Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: Cambio gomme...

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ma teddy tu con le mitas ti ci sei trovato con l'umido/bagnato? Le avrei prese ma ho dubbi per il feedback sul bagnato.
    L'altra incognita è in autostrada che io ne faccio un po'... ma si vocifera una mitas bimescola in arrivo per eicma. Speriamo. E che non sia una gommaccia turistica di legno da oltre 10000km...

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ma teddy tu con le mitas ti ci sei trovato con l'umido/bagnato? Le avrei prese ma ho dubbi per il feedback sul bagnato.
    L'altra incognita è in autostrada che io ne faccio un po'... ma si vocifera una mitas bimescola in arrivo per eicma. Speriamo. E che non sia una gommaccia turistica di legno da oltre 10000km...
    Per la sardegnata le ho provate per bene con la pioggia. A me scherzi non ne hanno fatti però per me era chiaro che andare oltre una certa piega non era consigliabile, in frenata o inserimento niente da dire ma con la pioggia guido mooooolto conservativo. Quella volta ero l'ultimo e almeno 2-3 volte mi hanno aspettato. Roberto con le stesse gomme andava come un treno...
    Sull'umido mi sono sempre autocontenuto, non si avvertivano scompensi, ma la mia esperienza in quelle condizioni non è tale da farmi andare oltre certe medie.
    Iulian, un altro con cui esco, le monta da 3 stagioni senza problemi e gira tutto l'anno, anche d'inverno sulle dolomiti.
    In pratica: col bagnato, quando non si corre comunque, ti portano a casa senza problemi. Col sole ridi a 32 denti e vai come su un binario.
    Per l'autostrada e il viaggiare in coppia io fossi in te non mi farei tante pippe: secondo me 5000 km li fai se non fai cavolate con le pressioni e la velocità. Per quello che costano...
    Per dirti io ho seccato due rosso 2 tra Croazia e superstrada a medie da sbrego patente per 200 km scarsi, anche se è bimescola.
    A inizio giro era una cosa, a fine giro (800 km dopo) vedevi che si erano spiattellate bene. Non erano nuove certo ma son andate via in un giorno...
    Bimescola, trimescola, supercazzola.... Mah che facessero una mescola decente con una buona carcassa.
    Poi dipende anche da come guidi. Io le Mitas le ho volute provare proprio per la loro rigidità. Mi era venuta a noia quella sensazione di vago della ina nei curvoni veloci e volevo capire quanto faceva la gomma e quanto la ciclistica. La gomma fa tanto. Ma tanto tanto
    Poi ho cambiato i cuscinetti di sterzo mettendo quelli a rulli e la guida ha fatto un altro salto (il pilota meno )
    Anche in pista sono rassicuranti le metti lì e lì stanno. Se pinzi piegato non si lamentano. Amen. Storia chiusa.
    Però. Però c'è sempre un però : in Provenza ci sono andato con le Continental nuove e da subito sento che la carcassa è più plastica. Con le Mitas il brecciolino lo senti con le conti quasi nulla. Bella sempre, non cade, non raddrizza, lo sporco le fa un baffo e sul veloce stanno lì. E sulla rue de napoleon ti assicuro che non guardavo il paesaggio (ho grattato anche lo scarico che ero al limite dello stile gsss ). Sullo spalla nessuna sensazione di vago come con la roba Pirelli e Metz. Non fossi andato in cerca di trifoglio in pista avrei provato le sport Attack.
    Al momento per me: Mitas col bello e pista, conti per tutto il resto.
    Incognita le s21.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di MaxBigo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Castelftanco Veneto
    Età
    50
    Messaggi
    1,097
    Intanto grazie a tutti per i consigli
    Resto in attesa del resoconto di giringiro...
    Noi "vecchietti" ci capiamo sempre...anche dopo tanto tempo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    ... in Provenza ci sono andato con le Continental nuove e da subito sento che la carcassa è più plastica. Con le Mitas il brecciolino lo senti con le conti quasi nulla. Bella sempre, non cade, non raddrizza, lo sporco le fa un baffo e sul veloce stanno lì. E sulla rue de napoleon ti assicuro che non guardavo il paesaggio (ho grattato anche lo scarico che ero al limite dello stile gsss ). Sullo spalla nessuna sensazione di vago come con la roba Pirelli e Metz. Non fossi andato in cerca di trifoglio in pista avrei provato le sport Attack.
    Al momento per me: Mitas col bello e pista, conti per tutto il resto.
    Incognita le s21.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    Ciao Teddy, posso chiederti quale modello delle Continental? Ho su le Mitas sulla MilFOna e mi sto trovando benissimo: 5000 km e ne ho ancora per almeno 2 o 3000 km, sempre belle tonde di profilo. Però mi piacerebbe provare una gomma che da più confidenza delle Mitas quando l'asfalto diventa freddo/umido/sporchino, situazioni nelle quali rallento perché sento poco grip (ho fatto un paio di scodate in rotonda).
    Mi incuriosiscono le S21 ma mi sto facendo un'idea su quale sia l'offerta al momento dalle varie case.

  5. #25
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Ciao Teddy, posso chiederti quale modello delle Continental? Ho su le Mitas sulla MilFOna e mi sto trovando benissimo: 5000 km e ne ho ancora per almeno 2 o 3000 km, sempre belle tonde di profilo. Però mi piacerebbe provare una gomma che da più confidenza delle Mitas quando l'asfalto diventa freddo/umido/sporchino, situazioni nelle quali rallento perché sento poco grip (ho fatto un paio di scodate in rotonda).
    Mi incuriosiscono le S21 ma mi sto facendo un'idea su quale sia l'offerta al momento dalle varie case.
    Io ho usato le road Attack 2. Adesso ci sono le evo che dicono vadano ancora meglio.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Le 2 evo sono ottime.
    Da quest'anno, ci sono la roadattack 3.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #27
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Io ho usato le road Attack 2. Adesso ci sono le evo che dicono vadano ancora meglio.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    Le Evo sono giá vecchie, da quasi un anno ci sono le 3.

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    Citazione Originariamente Scritto da MaxBigo Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per i consigli
    Resto in attesa del resoconto di giringiro...
    Noi "vecchietti" ci capiamo sempre...anche dopo tanto tempo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok max Bigo sto col dettatore vocale quindi calcola lo ad ogni buon conto appena montate le ho portate sulla consuma e sul croce ai Mori ho strusciato abbondantemente le pedane quella di dietro si è completamente chiusa e quella davanti quasi le sensazioni sono Di ottimo appoggio nelle pieghe più accentuate è un po' di evanescenza durante la discesa in piega per contro il grip è ottimo su tutti i fronti ovviamente parlo del asciutto lo si evince anche da come lavora la BSE soprattutto il controllo di trazione che praticamente adesso è difficilissimo che intervenga. Ho fatto circa 150 km alla mia maniera cioè scorrere veloce il davanti come sempre è granitico e anche il posteriore fa il suo porco lavoro grande sicurezza in frenata e nessun raddrizzamento quando si entra pinzati calcola che non ho più la via Ancona ma ho una Z1000SX. Ovviamente vi saprò dire per quanto riguarda il consumo Enel durante come si comportano queste gomme per adesso un voto da zero a dieci posso dare un 8 + considerato anche il prezzo non proprio contenuto
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro Visualizza Messaggio
    Ho fatto circa 150 km alla mia maniera cioè scorrere veloce ...
    .. che per molti di noi vuol dire andare a cannone !!!!1
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #30
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Le Evo sono giá vecchie, da quasi un anno ci sono le 3.
    Ecco appunto. Speriamo che non le abbiano rovinate.
    Fanno anche il 110, ottimo

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Cambio gomme Fz1
    Di strom74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 03:35
  2. [FZ6] Cambio Gomme
    Di linkyn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/09/2007, 23:31
  3. Cambio Gomme
    Di Baffo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/06/2007, 21:58
  4. CAMBIO GOMME
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/12/2006, 15:48
  5. Cambio Gomme
    Di Fabione68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/06/2005, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •