Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: Sconto autostrada con telepass, la comunicaizone in merito e la pre-adesione

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542

    Sconto autostrada con telepass, la comunicaizone in merito e la pre-adesione

    Ecco la comunicazione. Troverete anche le FAQ
    https://www.telepass.com/it/news/mod...di-motoveicolo
    Ultima modifica di MartePower; 31/07/2017 alle 17:55
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,733
    Bisogna oltrepassare i 600km per avere un pareggio.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Ho appena letto...grandissima cag@ta!! In pratica lo sconto ce l'hai solo sul telepass esclusivo per la moto....se io ho già un telepass e l'ho abbinato alla moto e macchina devo per forza fare un contratto nuovo per la moto!

    Assurdo e inutile.

    Per le due volte che uso la moto in autostrada pago di più....ah sì bella bellissima trovata

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Problema tecnico e funziona così anche per i pendolari. Per moto non possono leggere la moto e lo so bene, visto che ho fatto la fase test. Quella in cui se mi facevo male con la sbarra erano cazzzi miei. Se hai macchina e moto prendi un secondo telepass che sono 60 centesimi
    Trovo questa polemica di uno sterile, che manco i pendolari sono riusciti a farla. Io mi incavolerei di più sul fatto che è il 30% solo e che motociclismo sta facendo marketing con la cosa, quando ci sono associazioni no profit che si sono fatte il culllo per anni

    Per il resto...
    Argomento caldo: il telepass!

    Analisi da motociclista, esulando dallo sconto.




    Possessore di Telepass

    Non si ferma alla porta. Se la sbarra non si apre è autorizzato a passare e non a caso la sbarra è più corta. Di norma viene letta comunque la targa e non serve inviare la comunicazione




    Non possessore di Telepass, che risparmia € 1,26 al mese e quindi può godersi la spesa con qualche cavolata.

    Arriva al casello, se gli dice male trova la fila. Sorpassa rischiando il linciaggio o aspetta magari al caldo respirando i fumi. Se gli dice peggio arriva uno che è distratto dal cellulare o è ubriaca che lo prende in pieno. Se arriva alla porta si deve togliere i guanti e prende il talloncino. Sempre che non si sia perso o bagnato con un temporale. Prende il portafogli che deve avere a portata di mano. Paga con la carta se è evoluto o in contati se sta ancora anni 90. Rimette di fretta il portafoglio e di norma si sposta avanti di lato per vestirsi, per non rischiare il linciaggio da parte di chi segue




    Effettivamente il problema è che per lo sconto per le moto serve il telepass, non che perdete ancora tempo al casello per una spesa ridicola e rischiate pure che vi prendano nell'attesa. Non è meglio usare il tempo in altro modo?! Quante cazzate comprare in un mese, spendendo più del costo del telepass?




    Voi risparmiate, io me ne frego di aspettare qualcuno che arriva e fa strike. Comunque non mi fermo e uso il tempo per altro, senza sbattimenti
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Non son d'accordo @martepower.

    Le moto indistintamente devono pagare meno. Punto.

    Vogliono il Telepass mi sta bene a patto che lo possa usare sia su auto che su moto. Do loro la copia del libretto di circolazione dei due mezzi e posso solo usare quelli.

    Così incentiveresti tutti ad utilizzare il telepass e in questo modo le moto pagherebbero SEMPRE il 30%in meno.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ok, allora ti dico la mia.
    Prima di tutto, ho cancellato da fb motociclismo e non lo comprerò più perché dichiara il falso, voleva il 50% di sconto per motociclisti, e (nemmeno per merito più o meno esclusivamente loro) si è ottenuto quella che di fatto è una offerta promozionale per I possessori di telepass.
    Che poi erano anni che volevo farne uno per la macchina e uno per la moto perché sono pigro, e che cmq mi conviene.
    Non trovo giusto che chi non può avere un telepass paghi prezzo pieno.
    Non trovo giusto che chi fa meno di 50 euro di pedaggio all'anno ci rimetta o gli convenga fare la coda con gli effetti che dici tu
    Non trovo giusto che I mesi che vado a lavoro in moto di fatto perdo il diritto al sconto pendolari, perché non cumulabile su quello della moto e se non raggiunho I 20 viaggi nemmeno lo prendo con la macchina.
    Non capisco perché si è fatto il regalone di aumentare in maniera significativa gli abbonati a telepass, con introiti di fatto per la famiglia Benetton, togliendoli a chi ha la gestione e le spese di manutenzione delle autostrade...

    ... che comunque, visto che sto cazzö di tar del lazio (che Dio li stermini tutti... ma ha più potere sto tar di corte costituzionale e parlamento? ) ha dichiarato illegittima la legge del 2014 sul blocco delle tariffe, pare sia in arrivo un aumento generalizzato del 10% che supererà abbondantemente lo sconto abbonati telepass a due ruote.

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Quello è un altro discorso. Ho risposto al direttore tre volte, facendo polemica per l'uso a fine marketing. Ricordandogli le battagli del coordinamento a cui ha dato al massimo visibilità con un articolo, ma non hanno mai appoggiato in alcun modo. Hanno venduto più e si stanno prendendo il merito per una battaglia fatta per anni.

    Per me al di là della promo, vale il discorso di cui sopra. Fatto salvo si usi l'autostrada un paio di volte all'anno, ma almeno usate le carte enon i contanti.
    Ribadisco poi, che queste polemiche non le ho lette dai pendolari
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio
    Non son d'accordo @martepower.

    Le moto indistintamente devono pagare meno. Punto.

    Vogliono il Telepass mi sta bene a patto che lo possa usare sia su auto che su moto. Do loro la copia del libretto di circolazione dei due mezzi e posso solo usare quelli.

    Così incentiveresti tutti ad utilizzare il telepass e in questo modo le moto pagherebbero SEMPRE il 30%in meno.
    Hai letto che il discorso è al di là della promozione?! Mi sa proprio di no, almeno lo spero e più ancora in contanti

    Se a te piace questo... per risparmiare poco più di un cappuccino, allora si che non sei d'accordo con me
    Arriva al casello, se gli dice male trova la fila. Sorpassa rischiando il linciaggio o aspetta magari al caldo respirando i fumi. Se gli dice peggio arriva uno che è distratto dal cellulare o è ubriaca che lo prende in pieno. Se arriva alla porta si deve togliere i guanti e prende il talloncino. Sempre che non si sia perso o bagnato con un temporale. Prende il portafogli che deve avere a portata di mano. Paga con la carta se è evoluto o in contati se sta ancora anni 90. Rimette di fretta il portafoglio e di norma si sposta avanti di lato per vestirsi, per non rischiare il linciaggio da parte di chi segue
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Mah....io non sono d'accordo ragazzi.

    Io credo che "politicamente" potevano fare meglio. Cioè come ho proposto.

    Per fare ancora meglio dovevano fare pagare il 30% del costo dell'intero pedaggio autostradale e farlo pagare indistintamente dal telepass o meno.

    Poi chi dice che non usa mai l'autostrada o non ha il telepass non sa cosa effettivamente si perde....é molto comodo. Sia in macchina e soprattutto in moto... poche balle. E molti motociclisti quando devono fare molti km fanno l'autostrada....io ad esempio per andare in Abruzzo all'andata ho fatto l'autostrada che problema c'è??

    Al ritorno la Cesena Perugia..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Quali auto hanno un interasse che può mandare in confusione il sistema di rilevamento e confondere auto/moto? Forse la smart tipo vecchio? Se gli fanno lo sconto tipo moto pure a loro non griderei allo scandalo....davvero non riconoscono una moto?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 11:29
  2. help!!!! consiglio legale in merito a finanziamento
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 11:22
  3. freni......qualche chiarimento in merito.
    Di Tyo nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/06/2011, 12:38
  4. [motobradipi]27agosto....adesione al giro a Campotosto...
    Di cx71 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 21:10
  5. In merito agli auto velox
    Di Bruno nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/12/2004, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •