Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: [FZS 1000] Kit sospensioni in ottica Comfort/Turismo in coppia (lunghetto)

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di Beghins
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    371
    Ho ricontrollato la fattura... avevo fatto fare altri lavori in quell'occasione... confermo i costi 120 forcella e 150 € mono

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    BEGHINS FZS 1000 FAZER
    Raduni: FazerSicilia 2011 - Fazer Nazionale 2012 - Fazer Sud 2013 - Fazer Nazionale 2013 - FazerSicilia 2014 - Fazer Nazionale 2016 - FazerSicilia 2017

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Alla fine ho ordinato il kit Hyperpro ant+post a 227 euro spedizione inclusa su Amazon.

    Non vedo l'ora che arrivi!

    Adesso devo capire dove farlo montare qui a Torino. Secondo voi quanto può chiedere un meccanico per il solo montaggio molle? La revisione del mono la rimando all'autunno che tanto la moto non la userò molto (purtroppo).

  3. #13
    Socio Club FazerItalia L'avatar di zamal60
    Data Registrazione
    03/03/2012
    Località
    Forli'
    Messaggi
    108
    Ciao Antonio credo che ti convenga fare anche la revisione del mono assieme al cambio molle dato che il mono e' da smontare .

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da zamal60 Visualizza Messaggio
    Ciao Antonio credo che ti convenga fare anche la revisione del mono assieme al cambio molle dato che il mono e' da smontare .
    So che sarebbe una buona idea ma non conosco un sospensionista qui a Torino. Per questo monterei solo le molle e l'olio forcella per poi andare da Giotek con calma.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io il mono a Giotek l'ho spedito.
    Pacco celere 1 12€ se non ricordo male.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Alla fine ho deciso di aspettare settembre e portare tutto a Giotek per una bella revisione ant+post


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    La cosa migliore....
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Se sei alto almeno 1.75, puoi optare la soluzione del mono della BMW S1000RR; è più lungo dell'originale, quindi ti alza il dietro (tanto che sul centrale toccano entrambe le ruote), ha una molla un po' più dura, ha idrauliche migliori, un settaggio in più sulla compressione alle basse/alte velocità, pesa meno, basta allargare il foro sulla forchetta ed è plug&play.
    Se ne trovi di nuovi, tolti dalla moto senza aver percorso 1km (tutte le moto solo pista cambiano il mono, quindi la disponibilità sull'usato non è male), ti posso assicurare che è la scelta con il miglior rapporto resa/costo.

    Per la forcella davanti, se devi indurire e non ti piace il comportamento della bifase lineare che è presente di serie, potresti segar via tutta la parte della molla a K più basso (quella con filamenti più densi) ed al costo di un distanziale più lungo ti ritroveresti una lineare con k più duro.
    Qui i dettagli dell'operazione: http://yamahafz1oa.com/ravenriderssu...nupgrade.shtml
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Hyperion Visualizza Messaggio
    Se sei alto almeno 1.75, puoi optare la soluzione del mono della BMW S1000RR; è più lungo dell'originale, quindi ti alza il dietro (tanto che sul centrale toccano entrambe le ruote), ha una molla un po' più dura, ha idrauliche migliori, un settaggio in più sulla compressione alle basse/alte velocità, pesa meno, basta allargare il foro sulla forchetta ed è plug&play.
    Se ne trovi di nuovi, tolti dalla moto senza aver percorso 1km (tutte le moto solo pista cambiano il mono, quindi la disponibilità sull'usato non è male), ti posso assicurare che è la scelta con il miglior rapporto resa/costo.

    Per la forcella davanti, se devi indurire e non ti piace il comportamento della bifase lineare che è presente di serie, potresti segar via tutta la parte della molla a K più basso (quella con filamenti più densi) ed al costo di un distanziale più lungo ti ritroveresti una lineare con k più duro.
    Qui i dettagli dell'operazione: http://yamahafz1oa.com/ravenriderssu...nupgrade.shtml
    Grazie per la risposta. La forcella non è male, solo un po' secca sulle sconnessioni ma potrebbe essere l'olio. Il mono è il vero problema visto che va in crisi anche nell'uso turistico visto che siamo entrambi pesanti. Hai qualche report della modifica al mono?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. La forcella non è male, solo un po' secca sulle sconnessioni ma potrebbe essere l'olio. Il mono è il vero problema visto che va in crisi anche nell'uso turistico visto che siamo entrambi pesanti. Hai qualche report della modifica al mono?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se la forcella ti sembra secca sulle sconnessioni, allenta il registro della compressione dell'idraulica (in basso su ogni stelo; prima segnati sempre il settaggio a cui sei, almeno torni indietro se non ti piace la modifica).

    Per il discorso del mono, il problema è soltanto la molla troppo tenera; e cambiare la molla al mono non è una operazione che chiunque possa fare nel proprio garage, ecco che quindi uno si ingegna per trovare soluzioni alternative:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=273102
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=274076
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Sospensioni
    Di Mattegi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 21:02
  2. da FZS 1000 a Bandit 1250 S- coppia paurosa !!!
    Di GiorgioAN nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 13:49
  3. [fzs 1000] Sospensioni
    Di fobiax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 12:07
  4. FZS 1000 Sospensioni
    Di topomoto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2006, 02:59
  5. Info fazer 1000 per turismo
    Di stryke nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/02/2005, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •