Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Top 100 moto gennaio / giugno

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

    E parliamo sempre di Yamaha, cioè vicini al top di produzione.

    Figuriamoci nelle low profile.....



    Top? Superata (tranne un paio di mezzi) pure da Suzuki che è il limite minimo sindacale, specie nelle finiture.
    Kawa sicuramente sopra, ducati anche, ktm pure, e si può proseguire
    Ho fatto test drive di mt07, mt09, tracer 900 e, finora, sono le prime ed uniche moto che mi son letteralmente trovato paura a guidarle. Però costano poco.

  2. #22
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Hai visto le plastiche delle nuove Yamaha?
    Proprio ieri pomeriggio ero dal concessionario per parlare della futura Tenerè 700, e a fianco al quel mostro sacro della XT1200Z SuperTenerè c'era tutta la fila delle nuove MT.
    Mamma mia che differenza di finiture, e soprattutto di qualità delle stesse!
    Forse non basta l'esorcista, ci vorrebbe l'Esorciccio.


  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Le maniglie passeggero del v-strom grigie si spellavano se il passeggero aveva un anello, e il lucido si ricava solo a guardarlo, scusa sabba, sulla meccanica nulla da dire ma sulla verniciatura, è il mio lavoro. Non parlo solo di estetica ma di durata. Secondo me quelle moto a 20mila km son vecchie come aspetto generale, ho visto ktm a 30000 sembrare nuove. Fidati, li son materiali di finitura pessimi e al risparmio.
    inviato urlando tramite topotalk

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Le maniglie passeggero del v-strom grigie si spellavano se il passeggero aveva un anello, e il lucido si ricava solo a guardarlo, scusa sabba, sulla meccanica nulla da dire ma sulla verniciatura, è il mio lavoro. Non parlo solo di estetica ma di durata. Secondo me quelle moto a 20mila km son vecchie come aspetto generale, ho visto ktm a 30000 sembrare nuove. Fidati, li son materiali di finitura pessimi e al risparmio.
    inviato urlando tramite topotalk
    Non sono d'accordo topo... le verniciature yamaha di prima erano al top e a 20.000 chilometri se hai tenuto la moto non bene ma decentemente puoi metterla in vetrina come nuova contrariamente a tante altre che con una giornata di mare cambiano colore... la yamaha è sempre stata al top per motori e finiture fino a qualche anno fa...

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Infatti parlavo della Suzuki come peggiori finiture. Infati dicevo v strom, per rispondere a sabba che diceva che le plastiche delle mt erano pessime. E comunque sia io che sabba ci rivediamo al nuovo attuale in concessionaria

    inviato urlando tramite topotalk

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    Mi sembrava strano che avessi detto questa cosa tu... ho capito male io

  7. #27
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La Suzuki è la quarta sorella dal punto di vista delle finiture, mentre ultimamente il primo posto se lo sta conquistando la Kawasaki.
    Le due "grandi" Honda e Yamaha si barcamenano nel mezzo, anche se Yamaha sta decisamente perdendo punti rispetto a Honda, che è un filino più stabile.
    Le MT-03 danno l'impressione di essere cinesi.....


  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Se le honda son curate come l'africa, è un gran bel livello...

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di baloo
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    77
    La questione riguarda tutte le case purtroppo non solo la yamaha.. il discorso è che cambiano i tempi e le leggi del mercato.. oggi vanno di moda controlli di trazione per moto con 80 cavalli mappature urban,sport,fuori porta,garage,cavalletto ecc ecc...e da qualche parte si deve risparmiare. Una volta si badava alla sostanza oggi alla moda. Succede così anche per le auto la jeep si è ripresa dal punto di vista delle vendite producendo e vendendo jeep con trazione anteriore e senza 4WD... Eppure vendono perchè come dicevo cambiano i tempi e i costruttori si adeguano...le case guardano i numeri la mt 07 vende? bene è la strada giusta. E' un discorso generale.

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ossimoro
    Data Registrazione
    25/07/2014
    Località
    Perugia
    Età
    49
    Messaggi
    499
    Ciao a tutti,
    da qualche mese gironzolando per vari concessionari Yamaha di varie città (le trasferte di lavoro servono anche a questo), spesso mi sono trovato a esprimere giudizi sulla nuova serie MT, gamma completa, insieme ad altri motociclisti di vario genere ed esperienze.

    Io esordivo dicendo che mai e poi mai avrei preso una MT, brutta estetica, plastica stile manga Mazinga Z (ero e rimango un fan di Geeg ), risparmio totale sulle meccaniche e cavalleria discutibile (a parte la MT10 che ho provato e l'ho trovata ingestibile per la mia esperienza).
    Ho provato anche la MT9 tanto ero li all'open day.... a confronto il mio gioiellino FZ6 pare indiavolato ed è molto più veloce nel misto.

    Risposte degli altri motociclisti: "Si non sono belle, ma costano poco e ti togli lo sfizio e con piccole aggiunte le migliori...."

    Ecco fatto che Yamaha ha i numeri dalla sua parte, inesorabili, precisi, inconfutabili. E la cosa mi rode non poco.

    Streetriple 765 RS sto arrivando......

    Silvio: FZ6 N S.T.E.
    "Qualunque cosa fai, falla con stile" -
    Freddie Mercury

Discussioni Simili

  1. Top 100 moto gennaio / maggio
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/06/2017, 21:07
  2. La top 100 moto gennaio / luglio 2016
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/08/2016, 15:28
  3. Mercoledì 20 gennaio da ciapa la moto!
    Di Bovolone nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/01/2016, 14:40
  4. Abs obbligatorio per le moto dai 125 da gennaio 2016
    Di igor1975 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16/12/2012, 14:29
  5. Vendite moto a gennaio 2011
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 00:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •