Visualizza Risultati Sondaggio: Quando e dove andiamo a piegare tra i cordoli ?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Franciacorta infrasettimanale

    0 0%
  • Franciacorta fine settimana

    0 0%
  • San Martino del Lago infrasettimanale

    3 75.00%
  • San Martino del Lago fine settimana

    1 25.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Pistata in compagnia giugno / luglio

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Sabato mattina 29/07 porto la Betta a girare un po' in pista a Modena, farò 3 turni amatori (categoria intermedia tra stradali e piloti) alle ore 09.20 / 10.20 / 11.20 se qualcuno vuole unirsi o anche solo passare per un saluto mi fa piacere. Per chi fosse interessato qui tutte le info

    http://www.autodromodimodena.it/insi...5&element=1074

    Nessun piegaiolo ha voglia di divertirsi un po' in compagnia ??? Dai dai dai !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Sabato sono via .... devo andare a trovare la Zia sennò venivo

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Io ci sono stato il 16...sto mese ho speso un po'.....attendo settembre... Tu ci verresti pure a settembre?

    In quanto é che giri?? Non vorrei fare figuracce....io il mio max é stato 1.27...ma ancora non Guido benissimo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio
    Io ci sono stato il 16...sto mese ho speso un po'.....attendo settembre... Tu ci verresti pure a settembre?

    In quanto é che giri?? Non vorrei fare figuracce....io il mio max é stato 1.27...ma ancora non Guido benissimo
    A settembre vorrei andare a San Martino del Lago.

    Figuraccia ??? E Perché ??? Giro come te, passo di 1.28 ma chissenefrega, l'importante è divertirsi !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Beh quindi ??? Nessuno ???

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Sarei tentato... domani decido.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Grande Marcello ! Io ho prenotato 3 turni amatori (categoria intermedia tra stradali e piloti) alle ore 09.20 / 10.20 / 11.20 e già che c'ero ho preso anche il posto box per stare all'ombra.

    Se vieni mi fa molto piacere e mi racconti di Misano

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Eccomi qui reduce dalla mattina di sabato passata a bruciare saponette in pista a Modena, per chi ha voglia di leggere vi racconto come è andata.
    Come sempre la mia è stata una pistata “pane e salame” raggiungendo il circuito direttamente in moto, borsa da serbatoio con dentro le stretto necessario, sveglia alle 06.00 motore acceso alle 06.40 e via in autostrada per arrivare alla pista intorno alle 07.45 giusto giusto per fare colazione, registrarmi e prendere posto nel box che avevo prenotato per poter godere almeno di un po’ di ombra. Come sempre mi trovo in mezzo a gente dotata di furgoni e carrelli, officine viaggianti, termocoperte e qualcuno addirittura con il meccanico al seguito… io parcheggio bello bello la Street in mezzo a questi super professionisti, tolgo gli specchi, abbasso la pressione delle gomme e sono ready to go !





    Come da regolamento faccio subito la prova fonometrica e il breafing con gli istruttori della Pedersoli Riding School, per l’occasione ci sono Paolo “Gasolio” Casoli e Alberto Cecotti (pilota amatoriale e giornalista tester di professione) che ci spiegano le regole fondamentali da rispettare, tutte cose che so già ma un ripassino non guasta; ci dicono anche che per chi vuole c’è la possibilità di accodarsi a uno di loro che mostrerà le giuste traiettorie, io e un ragazzo con la Nuda 900 ci mettiamo d’accordo con Cecotti (sarà lui in pista nel nostro turno) che all’ingresso in pista ci aspetterà in pit lane per girare insieme. Alle 9.00 iniziano a girare quelli del turno stradale, mi metto al muretto a vederli passare e minuto dopo minuto come ogni volta mi sale un po’ di agitazione che si aggiunge a quella che mi ha fatto dormire decisamente poco la notte… comunque ormai ci siamo, alle 09.20 puntuale entro in pit lane preceduto dal ragazzo con la Nuda e ci accodiamo a Cecoti per iniziare a girare. Molto utile girare dietro un apripista esperto, mi sono reso conto che più o meno le mie linee erano corrette ma in effetti in 2/3 punti tendevo a girare diversamente da quanto mi ha mostrato lui.

    Ve la faccio breve, i 3 turni che ho fatto sono andati bene ho girato senza alcun rischio sempre sul mio tempo dello scorso anno quindi 1.28/1.29 del quale c’è in effetti poco di cui andare fieri ma il mio modo di girare in pista è questo, voglio solo divertirmi a guidare come in strada non faccio mai ma senza prendere rischi… anzi non nego che a volte tendo a prolungare la piega inutilmente solo per il gusto di sentire la saponetta che gratta sull’asfalto, il crono non gradisce ma mi diverto troppo ! La Street si è comportata come sempre alla grande, si meriterebbe ben altro pilota, e anche le Mitas con ormai quasi 5 mila km sulle spalle e alla terza mezza giornata tra i cordoli sono state perfette, del resto il mio passo non è sicuramente in grado di metterle in crisi.



    Quello che ho notato però in questa pistata è stata l’immediata confidenza che ho preso con la piega ginocchio a terra: le altre volteci impiegavo qualche giro ad arrivarci e mi serviva comunque un certo sforzo per riprendere l’automatismo della piega, stavolta invece entravo in pista e dopo due curve mi sentivo già in grado di andare giù in sicurezza; per scelta non l’ho mai fatto e ho sempre atteso metà del secondo giro per dare tempo alle gomme di scaldarsi per bene (non ho le termocoperte) ma ho notato chiaramente come mi venga ormai piuttosto naturale… resto sempre un quasi neofita, ma evidentemente le pistate che ho fatto in passato mi hanno portato a quel minimo di confidenza ed esperienza per poter strusciare in tranquillità anche se vado in pista raramente. Credo comunque che contribuiscano a questo feeling sia le gomme che la moto, con le quali mi trovo benissimo.





    Che dire… ancora oggi cammino come uno sciancato per il mal di gambe (la pista di Modena da questo punto di vista è devastante) e ho una voglia matta di tornare tra i cordoli… spero proprio a settembre di riuscire ad andare a San Martino del Lago.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 31/07/2017 alle 13:30


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Visto che sono tra amici consentitemi di fare un po' lo sborone al termine del turno fatto seguendo Cecotti sono andato nel suo box per ringraziarlo e lui mi ha coperto di complimenti per la mia guida ! Mi ha detto che ho una bellissima impostazione con una tecnica praticamente perfetta e che sono molto armonico, fluido e pulito da vedere, mi ha chiesto quanta esperienza di pista ho e quando gli ho detto "poca poca" mi ha risposto "allora sei uno stradale tosto"

    Gli ho chiesto, alla luce di quanto mi stava dicendo, dove posso migliorare visti i miei tempi sempre alti, e mi ha detto che secondo lui in piega e percorrenza non ho nulla da imparare, dove invece sono carente è in frenata e sulle linee: a suo dire la mia poca abitudine alla pista mi porta a frenare in modo poco aggressivo (freno poco più deciso che in strada mentre la moto è in grado di frenare molto ma molto più cattiva) e a girare su linee tonde senza puntare deciso alla corda tagliando stretto sui cordoli, anche qui aspetti dovuti all'abitudine alla guida in strada secondo lui migliorando questi due elementi potrei girare almeno 2/3 secondi più veloce senza prendere alcun rischio

    Chiaro che sono e resto un paracarro tra i cordoli ma sentire certi complimenti da uno che ci va di mestiere mi ha fatto davvero piacere... ok momento sborone concluso

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Braverrimo Pave. ... e in settembre chissà magari riesco

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

Discussioni Simili

  1. Pistata in luglio... c'è qualcuno ?
    Di Pave nel forum Pista
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09/07/2013, 16:08
  2. martedì 10 luglio pistata al sagittario
    Di Xenon8 nel forum FazerLazio
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/07/2012, 08:09
  3. 15 Giugno pistata al sagittario
    Di Xenon8 nel forum FazerLazio
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 16/06/2012, 12:17
  4. Risposte: 497
    Ultimo Messaggio: 18/06/2010, 22:53
  5. REPORT PISTATA MISANO - 22 giugno
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 08/07/2009, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •