Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Dutch TT Assen

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846

    Dutch TT Assen

    Grande Morbido in Moto2 ma a casa di Pave sventola bandiera gialla



    Ottimo Dovi in testa al mondiale, con 4 piloti in 11 punti ci sarà da divertirsi

    E come sempre grazie alla Lorenza, che continua a darmi grandi soddisfazioni

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Beh io che non tifo per nulla Valentino, devo dire che ha fatto una gran gara.... decisamente bravo Petrucci....mi ha impressionato!

    E ovviamente grande Dovi.....

    Vinales non ho capito come abbia fatto a cadere....una caduta strana a mio avviso....non ho proprio capito come ha fatto!

    É bravo anche Marquez che riesce a prendere punti pesanti

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    bellissima gara..avvincente. Volevo fare una domanda tralasciando il discorso tifo... Ma siamo sicuri che nel contatto zarco-valentino la colpa sia di zarco?

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da baloo Visualizza Messaggio
    bellissima gara..avvincente. Volevo fare una domanda tralasciando il discorso tifo... Ma siamo sicuri che nel contatto zarco-valentino la colpa sia di zarco?
    Da tifoso di Vale dico sicuro no... in gara ho temuto perché la dinamica era secondo me al 50 e 50

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Concordo pave anche io ho temuto e per fortuna è andata bene... ma sul 50-50 non saprei... Secondo me la colpa è di valentino perchè zarco non cambia mai traiettoria mentre valentino si allarga a seguito di un errore e poi nel riprendere la corda si è sbattuto addosso a zarco che evidentemente gli aveva preso la posizione ( altrimenti non ci sarebbe stato contatto)... zarco non fa assolutamente nulla cosa doveva fare rallentare per permettergli di recuperare dall'errore? in quei casi non si stringe tagliando la strada ed andando a contatto come ha fatto valentino ovviamente se non hai margine di manovra e qui non c'era infatti gli ha sbattuto addosso. Mi sbaglio??
    Per fortuna tutto bene quello che finisce bene diceva qualcuno però le dichiarazione di vale dopo la gara contro zarco non mi sono piaciute affatto. Valentino è spesso vittima di questi incidenti in pista purtroppo..

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Le dichiarazioni non le ho sentite quindi non giudico, sul fatto in se è risaputo che in situazioni simili Vale NON chiude il gas a meno di non trovarsi assolutamente e senza alcun dubbio dietro. Punto.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Mah, a me Zarco sembrava dietro e di un bel po', senza una velocità superiore per poter passare, quindi doveva essere lui a dar strada. Ma non sono un gran tecnico dei regolamenti delle gare in moto.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515
    Secondo me Vale non poteva vederlo e ha chiuso la traiettoria.. Zarco, visto che vedeva come stava rientrando Rossi, doveva mollare il gas e lasciarlo rientrare... se ne aveva veramente di più poteva passarlo alla curva dopo...

    Detto questo, per fortuna che è andata bene... 4 piloti in 11 punti ... gran bel campionato...

    Complimenti a Lorenzo, con il Dovi che a momenti si gioca la vittoria (era il più veloce in pista negli ultimi giri...)

    Inutili i dovuti complimenti a Rossi, a 38 anni dà ancora paga a gente come Marquez (oggi competitivo a sprazzi...) e Vinales... (come ha fatto a cadere in quel punto deve spiegarlo...)

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da baloo Visualizza Messaggio
    Concordo pave anche io ho temuto e per fortuna è andata bene... ma sul 50-50 non saprei... Secondo me la colpa è di valentino perchè zarco non cambia mai traiettoria mentre valentino si allarga a seguito di un errore e poi nel riprendere la corda si è sbattuto addosso a zarco che evidentemente gli aveva preso la posizione ( altrimenti non ci sarebbe stato contatto)... zarco non fa assolutamente nulla cosa doveva fare rallentare per permettergli di recuperare dall'errore? in quei casi non si stringe tagliando la strada ed andando a contatto come ha fatto valentino ovviamente se non hai margine di manovra e qui non c'era infatti gli ha sbattuto addosso. Mi sbaglio??
    Per fortuna tutto bene quello che finisce bene diceva qualcuno però le dichiarazione di vale dopo la gara contro zarco non mi sono piaciute affatto. Valentino è spesso vittima di questi incidenti in pista purtroppo..
    Non ha sbagliato la traiettoria. Quella che stavano facendo è una doppia curva e la traiettoria ideale era proprio querela di Vale; magari pensava che Zarco fosse più indietro e non ha "protetto" la traiettoria come negli altri passaggi.
    Certo che la dichiarazione post gara poteva evitarla... 🙄

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    X Vinales, la butto lì, ha voluto strafare aprendo il gas quando ancora non aveva iniziato la piega a sx. e nel momento in cui era quasi diritto la ruota davanti stava galleggiando x l'accelerazione.
    Quando l'ha sbattuta giù a sx, non c'era più carico sull'anteriore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. Dutch reach
    Di Gizmo nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2017, 17:47
  2. Sbk Assen
    Di luciojim nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 16:22
  3. Assen
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 02/07/2007, 15:59
  4. SBK Assen
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 21:55
  5. Assen
    Di mp nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/06/2005, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •