Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giubbino ideale

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di ernest
    Data Registrazione
    04/06/2009
    Località
    Macerata
    Età
    44
    Messaggi
    52

    Giubbino ideale

    Ciao a tutti Fazeristi e non,
    lo scorso 5 luglio sono scivolato con la mia fazerina poichè ho incontrato del breccino nel bel mezzo della curva. Non mi sono rotto niente ma scivolando per qualche metro sull'asfalto mi sono fatto delle abrasioni. Ora, passino quelle alle ginocchia e alla caviglia perchè non portavo ne pantaloni ne stivali, quelle sui gomiti non mi sono proprio andate giù in quanto portavo giubbino protettivo con tanto di saponette che però al momento dell' impatto si sono spostate lasciandomi i gomiti scoperti. Io voglio sperare che la cosa sia dovuta al fatto che il giubbino era da 40€ comprato da eurospin ma la mia domanda è: esistono giubbetti idonei ad evitare che la cosa si ripeta in caso di scivolata (es: attillati, con cinghie che stringano attorno al braccio)?
    Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Esistono, eccome. Fatti un giro in qualche negozio fornito e ne puoi trovare di diverse marche e diversi costi. Inutile che ti sica quali ho io che tanto sono tutti fuori produzione.

    Ricordati comunque che quanto a protezione la pelle è ancora la cosa migliore.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di ernest
    Data Registrazione
    04/06/2009
    Località
    Macerata
    Età
    44
    Messaggi
    52
    Grazie

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio

    Ricordati comunque che quanto a protezione la pelle è ancora la cosa migliore.
    Non la tua però.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Non la tua però.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Quella degli altri??? 😲😲😲😲😲
    Io ho trovato sorprendente visto il prezzo la roba della alike che vende wheelup. Spero di non provarla ma sembra proprio ben fatta
    Io ho provato una giacca spike, strisciato a bassa velocità ma per oltre dieci metri, con una bella patta, e le bestemmie son volate solo per il prezzo della giacca, che uso ancora per andare a lavoro 😇

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    Io quando acquisto un capo per moto considero sempre la prima regola fondamentale che bisogna tenere sempre a mente quando si tratta della proprio vita/salute:

    meno costa = meno vale = meno sei protetto/sicuro

    ovviamente poi se trovi un giubbotto omologato in sconto non vuol dire che non devi acquistarlo!

    Sicuramente quando acquisti un abbigliamento da moto devi verificare che le protezioni presenti siano omologate CE e che livello di assorbimento dell'urto forniscono (ormai è obbligatorio che sia indicato), in base a questo già saprai se quel indumento è adatto per andarci in moto o è meglio non acquistarlo!
    Seconda cosa fondamentale è la taglia, le protezioni si spostano in caso di impatto o non sono posizionate correttamente se la taglia che indossi non è corretta (ad esempio il giubbotto estivo che indossi sopra una maglietta è di taglia differente rispetto al giubbotto invernale che indossi sopra una felpa o un maglione).

    Il giubbotto Eurospin secondo me non è omologato CE, avrà le protezioni leggere semirigide che le pieghi con la mano, e non quelle omologate rigide.
    Giubbotti e caschi dei supermercati (Eurospin, Lidl, ...) non li comprerei nemmeno per andarci in bicicletta... meglio risparmiare su tutto il resto, ma non sulla propria vita

Discussioni Simili

  1. Il garage ideale
    Di Brividoblu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 23:49
  2. Il garage ideale
    Di Brividoblu nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29/07/2014, 11:50
  3. La collezione ideale
    Di Brividoblu nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 00:47
  4. La Tourer ideale
    Di cyberjack nel forum Le altre moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 11/09/2008, 18:27
  5. La donna Ideale
    Di danapu2000 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 13/01/2005, 15:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •