Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: nuova sezione per xj6 ?

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ma lo hanno nascosto a te sperando che passassi di la 😆

  2. #22
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Siete razzisti.
    Solo per un cilindro in meno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #23
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo ci sono le sezioni x MT è Tracer?
    Me ne sono accorto solo ora.

    cavoli era sfuggito pure a me!!!
    e ora non abbiamo più scuse per cacciare Peterthesecond ce lo dobbiamo tenere
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    nuova sezione per xj6 ?

    Pietro, non tradirci


    Nicola Tessera nr. 781

  6. #26
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Pentitivi!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Località
    pomezia
    Età
    43
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    C'è un senso. Le MT nuove di fatto sono più FZ che MT. Si chiamano FZ negli USA. MT in Europa perché il brand tira.
    non per fare polemica, ma, appunto, pure la xj6 in USA è FZ6R https://www.cycletrader.com/listing/...Z6RC-121233324
    http://bigbikemotorcycles.com/yamaha...-yamaha-fz6rc/


    in effetti, a distanza di anni, ho trovato la xj6 molto più vicina, quanto a idea di moto con pochi fronzoli e molta sostanza, alla fzs600 che non le altre.
    e comunque pare che l'altro forum sia inattivo e ci sia un buco nero in fatto di community per la xj6 che, in effetti e purtroppo ha scontato l'essere stata prodotta in un periodo di vacche magrissime per il mercato motociclistico.

  8. #28
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Sicuramente vicina, ma molto meno di fz e mt. Dove la differenza è solo il nome.
    La vera mt è la prima con la sua filosofia e non ha nulla a che fare con le nuove. Forse ci si avvicina la piccola.

    Ha senso? Quanti qui? Modello fuori produzione venduto per pochi anni. Allunghiamo la lista forum?
    La mt di fatto una fz, attuale, ancora in vendita e vende anche bene. Di fatto può portare utenti. Facciamo i conti dell'oste.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #29
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Difatti.
    Bisogna inoltre considerare che nel tempo le FZS prima, e le FZ (quelle vere) poi, per un motivo o per l'altro spariranno, e con loro gli utenti che le cavalcano e che scrivono, per cui è giusto indirizzare il forum verso il futuro.
    Ci sono altri esempi nei quali non è necessario (uno su tutti il forum Burgman 400), perché Suzuki continua a produrre un modello di scooter che, seppur migliorato anno su anno, mantiene la stessa filosofia.
    Yamaha invece ha deciso di "mollare" le moto standard e di puntare tutto sulle "speciali" (le MT), che solo in parte ricoprono il ruolo delle precedenti (a mio personalissimo avviso solo in piccolissima parte, ma è un mio pensiero).
    Ecco che, per tenere "sveglio" il forum, concordo con il Pres che bisogna puntare sulle nuove serie di moto, pur tenendo conto delle differenze con le "attuali" FZ (virgolettato perché oramai sono tutte fuori produzione da almeno un paio di anni).
    Io spero sempre in un ravvedimento da parte di Yamaha perché, lo dico sinceramente, sono dispiaciuto di non poter ricomprare una moto della Casa dei tre diapason perché in listino non c'è un modello che mi faccia palpitare il cuore (come invece faceva, e alla grande, la mia vecchia e indimenticabile Fazerotta).
    Le MT Yamaha attuali al confronto sono dei "giocattolini di plastica", con tanto motore (e questo è un bene) ma nel complesso "meno moto", cioè mezzi con poca personalità.
    Gli unici modelli che ritengo ancora vere Yamaha sono la XT1200Z SuperTenerè, le custom 950 e l'immarcescibile FJR1300.
    Ma sono fuori dal mio target e lontanissime dai miei pensieri/esigenze, per cui per quanto mi riguarda potrebbero anche non esistere (pur apprezzandole sul lato tecnico).
    Fatta questa lunga premessa, ben vengano allora le MT nel FazerForum, anche se finché ci saranno quelle (o perlomeno moto così impostate) il vostro zio Sabba cavalcherà mezzi di altre Case (ma continuerà a scrivere e magari a rompere i maroni)...


    Ultima modifica di _sabba_; 09/06/2017 alle 09:46

  10. #30
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Ravvedimento non realistico. Le MT vendono bene e sono a misura di cliente medio, specie italiano.
    La MT-10 piaciuta tanto, ma manca un vero cupolino e gli specchietti da naked li odio. Motore meglio di quello FZ1, con progressività che ricordo la vecchia Fazerona
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. idea per nuova sezione
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/11/2010, 14:09
  2. proposta nuova sezione
    Di fox68 nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 02:42
  3. [Nuova Sezione] Chi era?
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/08/2005, 11:38
  4. Proposta di nuova sezione
    Di stan nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/02/2005, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •