Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Dichiarazione di proprieta'

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Che dire.
    Analisi perfetta

  2. #12
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Beh certo, FazerItalia è una fetta di mondo, mica il paradiso in terra.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Mi sembra che rimanga poco altro da aggiungere.

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Esatto. Però lo spirito che la animava, condividere la comune passione con leggerezza, ne faceva un'isola felice dove vivere momenti di allegria e spensieratezza. Essendo comunque parte di questa terra gli scazzi arrivavano però si superavano con un po' di buon senso.
    Poi altro ha avuto il sopravvento e il giocattolo si è rotto.
    Di quello che è stato ne rimangono solo tracce, qua e là
    Aggiungo solo che non so nulla dei fatti che hanno coinvolto Fulvio ma sono sitiazioni già viste troppe volte

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Quoto

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Quoto!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #16
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Esatto. Però lo spirito che la animava, condividere la comune passione con leggerezza, ne faceva un'isola felice dove vivere momenti di allegria e spensieratezza. Essendo comunque parte di questa terra gli scazzi arrivavano però si superavano con un po' di buon senso.
    Poi altro ha avuto il sopravvento e il giocattolo si è rotto.
    Di quello che è stato ne rimangono solo tracce, qua e là
    Aggiungo solo che non so nulla dei fatti che hanno coinvolto Fulvio ma sono sitiazioni già viste troppe volte

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Straquoto. Sono equilibri delicati; chi si muove senza capirne la fragilità, anche se animato da buone intenzioni, li manda in pezzi con poco.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Straquoto. Sono equilibri delicati; chi si muove senza capirne la fragilità, anche se animato da buone intenzioni, li manda in pezzi con poco.
    Quoto e riquoto il quotante

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Esatto. Però lo spirito che la animava, condividere la comune passione con leggerezza, ne faceva un'isola felice dove vivere momenti di allegria e spensieratezza. Essendo comunque parte di questa terra gli scazzi arrivavano però si superavano con un po' di buon senso.
    Poi altro ha avuto il sopravvento e il giocattolo si è rotto.
    Di quello che è stato ne rimangono solo tracce, qua e là
    Aggiungo solo che non so nulla dei fatti che hanno coinvolto Fulvio ma sono sitiazioni già viste troppe volte

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente straquoto
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Bah, ci provo, stavo resistendo ma ci provo.

    Io non so cosa è successo a Fulvio ma, per quel poco che lo conosco, se reagisce così un motivo ci sarà.
    Vorrei dire una cosa che ho ormai metabolizzato da qualche anno, dei circa quindici nei quali ho seguito questo motoclub e questo forum.

    Per un po' non volevo vedere, poi ho razionalizzato: mettiamoci in testa che la leggerezza che contraddistingue un'uscita in moto in compagnia e le simpatiche goliardate sono solo attimi, flash, picchi di fratellanza effimeri.
    Attimi in cui si torna bambini, ed è con l'ingenuità di bambini che ci si apre anche a persone che non lo meritano affatto. Qui dentro (certo non solo in FazerItalia, la cosa vale ovviamente per tutti i club/aggregazioni ecc.) ci sono persone di tutti i tipi, probabilmente con molte di esse -se non fosse che si ha in comune la passione per la motocicletta- al di fuori di questo contesto non ci si rivolgerebbe neanche la parola, semplicemente perché i vari mondi non frequentemente corrispondono.

    Io posso dire sicuramente di aver incontrato qui:
    - amici (due, tre, non credo di più);
    - altre persone come si deve, oneste e leali, che stimo (molte);
    - persone che non stimo, tra i quali i peggiori sono i pettegoli, i pianta zizzania, gli adulatori patetici e gli indelicati (in numero congruo ed equamente distribuibili tra le categorie elencate);
    - indifferenti, tra i quali qualcheduno che ritengo anche instabile di capoccia.

    Lo so che sembra una bestemmia in Chiesa, ma è proprio così, non facciamo gli ipocriti. E' la proiezione di ciò che c'è la' fuori.

    I vecchi frequentatori potranno ricordare l'evoluzione della comunità, le sbroccate di certuni, le confessioni da psicotici di certaltri, le litigate, i lutti, i momenti belli ed i momenti brutti.
    Tutte cose che possono creare legami, ma di che tipo ? Be', essendo una comunità per lo più virtuale, anche i legami saranno della stessa sostanza.

    Potrebbe sembrarla, ma questa non è una famiglia come qualcuno si è spinto a dire, è invece solo un luogo virtuale in cui, chi più chi meno, schermato dalla tastiera, si fa cascare la maschera per parlare a ruota libera anche dei cavoli propri, magari molto privati (un noto bersaglio di alcuni pseudofurbi, ha raccontato della sua frequenza sessuale, e non si trattava di un troll), però non si può pretendere quel che si riceve da un'amicizia di lungo corso, chessò, comprensione, conforto, forse anche affetto.
    Errore ! Quella roba lì è altrove. Certo la si può trovare anche in persone incontrate in un forum o ad un'uscita in moto, ad un raduno, ma qui istituzionalmente si fa dell'altro.
    Sarò una voce fuori dal coro, ma non credo, e dissento in parte su quanto hai scritto.
    Ovviamente nella nostra comunità ci sono persone di tutti i tipi (come ovunque) e qualcuna sta sulle balle anche a me (ma ciò non toglie che bisogna comunque essere corretti ed educati).
    Non sono invece d'accordo quando parli di luogo virtuale e di rapporti "effimeri".
    In parte è vero, ma ritengo che lo sia solo per alcuni (che spesso si rivelano anche essere quelli tra i peggiori e "problematici" con la loro vita); la comunità è esistita eccome (ed esiste ancora, anche se non più con le dinamiche di prima), chi ha partecipato realmente e con passione alla vita del gruppo, ne ha assaporato realmente l'essenza (senza trincerarsi dietro ad una tastiera); sono nate amicizie, alcune si sono rotte, ma sono anche nati amori e rapporti di amicizia Vera anche tra persone di sesso diverso (sono tantissimi gli aneddoti che potrei raccontare); personalmente rimango in contatto con persone che non vedo da anni e, quando ci incontriamo, sembra che ci siamo salutati la settimana prima.
    Negli anni si sono creati legami estremamente forti che ancora continuano e da tutte le parti d'Italia ho sempre trovato persone Presenti e disposte ad aiutarmi e ad aiutarsi tra loro.
    Anche qui di esempi ce ne sarebbero moltissimi, purtroppo anche legati a situazioni molto gravi; e dire che sono entrato in FazerItalia non conoscendo assolutamente nessuno e da possessore di un Transalp, pensa un po'.
    Il gruppo più numeroso di persone che è venuto al mio matrimonio è proprio stato di FazerItalia, ed il mio non è l'unico matrimonio che è andato ed andrà così.
    Nei miei ricordi più belli ci sono persone e momenti vissuti in questo gruppo e, anche se non pensavo fosse possibile dopo una certa età, alcune delle mie amicizie più strette sono nate proprio con persone conosciute qui dentro.
    Non pensare che non conosca altra gente e che viva da eremita (anche se in parte, a causa degli impegni, è così ), ma i miei Amici sono pochi ed alcuni sono proprio qua dentro.
    Chi ci vede come comunità virtuale, fittizia ed effimera, lo fa perché non ci ha mai conosciuti veramente e si è limitato a fermarsi davanti ad un computer senza spingersi oltre.
    Qui dentro c'è gente Vera che ride, gioisce, soffre e litiga come è naturale che sia, ma che è in grado di condividere una passione Reale e che non perde occasione per incontrarsi, anche solo per una cena (all'ultimo FazerToscana, due sono venuti in bicicletta dal Veneto per stare a cena con noi una sera, come altri sono partiti in auto con la famiglia dalla Lombardia per lo stesso motivo!
    Poi trovi quello che quando sei in vacanza in Sicilia ti da la Sua Personale moto per una settimana per permetterti di muoverti liberamente o chi ti presta a Roma la Sua Personale casa per un mese per permettere alla tua compagna di stare lì risparmiando un affitto; oppure ci sono decine di persone da tutta Italia che hanno interrotto le vacanze per stare vicini per un'ora ad un'amica e salutare un altro per l'ultima volta.
    Ci sono anche quelli che si perdono un raduno per stare vicino a chi ha avuto un problema, oppure quelli che comprano "provvisoriamente" la moto di altri in difficoltà per poi, naturalmente ridargliela.
    Poi capita anche che ci si aspetta fino a notte fonda e si tenga a "pensione" i mezzi di altri per facilitarli alla partecipazione degli incontri o chi, visto con i miei occhi, ha smontato il serbatoio per togliere la benzina e darla a chi è rimasto a piedi.
    Se si vuole posso continuare per pagine a snocciolare esempi di amicizia vera e disinteressata!
    Ribadisco, non si può pretendere di andare tutti d'accordo, ma da lì a pensare di non essere un gruppo Vero, ce ne corre.

    E che non mi si venga più a parlare di comunità virtuale e composta da gente "finta", vi chiedo solo di partecipare realmente alla vita del gruppo e vedrete che cambierete idea !
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda Visualizza Messaggio
    Sarò una voce fuori dal coro, ma non credo, e dissento in parte su quanto hai scritto.
    Ovviamente nella nostra comunità ci sono persone di tutti i tipi (come ovunque) e qualcuna sta sulle balle anche a me (ma ciò non toglie che bisogna comunque essere corretti ed educati).
    Non sono invece d'accordo quando parli di luogo virtuale e di rapporti "effimeri".
    In parte è vero, ma ritengo che lo sia solo per alcuni (che spesso si rivelano anche essere quelli tra i peggiori e "problematici" con la loro vita); la comunità è esistita eccome (ed esiste ancora, anche se non più con le dinamiche di prima), chi ha partecipato realmente e con passione alla vita del gruppo, ne ha assaporato realmente l'essenza (senza trincerarsi dietro ad una tastiera); sono nate amicizie, alcune si sono rotte, ma sono anche nati amori e rapporti di amicizia Vera anche tra persone di sesso diverso (sono tantissimi gli aneddoti che potrei raccontare); personalmente rimango in contatto con persone che non vedo da anni e, quando ci incontriamo, sembra che ci siamo salutati la settimana prima.
    Negli anni si sono creati legami estremamente forti che ancora continuano e da tutte le parti d'Italia ho sempre trovato persone Presenti e disposte ad aiutarmi e ad aiutarsi tra loro.
    Anche qui di esempi ce ne sarebbero moltissimi, purtroppo anche legati a situazioni molto gravi; e dire che sono entrato in FazerItalia non conoscendo assolutamente nessuno e da possessore di un Transalp, pensa un po'.
    Il gruppo più numeroso di persone che è venuto al mio matrimonio è proprio stato di FazerItalia, ed il mio non è l'unico matrimonio che è andato ed andrà così.
    Nei miei ricordi più belli ci sono persone e momenti vissuti in questo gruppo e, anche se non pensavo fosse possibile dopo una certa età, alcune delle mie amicizie più strette sono nate proprio con persone conosciute qui dentro.
    Non pensare che non conosca altra gente e che viva da eremita (anche se in parte, a causa degli impegni, è così ), ma i miei Amici sono pochi ed alcuni sono proprio qua dentro.
    Chi ci vede come comunità virtuale, fittizia ed effimera, lo fa perché non ci ha mai conosciuti veramente e si è limitato a fermarsi davanti ad un computer senza spingersi oltre.
    Qui dentro c'è gente Vera che ride, gioisce, soffre e litiga come è naturale che sia, ma che è in grado di condividere una passione Reale e che non perde occasione per incontrarsi, anche solo per una cena (all'ultimo FazerToscana, due sono venuti in bicicletta dal Veneto per stare a cena con noi una sera, come altri sono partiti in auto con la famiglia dalla Lombardia per lo stesso motivo!
    Poi trovi quello che quando sei in vacanza in Sicilia ti da la Sua Personale moto per una settimana per permetterti di muoverti liberamente o chi ti presta a Roma la Sua Personale casa per un mese per permettere alla tua compagna di stare lì risparmiando un affitto; oppure ci sono decine di persone da tutta Italia che hanno interrotto le vacanze per stare vicini per un'ora ad un'amica e salutare un altro per l'ultima volta.
    Ci sono anche quelli che si perdono un raduno per stare vicino a chi ha avuto un problema, oppure quelli che comprano "provvisoriamente" la moto di altri in difficoltà per poi, naturalmente ridargliela.
    Poi capita anche che ci si aspetta fino a notte fonda e si tenga a "pensione" i mezzi di altri per facilitarli alla partecipazione degli incontri o chi, visto con i miei occhi, ha smontato il serbatoio per togliere la benzina e darla a chi è rimasto a piedi.
    Se si vuole posso continuare per pagine a snocciolare esempi di amicizia vera e disinteressata!
    Ribadisco, non si può pretendere di andare tutti d'accordo, ma da lì a pensare di non essere un gruppo Vero, ce ne corre.

    E che non mi si venga più a parlare di comunità virtuale e composta da gente "finta", vi chiedo solo di partecipare realmente alla vita del gruppo e vedrete che cambierete idea !
    Quoto e sottoscrivo in toto

Discussioni Simili

  1. [Molto serio] dichiarazione redditi società.
    Di sbaldui nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 14:15
  2. Vorrei rilasciare una breve dichiarazione...
    Di Felix nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12/09/2004, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •