Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: MT Tracer 09

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Poi va a gusti ma tra le prime della classe e le ultime c'è un abisso. Vorrei provare la crossrunner e la tiger sport, che tecnicamente dovrebbero essere una verso il basso l'altra verso l'alto della classifica di gusto
    inviato urlando tramite topotalk

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, sono entrambe gustose se prese per il verso giusto.
    La Tiger Sport c'è sempre, ad ogni regime e con ogni marcia, la CR ha una entrata in coppia quasi duetempistica, piacevolissima per chi come noi ha avuto modo di guidare le moto di un tempo.
    La V-Strom 1000 è un pochettino troppo "asettica", ma lo si può considerare un aspetto positivo perché va tutto a vantaggio di una guida facile e sicura.
    Forse è proprio la Kawasaki Versys 1000 che prende l'ultimo posto in classifica "gusto", perché è molto ingombrante, pesante e relativamente vecchia dal punto di vista progettuale.

    Non so se avete notato, ma nella classifica non ho inserito la Honda CR1000F Africa Twin.
    Ha un motore davvero troppo spompato, e non la consiglierò mai.


  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    La africa ha un cerchio da 21 e qualsiasi utilizzo ne facciano chi la compra, non puoi metterla nel settore delle crossover, son moto più orientate all'off, e considerato che tutte le mappe off tagliano e addolciscano, non mi sento di criticare la scelta della Honda.
    Nel tuo elenco non ci sono moto col cerchio da 21 ma al massimo da 19, che, dopo aver provato (soprattutto ma non solo) la ktm 1090, son paragonabili alle 17. Superiori per certi versi.

    Se intendessi fare VERAMENTE off forse sarebbe proprio l'africa la prima che considererei, e scarterei le ben più potenti e fin troppo accessoriate concorrenti. Ma la peggio strada che mi viene in mente di fare la potrei affrontare anche con la ina, o una qualsiasi moto con un minimo di luce a terra e magari non i semimanubri... Ma giusto per comodità. Ho fatto strade bianche anche con la rs250 ai vecchi tempi...
    inviato urlando tramite topotalk

  4. #14
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, sono entrambe gustose se prese per il verso giusto.
    La Tiger Sport c'è sempre, ad ogni regime e con ogni marcia, la CR ha una entrata in coppia quasi duetempistica, piacevolissima per chi come noi ha avuto modo di guidare le moto di un tempo.
    La V-Strom 1000 è un pochettino troppo "asettica", ma lo si può considerare un aspetto positivo perché va tutto a vantaggio di una guida facile e sicura.
    Forse è proprio la Kawasaki Versys 1000 che prende l'ultimo posto in classifica "gusto", perché è molto ingombrante, pesante e relativamente vecchia dal punto di vista progettuale.

    Non so se avete notato, ma nella classifica non ho inserito la Honda CR1000F Africa Twin.
    Ha un motore davvero troppo spompato, e non la consiglierò mai.

    Secondo te quanti cv dovrebbe avere l'Africa twin?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  5. #15
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    110-115.

    95 cavalli sono pochi, specie quando è carica al massimo (ma anche a solo, perchè è una moto che pesa parecchio).


  6. #16
    FazerStaff L'avatar di Profeta
    Data Registrazione
    24/07/2012
    Località
    Genova (ZENA)
    Età
    48
    Messaggi
    776
    Fidati che bastano i suoi 85 cv effettivi alla ruota su una moto del genere,sono le altre della sua categoria con la ruota da 21 ad essere esagerate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 Fazer AlpiTur 12 2 Fazer Nazionale 12/13 1 Fazer Emiliguria 13 1 Fazer Toscana 13 1 Fazer Dolomitico 13 1 Fazer Sorriso 13

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Una della compagnia, buon manico anche se non giovanissimo ed interessato alla moto totale con 21 per fare turismo più spinto, l'ha noleggiata per una prova seria. Anche lui dice che sulle prime è una figata : tipica Honda, ti pare l'abbiano fatta per te. Dopo un po' avverti la mancanza di personalità. Il dct par bello all'inizio ma poi lui rimpiangeva la leva. Adesso ha un bidonvu 800gs e dice che non sente la necessità di passare all'Africa. Va meglio, poco, non tanto da giustificare la spesa per quello che fa lui.
    Sabato ne ho visto qualcuna sulle dolomiti. A me piace come impostazione, decisamente più enduro di tutte le altre, snella. In fuoristrada dovrebbe andar bene. Però mi aspettavo un qualcosa di più old style per duri e puri. Al momento sembra un buon progetto uscito tardi con qualche 'pezza' tecnologica di grido per non passare completamente inosservata come il vstrom 1000 o la versus 1000.
    Magari in Honda si svegliano e ne fanno una R coi contro cogl.ioni.....

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #18
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    In fuoristrada l africa nuova (cambio manuale) va alla grande e basta niente se e niente ma.
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700
    Di Hyperion nel forum Le altre moto
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 15:58
  2. Ktm smt 990 vs yamaha tracer
    Di giopego nel forum Le altre moto
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 26/08/2016, 09:47
  3. fatela disegnare a lui la tracer 10
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 22:03
  4. Mt09 tracer 2015
    Di SUPER GOKU nel forum Le altre moto
    Risposte: 1337
    Ultimo Messaggio: 18/11/2015, 08:53
  5. [Tracer] Io ne volevo una così... :P
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •