabilità non è delle gomme che sono, per questo ,uniche per tutti. Per quanto riguarda valentino in ducati non credo si facesse di nulla semplicemente digerisce meglio i difetti della yamaha rispetto a quelli della ducati perchè ogni moto ha i suoi difetti la perfezione non è di questo mondo. Basterebbe mettere la stessa identica moto nello stesso identico momento nelle mani di due piloti differenti per capire quanto un pilota incida sul rendimento di una moto. Specialmente a quei livelli dove mi pare si possa contestare ben poco alle prestazioni generali di un mezzo, che II PILOTA stesso ha fatto "suo".

Discussioni Simili

  1. MotoGp Rio Hondo Argentina
    Di Mirketto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10/04/2016, 14:02
  2. MotoGP Argentina
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 27/04/2015, 16:41
  3. finale mondiali di calcio GERMANIA-ARGENTINA
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15/07/2014, 00:48
  4. Argentina: solo monocilindriche .. e UNA Fazer!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/10/2012, 17:51
  5. Argentina, accoltella il marito che non vuole far sesso con
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/02/2006, 01:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •