Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: fzs si spegne subito

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/07/2017
    Località
    Bari
    Messaggi
    4

    fzs si spegne subito

    Ciao Ragazzi sono Gabriele e avrei un quesito da porvi..purtroppo non mi sono presentato nel forum in quanto la motocicletta al momento non é tutta intera poiché ci sto lavorando su per sistemare un problema..vengo al dunque: è una fazer fzs 600 5VXB (2006).. La moto é ferma da due anni, era di mio padre e ora la stiamo rimettendo in funzione..quando è stato utilizzata l'ultima volta non vi erano particolari problemi, fin quando la batteria non è morta e non ho avuto piû occasione di metterla in moto ogni tanto.. Ho dovuto sostituire la batteria e ho riscontrato che la pompa benzina non entrava in funzione quando accendevo il quadro..munito di tester ho appurato che mancava tensione sul cavo di alimentazione pompa per poi trovare il relativo fusibile bruciato ( la moto non é stata conservata in garage e lo sporco è arrivato ovunque) dopo averla ripulita per bene e dopo aver sostituito il fusibile la moto si è accesa a fatica per poi spegnersi subito dopo. In particolar modo se do gas la moto si spegne subito e dopo fatica ancora di più ad accendersi ..dopo qualche accensione è rimasta un pò di più accesa ma sempre nell'ordine dei 5/10 secondi e a giri molto bassi..allora ho smontato serbatoio e pompa benzina ( ahimè ci ho trovato un po' di ruggine) ho pulito il tutto (serbatoio filtro benza,la pompa e il filtro aria) e messo nuova benzina ma niente.. Ho controllato anche che non ci fossero tubi piegati .. Allora Ho smontato le candele,erano un po' annerite ( la moto ha 16000 km e penso siano quelle di serie ma non ne sono sicuro) le ho controllate mettendole a Massa sul telaio e sembrano tutte ok..allora ho misurato la pressione in uscita dalla pompa dopo averla rimontata con un semplice manometro per gpl (3 euro al brico) ma non mi dà pressione.. Mettendo il dito sul tubo avverto una leggera pressione ma non mi sembrano 2.5 bar (penso sia una pressione abbastanza elevata)..specifico che ho misurato la pressione solo girando la chiave e accendendo il quadro..quando accendo il quadro la pompa tira fuori della benzina.so che il mio mezzo di rilevazione non sia dei più precisi e professionali ma misurandolo con acqua nel tubo e attaccandolo al compressore ad una pressione di circa 3 bar sembrava avere una misurazione precisa . Avendo avuto un'anomalia sulla pompa ho pensato potesse essere lì il problema e vorrei procedere alla sostituzione del solo elemento pompante.avete idee o consigli su cosa possa essere??ho sentito anche di problemi con il tps su questa moto..ma non saprei..
    Dunedine

    Hornet 250 -> Hornet 600 -> T-Max (ero ubriaco) -> CBR 600F -> Kawa Z750S - VFR V-Tech -> FZ1 Fazer (ce n'è abbastanza di che darsi del pirla!)

    .... e ricordarsi di inserire il cervello prima di indossare il casco...

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Al primo avviamento la pompa mette in pressione il carburante, poi si inibisce finché il motore non si è avviato.
    Bisognerebbe alimentarla in modo fisso per misurarne la portata.
    Detto ciò, anche se le candele messe a massa mostrano una scintilla, potrebbero non essere più buone, e consiglierei la sostituzione delle stesse in ogni caso.


  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon giorno!
    Penso che per prima cosa, dovresti capire di che moto si tratta.............poi inizi con il presentarti nella sezione gisuta, poi scrivi qualcosa nella sezione che riguarda la tua moto.
    Se hai un ciao e' scrivi nella sezione degli aereoplani, penso che le risposte non siano proprio inerenti al tuo ciao.....

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    mi sa che non è proprio nuovo come utente......ciao Dunedine...dimenticata la password?
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Peggio...dovrebbe sapere che moto ha...o vorrebbe avere....o dovrebbe avere.....

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Che acidi che siete.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197

    fzs si spegne subito

    FZS = carburatori, fino al 2004 o 2005
    FZ6 = iniezione dal 2005 o 2006 (terminali di scarico sotto al codone.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    l'ha scritto
    è una fazer fzs 600 5VXB (2006)
    è la S1

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...tCzV3DkJn5JF-w
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/07/2017
    Località
    Bari
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio

    si avevo già letto questa discussione, infatti alla fine ho deciso di sostituire la pompa..risultato? ora va bene!! sono riuscito a utilizzare un'altro tipo di pompa della RMS presa per il prezzo di 46 euro, al momento sembra essere perfetta! grazie a tutti
    Dunedine

    Hornet 250 -> Hornet 600 -> T-Max (ero ubriaco) -> CBR 600F -> Kawa Z750S - VFR V-Tech -> FZ1 Fazer (ce n'è abbastanza di che darsi del pirla!)

    .... e ricordarsi di inserire il cervello prima di indossare il casco...

Discussioni Simili

  1. [FZ1 N&S] Fce su subito.it
    Di kimiko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/07/2014, 21:04
  2. mi si spegne il pc
    Di alberto70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 22:45
  3. Si spegne
    Di alesalvo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/07/2011, 21:25
  4. SUBITO CANALE 5
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 18:27
  5. [fz6-s] si spegne subito aiutoooooo
    Di rualami nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •