Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 138

Discussione: Sconto autostrada con telepass, la comunicaizone in merito e la pre-adesione

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Telepass TWIN, il cui costo leggendo sul sito è di 0.60 al mese più l'eventuale tessera Premium a 1.50 (più o meno)
    Al mese (più il canone del Telepass base) quindi sono 25,2 euro all'anno in più... il che significa che se non spendi almeno 86 euro all'anno di autostrada non conviene. Che si fottano loro e Motociclismo !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Inoltre hanno il sito inchiodato, almeno da tablet non tiesco ad entrarci. Il bello è che credo che non puoi nemmeno fare tutto allo sportello del punto blu, la pre adesione la devi fare on line.
    Al netto di tutto, azzo serve la preadesione? Se su un dispositivo c'è una sola targa e questa è di un motociclo, dovrebbe essere automatico, non con pre adesione adesso e riconferma tra 2 mesi. Trappole per inchiappettare I distratti con la burocrazia

  3. #23
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    E in tutte le altre nazioni in cui si paga a consumo con una tariffa diversa hanno il mago zurlì, la fata turchina, magula o chi altro ai caselli per riconoscere la differenza tra una moto e una auto?
    Ovvio! Io se lo faccio, aspetto almeno una settimana. Ora il server è sovraccarico.


    Comunque il telepass family costa € 1.28 e il secondo € 0.6
    Per me il telepass non è un costo, lo ho e lo avrei comunque. Non calcolo quindi l'ammortamento con lo sconto. Lo farò sul secondo e basta una media di € 2 al mese, penso che quindi lo farò. Mi tolgo anche la rottura di toglierlo dalla macchina, con il rischio che delle volte non lo prendo
    Ultima modifica di MartePower; 01/08/2017 alle 14:51
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Ovvio! Io se lo faccio, aspetto almeno una settimana. Ora il server è sovraccarico.


    Comunque il telepass family costa € 1.28 e il secondo € 0.6
    Per me il telepass non è un costo, lo ho e lo avrei comunque. Non calcolo quindi l'ammortamento con lo sconto. Lo farò sul secondo e basta una media di € 2 al mese, penso che quindi lo farò. Mi tolgo anche la rottura di toglierlo dalla macchina, con il rischio che delle volte non lo prendo
    Il secondo (Twin) costa 6,30 euro a trimestre, 25,20 all'anno e comprende l'opzione premium.

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Il secondo (Twin) costa 6,30 euro a trimestre, 25,20 all'anno e comprende l'opzione premium.
    Esatto, come ho detto io poco sopra. Comunque quello che mi fa arrabbiare non è tanto l'euro meno o l'euro più, è la presa per il c.ulo !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #26
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Considerando il costo medio del pedaggio di 0,07/km, per recuperare il canone base bisogna percorrere circa 650 km in autostrada ogni anno, circa 1.050 con il Twin.

  7. #27
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ... tra le tante questa si mimetizza proprio bene!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #28
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Senza contare la trafila burocratica...
    Società Autostrade dice di non avere la tecnologia per distinguere le moto dalle auto, però il casellante
    penso ce la potrebbe fare. Allora perché non riservare lo sconto a chi paga in contanti?
    Mica vorranno spacciare qualche migliaio di telepass in più...
    Perché devo pagare un canone di 15 euro all'anno per un apparato cinese che costerà si e no 1 euro?
    Perché se revoco il contratto e non riconsegno il telepass me lo fanno pagare 30 euro?
    E se mi imponi un canone, perché non mi dai la possibilità di acquistarlo sto maledetto telepass
    così non pago più il canone?

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Basterebbe un sensore di peso per distinguere le diverse categorie di veicoli e, qualora non si voglia/possa metterlo, basterebbe un cartello in cui si intima di passare dal casellante per la tariffa agevolata.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Bisogna considerare che il mototurista di km in autostrada ne fa parecchi, per cui a lui conviene, ma come al solito in Italia non siamo tutti degni dello stesso trattamento.

Discussioni Simili

  1. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 12:29
  2. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 12:22
  3. freni......qualche chiarimento in merito.
    Di Tyo nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/06/2011, 13:38
  4. [motobradipi]27agosto....adesione al giro a Campotosto...
    Di cx71 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 22:10
  5. In merito agli auto velox
    Di Bruno nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/12/2004, 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •