Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Dutch TT Assen

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,733
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    X Vinales, la butto lì, ha voluto strafare aprendo il gas quando ancora non aveva iniziato la piega a sx. e nel momento in cui era quasi diritto la ruota davanti stava galleggiando x l'accelerazione.
    Quando l'ha sbattuta giù a sx, non c'era più carico sull'anteriore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che professionista .......che sei!!!!!......

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Pave il fatto che Vale non chiuda il gas o che apra la gamba sbattendo fuori altri piloti o altro ancora per abitudine non vuol dire che sia giusto... Per quanto riguarda la traiettoria lì è andato largo Lud c'è poco da discutere su questo. Al di là di tutto non voglio e non mi interessa fare polemiche visto che tra l'altro tifo rossi ma sopra di tutto tifo per questo sport e ieri è stata una bellissima gara. Ho lanciato la questione per il solo fatto delle dichiarazioni di Vale nel post gara davvero di cattivo gusto visto che tra l'altro io continuo a non essere certo che Zarco abbia fatto chissà cosa da essere insultato pesantemente in quel modo.

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,440
    Vale ha tutte le ragioni, non esiste regola che imponga una traiettoria, ma chi sta davanti ha diritto di scegliersi quella che ritiene più opportuna. Zarco ha colpito con la sua ruota anteriore la posteriore di Rossi, doveva lasciare lui strada.

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Mi pare che sia un normale contatto da bagarre.
    Zarco in genere è un pilota corretto, in quel punto ci ha provato a girare stretto, molto più stretto della traiettoria normale, se fosse andata bene, Vale se lo sarebbe trovato davanti ed avrebbe dovuto rallentare.
    Invece non è riuscito a mettersi nella posizione che sperava e Rossi ha preso la corda, forte del fatto che era davanti.
    Penso che a posizioni invertite Rossi avrebbe fatto lo stesso, poi magari avrebbe chiuso il gas x non rischiare una caduta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    https://www.youtube.com/watch?v=I5pMmCcyHBY

    Rossi stacca forte e passa davanti allungando la traiettoria non per errore ma calcolando il tutto aveva deciso di passare li e di fare quella traiettoria. Zarco rimane stretto per chiudere l'interno infatti la traiettoria "giusta" non è nè quella di vale nè quella di zarco ma è quella dei due dietro. Ci troviamo quindi davanti a un testa a testa giusto legittimo e dove ognuno fa la sua mossa. Tutto giustissimo è una gara di moto. A quel punto l'unico che può evitare l'impatto è valentino infatti zarco è al punto di corda con angolo di piega al limite e non può andare nè verso l'interno ovviamente nè verso l'esterno nè tanto meno frenare! Proviamo noi a frenare con la moto inclinata in quel moto e con asfalto viscido. Già solo liberare il gas causerebbe un low side con quel freno motore siamo a una piega limite. Secondo me a quel punto l'unico che poteva evitare il contatto senza rischiare la caduta è proprio valentino. Poi magari è anche facile per loro frenare con la moto piegata in quel modo al punto di corda... Mah.. La chiudo qui le immagini ci sono e ognuno la vede come vuole.. Valentino in ogni caso ha sbagliato ad offendere pesantemente un collega che ha fatto la sua onesta gara. Da qui nasce la mia domanda altrimenti non avrei dato peso all'episodio.. Cose da gara, punto.

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,440
    Si può rallentare anche al massimo angolo di piega, questi mica sono motociclisti della Domenica...
    Zarco pensava di avercela fatta e non ha guardato alla sua sinistra, se avesse steso Rossi adesso saremmo tutti qui ad insultarlo.
    Non dimentichiamoci che loro sono professionisti, se la giocano sui centimetri, quando non sono millimetri, a 300 km/h. Quello di Zarco è stato un errore palese.

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Appunto max sono professionisti e le pieghe non sono mica quelle che facciamo noi anche se possono sembrarci uguali non è cosi. La fisica è fisica non stiamo di sicuro a scoprirla qui noi quando sei al limite come fanno loro alcune manovre sono possibili entro certi limiti che sono tanto più ristretti quanto più vicini si è al limite. Tra l'altro nel video mi pare che si veda chiaramente che zarco poco prima dell'impatto rallenti nei limite di quello che può... E' stata una manovra la sua dove io non vedo nessuna cattiveria o malizia ha fatto la sua gara. Poche volte ho visto cose davvero scorrette nel moto Gp dalla ginocchiata di Valentino al biscotto vergognoso ed indecente degli spagnoli ed in nessuno dei casi precedenti ho sentito nessuno insultare cosi pesantemente un altro pilota... figurarsi farlo con zarco. Cosa avrebbe detto dovizioso o tutte le altre vittime a iannone??? Mah.. parliamo del doppiaggio di lorenzo

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La gara l'ho gista dal tavolo più lontano del ristorante al toscana. Non avevo manco visto il contatto
    Resta che le polemiche e i conflitti tra piloti alzano gli ascolti, e i piloti son più o meno pressati da dorna e stampa affinché qualsiasi cosa faccia parlare.
    Giusto per ricordarlo, dorna gestisce anche la sbk
    https://www.gpone.com/it/20161209373...o-odiarci.html

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da baloo Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=I5pMmCcyHBY

    Rossi stacca forte e passa davanti allungando la traiettoria non per errore ma calcolando il tutto aveva deciso di passare li e di fare quella traiettoria. Zarco rimane stretto per chiudere l'interno infatti la traiettoria "giusta" non è nè quella di vale nè quella di zarco ma è quella dei due dietro. Ci troviamo quindi davanti a un testa a testa giusto legittimo e dove ognuno fa la sua mossa. Tutto giustissimo è una gara di moto. A quel punto l'unico che può evitare l'impatto è valentino infatti zarco è al punto di corda con angolo di piega al limite e non può andare nè verso l'interno ovviamente nè verso l'esterno nè tanto meno frenare! Proviamo noi a frenare con la moto inclinata in quel moto e con asfalto viscido. Già solo liberare il gas causerebbe un low side con quel freno motore siamo a una piega limite. Secondo me a quel punto l'unico che poteva evitare il contatto senza rischiare la caduta è proprio valentino. Poi magari è anche facile per loro frenare con la moto piegata in quel modo al punto di corda... Mah.. La chiudo qui le immagini ci sono e ognuno la vede come vuole.. Valentino in ogni caso ha sbagliato ad offendere pesantemente un collega che ha fatto la sua onesta gara. Da qui nasce la mia domanda altrimenti non avrei dato peso all'episodio.. Cose da gara, punto.
    Io non sono uno che piega la moto ma guardando la traiettoria dei piloti, Vale e gli altri 3 sono quasi simili, solo Zarco rimani stretto.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Dutch reach
    Di Gizmo nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/02/2017, 17:47
  2. Sbk Assen
    Di luciojim nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 16:22
  3. Assen
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 02/07/2007, 15:59
  4. SBK Assen
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 21:55
  5. Assen
    Di mp nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/06/2005, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •