Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Frizione che slitta in partenza

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Di solito si lascia del gioco anche a freddo.
    Io da sempre vado ad occhio: 3-5 mm tra leva e collare. Poi controllo che stacchi se la tiro con due dita. Se durante un giro il gioco aumenta recupero coi registri ma sempre senza esagerare.
    Ci sono dei controlli che se vai in moto devono diventare automatici da farsi praticamente ogni volta che la usi: livello olio, livello olio freni, pressione gomme, gioco frizione, livello refrigerante, gioco catena...
    La moto non è la macchina
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    ok grazie.
    GO!!!!!!!!!!!!

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    06/01/2017
    Località
    MIRA
    Età
    58
    Messaggi
    50
    CIAO io ho 40000km ma nessun problema di frizione, il propietario precedente metteva il motul ma io uso il silkolene 15w50 e va benissimo è molto buono il silkolene mi trovo molto bene ho comprato la moto a 26000km e va benissimo ciao.....

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    ci sono dei dischi guarniti frizione che non amano l'olio sintetico per cui a freddo e in partenza al rilascio della frizione senti un tac tac tac tac. a me sul fazer 1000 quando cambiai la frizione con dei dischi EBC misi lo shell advance ultra 10w40.all'inizio non ci feci caso ma poi dopo un po sentii quel rumore che ti ho accennato.. al ricambio dischi (non volevo sostituire l'olio in quanto mi piaceva usare solo quello da libretto) montai i trw lucas, fenomenali, e sulla confezione raccomandava appunto di evitare olio sintetico; feci secondo le istruzioni e cambiai olio con lo shell vx7 semisynt. non me lo ha più fatto il rumore ed ora ho un attacco eccellente. non so se anche tu rientri in questo caso. saluti.

  5. #25
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da 4cilindri72 Visualizza Messaggio
    ci sono dei dischi guarniti frizione che non amano l'olio sintetico per cui a freddo e in partenza al rilascio della frizione senti un tac tac tac tac. a me sul fazer 1000 quando cambiai la frizione con dei dischi EBC misi lo shell advance ultra 10w40.all'inizio non ci feci caso ma poi dopo un po sentii quel rumore che ti ho accennato.. al ricambio dischi (non volevo sostituire l'olio in quanto mi piaceva usare solo quello da libretto) montai i trw lucas, fenomenali, e sulla confezione raccomandava appunto di evitare olio sintetico; feci secondo le istruzioni e cambiai olio con lo shell vx7 semisynt. non me lo ha più fatto il rumore ed ora ho un attacco eccellente. non so se anche tu rientri in questo caso. saluti.
    Fammi capire: hai cambiato 2 volte i dischi frizione?!?
    Ma fai gare di accelerazione?
    Quanto km?
    Perché non è mica normale...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di 4cilindri72
    Data Registrazione
    29/12/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    189
    no teddy, scusami ma mi è morta precocemente la maestrina di itagliano..
    non mi sono espresso bene, infatti prima di postare rileggo sempre per non indurre alcuno in errore.
    sinteticamente: fazer 1000 preso nuovo nel 2007 ma FERMO due anni in un magazzino. i dischi originali mi strappavano, cambiato olio faceva lo stesso. li feci cambiare con gli EBC, perfetti, ma continuavo ad usare lo shell sintetico ed infatti mi accorsi che faceva un rumore di scivolamento a freddo e solo dopo un bel po di km smetteva(anche quelli racccomandavano olio semisintetico ma io me ne sono fregato.) Quando li ho ricambiati e stavolta ho provveduto da me dopo 50.000 (ho anche trovato la famosa molla tazza ed un altra girate al contrario!! ) ho messo i trw usando olio del tipo raccomandato e il problema sparì.

    per quanto riguarda i dischi originali: non faccio l'esperto in materia ma inserivo la prima e andava in avanti, mettevo la seconda e ancora strappo, nel carter frizione sentivo che si litigava, nulla di liscio all'orizzonte.. ok, provo a regolare bene il tirafilo e le cose non miglioravano.

    per gli ebc: potevo solo cambiare l'olio arrivato al kilometraggio ma mi ero stufato di tenermeli e così ho preferito fare le cose "nuove".

    che dici? 10 e lode?? ciao.
    Ultima modifica di 4cilindri72; 24/01/2019 alle 09:58

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    06/01/2017
    Località
    MIRA
    Età
    58
    Messaggi
    50
    ciao alex 5000 io ho 41000km sulla fz1 fazer presa a 26000 uso silkolene 15w50 che è uno dei migliori, in italia lo trovi, costa sui 12 euro al litro ma ho trovato un sito spagnolo eurobikes che ha latte da 4 litri e un ottimo prezzo,e uso sempre questo c'è anche la gradazione 10w40 che va bene anche quello c'è sul libretto di uso manutenzione yamaha ma io uso 15w50,e la moto va benissimo cambio una volta l'anno con filtro originale yamaha. con la frizione mai avuto problemi comunque è importante l'olio i dischi sono a bagno d'olio.

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    06/01/2017
    Località
    MIRA
    Età
    58
    Messaggi
    50
    ciao alex 5000 io ho 41000km sulla fz1 fazer presa a 26000 uso silkolene 15w50 che è uno dei migliori, in italia lo trovi, costa sui 12 euro al litro ma ho trovato un sito spagnolo eurobikes che ha latte da 4 litri e un ottimo prezzo,e uso sempre questo c'è anche la gradazione 10w40 che va bene anche quello c'è sul libretto di uso manutenzione yamaha ma io uso 15w50,e la moto va benissimo cambio una volta l'anno con filtro originale yamaha.la mia moto è tutta originale non ho cambiato niente.

Discussioni Simili

  1. fz6 frizione che slitta a 10.000 giri
    Di marco.78 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/01/2017, 19:17
  2. frizione: tirafilo al max! frizione consumata o molla?
    Di poty nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/07/2015, 01:47
  3. anticipo partenza per Fazersardegna - partenza da GENOVA
    Di Luisss! nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 290
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 13:12
  4. [FZ6-S2] Problemi frizione... slitta
    Di CriS2 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 11:02
  5. frizione si, frizione no. questo è il problema!!!
    Di dadoelella nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/03/2005, 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •