Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: Sconto autostrada con telepass, la comunicaizone in merito e la pre-adesione

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Inoltre se uso la macchina per metà mese incentivano a continuare ad usarla perché lo sconto pendolari non è cumulabile. Non capisco cosa gli costava.
    inviato urlando tramite topotalk

  2. #12
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Quali auto hanno un interasse che può mandare in confusione il sistema di rilevamento e confondere auto/moto? Forse la smart tipo vecchio? Se gli fanno lo sconto tipo moto pure a loro non griderei allo scandalo....davvero non riconoscono una moto?
    Come puoi confondere 2 assi fra tipo e smart? Perché è più corto l'interasse? Mi spiegarono chiaramente che facevamo la sperimentazione per testare il riconoscimento delle moto. Firmammo uno scarico di responsabilità ai tempi, che da molti anni non si fa più.Pensa che non riconoscono neanche i pendolari
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    E in tutte le altre nazioni in cui si paga a consumo con una tariffa diversa hanno il mago zurlì, la fata turchina, magula o chi altro ai caselli per riconoscere la differenza tra una moto e una auto?

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    davvero non riconoscono una moto?
    Semplicemente non vogliono farlo ! E hanno trovato quei co.glioni di Motociclismo che cantano vittoria per questa bellissima presa per il cu.lo !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    Socio Club FazerItalia L'avatar di La Zia
    Data Registrazione
    08/04/2017
    Località
    Sui Monti
    Messaggi
    376
    Comunicazione di servizio.....se non mi arrivano le foto metto il catenaccio e spengo i fornelli!!!capito mi avete!!!

    Inviato dal mio HM-N501-FL utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Bovolone
    Data Registrazione
    04/04/2007
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    841
    Io la vedo diversamente!
    Probabilmente farò il telepass perchè se a conti fatti mi conviene non sto a pensarci su molto.....
    Ora però vorrei farvi notare una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio..................il canone telepass!
    Il canone sul telepass non dovrebbe esistere ne per auto ne per moto!!!!
    per l'utente il fatto di usare il telepass è sicuramente una comodità come sottolineava Marte ma per chi gestisce autostrade è un business pazzesco e gli porta una montagna di soldi in più rispetto al sistema tradizionale "in contanti" perchè è senza dubbio più oneroso avere 3 dipendenti per tenere operativo un casello 24 ore su 24 che un sistema automatizzato quale il telepass...............
    senza contare che trattandosi di transazioni elettroniche annullano il rischio di eventuali rapine..........
    se io faccio un bonifico on line con la banca non pago nulla o comunque pago molto meno rispetto a farlo allo sportello...........perchè questo non deve valere anche per l'autostrada??
    La verità è che ce lo vendono come una nostra comodità(e di sicuro lo è)ma in realtà se loro potessero toglierebbero tutti i caselli con personale perchè per loro è molto più vantaggioso!!
    Ergo.................il canone telepass è un furto..........non dovrebbe esistere.Anzi dovrebbe essere introdotta una scontistica per chi lo utilizza proprio per i motivi esposti prima.
    Cosi come stanno le cose ci fanno pagare per guadagnare molto di più loro
    Massimo BMW R 1150 GS - SUZUKI 650 DL V-STROM
    "SCORRERE,NON CORRERE"

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Bovolone Visualizza Messaggio
    Ergo.................il canone telepass è un furto..........non dovrebbe esistere.Anzi dovrebbe essere introdotta una scontistica per chi lo utilizza proprio per i motivi esposti prima.
    Concordo con te al 100% e per questo trovo inaccettabile che obblighino a farne un secondo... con buona pace dei co.glioni di Motociclismo !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #18
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Hmmm... al momento ho già due apparati sullo stesso contratto, e su uno dei due c'è la targa della moto. Il totale delle targhe è comunque 4, per cui dovrei fare un contratto a parte. Devo ricalcolare il punto di pareggio su questa base ma ora non ho tempo, appena posso lo faccio e vi posto il risultato.

    Comunque concordo sula questione canone, non conosco i costi fissi (apparati di lettura e loro manutenzione), ma così a occhio mi sembra un controsenso.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    La maggior parte dei motociclisti fa poca o pochissima autostrada e, stranamente, la percentuale di sconto e su per giù pari al canone annuo del Telepass. È evidente che per essere conveniente si debbano fare moltissimi km in più di quelli che normalmente si fanno in un anno con la moto in autostrada.
    Ergo, questa è solo un'operazione di facciata perfettamente calcolata per non rimetterci nulla dal punto di vista degli incassi (anzi), mentre nel resto dei Paesi civilizzati lo sconto ce l'hai punto e basta: anche in contanti e persino alla cassa automatica.

    Altro che polemica sterile.
    Mi pare che qualcuno a forza di farsi inchiappettare a secco gioisca per della semplice vaselina

    Personalmente continuerò a non prendere l'autostrada se non strettamente necessario e, per quel paio di volte l'anno, pagherò in contanti...con buona pace dei 5 minuti persi per pagare (se sono problemi questi... ).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Mi pare di aver capito (ho letto velocemente) che ci sarebbe la possibilità di fare il Telepass TWIN, il cui costo leggendo sul sito è di 0.60 al mese più l'eventuale tessera Premium a 1.50 (più o meno).

    Se si potesse fare solo il twin, il costo del pareggio sarebbe molto basso visto che all'anno sono 7.20 € e basterebbe avere un traffico di almeno 25€/anno con la moto.

    Che poi la politica delle Autostrade, del Governo, di Motociclismo sia sconsolante è un dato di fatto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 12:29
  2. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 12:22
  3. freni......qualche chiarimento in merito.
    Di Tyo nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/06/2011, 13:38
  4. [motobradipi]27agosto....adesione al giro a Campotosto...
    Di cx71 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 22:10
  5. In merito agli auto velox
    Di Bruno nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/12/2004, 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •