Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Pompa Nissin - Non funziona

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,440
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Sul ktm 1290 GT devi spurgare ogni 1500km????
    Già, probabilmente una valvolina difettata, ma non ho voglia per ora di sostituirle tutte.

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ho notato è che soffiando con il compressore (pian piano per asciugare un pò di WD40 utilizzato per detergere la pompa dopo lo spurgo da qualche goccia di olio), alla base della valvolina di spurgo esce uno sbuffo dal foro superiore della valvola stessa, come se questa non tenesse più l'impianto in pressione...
    Ciao Alessandro, abbiamo già parlato della cosa, ma questa roba che scrivi non l'ho capita.
    Cioè, a valvolina serrata, soffi alla base e questa sbuffa dal forello ? Poiché mi pare una roba strana, mi domando come fai a dire che esce l'aria dal forello.
    Me la spieghi meglio ?
    No, lo dico perché l'aria dovrebbe passare la filettatura (e già qui mi pare poco probabile), raggiungere il dotto (che se la valvola è serrata è occluso) e fuoriuscire attraverso. Mmmmm...
    Io farei un po' di cose:
    - controllerei il rinvio alla base della pompa, poi le guarnizioni in rame o alluminio del banjo collegato;
    - se hai messo i bolt in ergal e li hai serrati quanto quelli in acciaio, verificherei che non si siano fessurati, sai una di quelle lesioni che si aprono solo quando il circuito va in pressione ?
    - lascerei la leva tirata e legata con un cavo di nylon per un'intera notte, e ricomincerei a spurgare l'indomani;
    - svuoterei l'impianto, smonterei tutto e sostituirei fluido e tutte le guarnizioni in rame/alluminio;
    - prima di riempire nuovamente l'impianto, infilerei tutti i cilindretti a fondocorsa, in modo che la quantità d'aria nelle pinze sia la più piccola che si può e la sostituzione del fluido sia praticamente completa.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandro, abbiamo già parlato della cosa, ma questa roba che scrivi non l'ho capita.
    Cioè, a valvolina serrata, soffi alla base e questa sbuffa dal forello ? Poiché mi pare una roba strana, mi domando come fai a dire che esce l'aria dal forello.
    Me la spieghi meglio ?
    No, lo dico perché l'aria dovrebbe passare la filettatura (e già qui mi pare poco probabile), raggiungere il dotto (che se la valvola è serrata è occluso) e fuoriuscire attraverso. Mmmmm...
    Io farei un po' di cose:
    - controllerei il rinvio alla base della pompa, poi le guarnizioni in rame o alluminio del banjo collegato;
    - se hai messo i bolt in ergal e li hai serrati quanto quelli in acciaio, verificherei che non si siano fessurati, sai una di quelle lesioni che si aprono solo quando il circuito va in pressione ?
    - lascerei la leva tirata e legata con un cavo di nylon per un'intera notte, e ricomincerei a spurgare l'indomani;
    - svuoterei l'impianto, smonterei tutto e sostituirei fluido e tutte le guarnizioni in rame/alluminio;
    - prima di riempire nuovamente l'impianto, infilerei tutti i cilindretti a fondocorsa, in modo che la quantità d'aria nelle pinze sia la più piccola che si può e la sostituzione del fluido sia praticamente completa.
    L'impianto l'ho controllato passo passo e non ci sono fessurazioni o perdite di liquido visibili. Il mio dubbio, che devo verificare, è che si sia crepata/fessurata la valvola di spurgo della pompa.. da qui il fatto dello sbuffo d'aria se soffio alla base della stessa...
    I raccordi sono stati tutti serrati dal meccanico quindi "presumo" l'abbia fatto a modo e non tirati quanto quelli in acciaio.
    Appena mi arriva la valvola nuova proverò a svuotare tutto e rifare tutta la procedura di spurgo e poi vediamo cosa succede.
    Intanto grazie a tutti ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    AGGIORNAMENTO: Montata una settimana fa la valvola Stahlbus.
    Prima di montarla ho smontato le pinze e le pastiglie facendo rientrare totalmente i cilindretti e interponendo tra essi un pezzetto di legno per tenerli dentro nel momento in cui effettuavo le operazioni di spurgo e per avere meno liquido da sostituire nel circuito.
    Tolto l'olio dalla vaschetta (che aveva circa 200 km. ) e inserito olio fresco.
    Ho smontato la vecchia valvola e montata la nuova. A questo punto ho allentato di mezzo giro e ho iniziato a pompare (sempre con i legnetti nelle pinze) per spurgare l'aria entrata dalla pompa durante la sostituzione della valvola. Dopo una trentina di pompate l'olio ha iniziato ad uscire pieno di bollicine e nel frattempo inserivo olio nella vaschetta fino a quando bolle non ne uscivano più.
    poi ho tolto i legnetti, rimontato le pastiglie e le pinze e ho iniziato a pompare ancora in modo che i cilindretti andassero nella loro posizione naturale. Ovviamente ho aggiunto ancora olio fresco fino a che la leva non ha iniziato a diventare dura.
    Ho lasciato la leva tirata tutta notte e l'indomani ho rifatto uno spurgo di prova e nel tubo non c'era aria, ma solo olio.
    E' passata una settimana e la leva è ancora bella sostenuta.
    Vediamo se sei prossimi giorni il problema si ripresenta.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Ciao, se la tua pompa freni é una nissin come quelle montate sulla triumph 1050 é un difetto congenito, in america hanno fatto un richiamo generale per quel prodotto, purtroppo in europa no. il mio collega con la triumph dopo poche settimane di inattività é praticamente senza freni.
    lamps

    - - - Aggiornato - - -

    Ciao, se la tua pompa freni é una nissin come quelle montate sulla triumph 1050 é un difetto congenito, in america hanno fatto un richiamo generale per quel prodotto, purtroppo in europa no. il mio collega con la triumph dopo poche settimane di inattività é praticamente senza freni.
    lamps

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Non so qual'è quella montata sul 1050. La mia è quella colo oro 19x21.
    L'avevo montata anche sulla fazerina (poi venduta) e avevo fatto 40.000 km. Senza mai un problema e quindi ne ho acquistata un'altra.
    Avevo letto qualcosa sul problema della "conicitá" della valvola ma non ho approfondito più di tanto.
    Spero di aver risolto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    E' questa.

    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #18
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,792
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    E' questa.

    dove l hai comprata a quanto?
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Acquistata usata da Roadrunner.....

    Mi sono scordato di inserire la misura per chì volesse acquistarla.

    La misura corretta è: M8 x 1.25
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #20
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,139
    Comunque secondo me la Stahlbus è un toccasana quando si deve spurgare spesso la pompa (come nel mio caso), e anche per le pinze e il cambio olio è una bella comodità.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Pompa radiale Nissin
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/03/2014, 15:52
  2. Consigli pompa radiale nissin 19x21
    Di zaza nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/11/2011, 18:27
  3. Pompa radiale Nissin 19x21
    Di Barone nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/06/2011, 14:18
  4. Pompa Radiale Nissin
    Di Cyro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 19:51
  5. Pompa radiale Nissin
    Di borto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/07/2005, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •