Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: incertezza alimentazione oltre i 6000 e filtro carburatori

  1. #1
    tio pepe
    Guest

    incertezza alimentazione oltre i 6000 e filtro carburatori

    sto sistemando l'alimentazione della fzs 1998 che è perfetta fino a 6000 giri poi diventa "incerta" con qualche strattone che sembra dovuto a un problema di alimentazione . ho smontato e pulito tutto ma non riesco al momento a risolvere.

    sto andando per gradi. i getti son puliti e le membrane a posto. la vite del imx aria è a 2.5 come da setting originale le fghigliottine si aprono senza problemi e non trovo rotture o trafilaggi.

    mi chiedevo: il filtro che si trova sulla parte superiorie in rete metallica al centro della batteria dei carburatori va collegato a qualcosa o deve restare così?
    (per capirci quell'oggetto circolare nella parte superiore tra i 4 carburatori.






    ps la parte elettrica è in ordine .. 4 schintille belle intense ....

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Non è che ha altri fastidi? Valvole fuori, consumo olio, ecc.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Controlla i tubi, magari hai qualche strozzatura o la pompa sommersa di ruggine....

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Il filtro aria per le camere delle membrane non va' collegato a nulla...devi solo verificare che la spugna interna non si sia sbriciolata e continui a sporcare in giro. Soffiandoci attraverso, l'aria deve passare (no aria compressa)...e battendolo sul tavolo non deve uscire polvere nera.......

  5. #5
    tio pepe
    Guest
    eccomi.. innanzitutto grazie per l'aiuto..

    allora:

    fumoblu..
    la spugna non c'è più e questo lo so grazie a te .. avevo della polverina nera e non capivo da dove venisse ed è la spugnetta che si è disintegrata. guardando il filtro si vede solo la rete metallica. . forse senza spugna non si crea sufficiente depressione e non apre tutte le ghigliottine.... cosa faccio la ripristino in quelche modo?

    teddy.

    ma le valvole sono in ordine, la motociletta funziona in maniera perfetta fino ai 600-6500 circa con gas parzializzato. poi aprendo con decisione cominciano le incertezze che si riducono chiudendo il gas . se insisto diventa irregolare e la progressione è incerta ma arriva comunque al regime massimo. i km poi son pochini anche se è vecchia. nessuno consumo dolio ho fatto così 700 km in questo weekend facendo i 26 litro la pompa benzina funziona bene .. avendo già smontato due volte il blocco carburatori e svuotato le vaschette altrettante volte, la pompa ripristina il pieno senza incertezze in 2.5 avviamenti (accensioni quadro). strozzature non vi sono.

    sulla parte elettrica a questo punto misurerò le bobine ma mi sembra strano. Mi sono rivolto al filtrino pensando proprio ad una carenza nella depressione generata agli alti per sollevare le saracinesche.

    però chiedere aiuto è più produttivo delle ipotesi campate in aria.
    Ultima modifica di tio pepe; 19/09/2017 alle 20:58

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    La scatola filtro non è stata modificata con fori o altro? Livello galleggiante? O sei intoppato in candele farlocche, se hai le vecchie rimonta quelle.

    Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    tio pepe
    Guest
    domani ne compro 4 nuove, stanotte al buio do anche un'occhiata alle pipette se fanno dispersione.,, ma credo si sia in presenza di qualcosa alla murphy... la moto è completamente originale senza nessuna modifica ..era ferma da secoli.. l'avevo detto di non ancenderla prima di smontare e svuotare tutto.. va beh. adesso vado per gradi .. vediamo cosa dice fumoblu per il filtro in spugna e provo domani le candele della speed triple..
    Ultima modifica di tio pepe; 19/09/2017 alle 22:59

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Tio, vedi che quelle sono tre.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Non ho fattoprove in quel senso ma sicuramente avere quella polvere nera in giro non aiuta.
    Quindi, se e' gia' andata, lava bene tutto nin modo da tirare fuori gli ultimi bricioli di spugnetta...
    La cosa piu' veloce sarebbe provare con un altra pietta che non ha quel problema. In diversi diametri tutte le 4t a carburatori ne hanno almeno una...
    Puoi provare a metterci della spugna e vedere che succede....io le ho sostituite...

  10. #10
    tio pepe
    Guest
    pietro.. lo so ma mi ricordavo fossero lo stesso codice... e ne ho sempre una in più.. invece son diverse.. va beh ho recuperato le originali....

    teddy
    smontate eccole....



    a sinistra il cilindro 1.

    potrebbe essere sul carburatore 1 il problemino ma quello è lo stato delle candele in funzionamento normale. domani a motore freddo smonto quelle nuove... è un mistero..senza carico non ci sono problemi e fino a 6000 giri è un violino, ma alla prima apertura sotto carico o manca beniza o manca aria.. mi sento di scartare il problema elettrico.

    Fumo blu.. ti ricordi qual'è il foro che genera la depressione che fa sollevare lo spillo conico?(che dovrebbe essere il solito ed unico dietro la farfalla quando è chiusa lato scatola filtro. a questo punto cerco un filo in nylon e provo a pulirlo direttamente dal venturi. io tutti i getti in vaschetta li ho puliti, la membrana non è rottaed ha tenuta, collettori pure.. forse c'è ancora qualcoda da qualche parte.. smonterò gli spilli di chiuusra dei livelli ma erano a posto... mah...

Discussioni Simili

  1. Slittamento frizione oltre 6000 giri
    Di Andyprincipe nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26/03/2016, 17:30
  2. Slittamento frizione oltre 6000 giri
    Di Andyprincipe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/03/2016, 14:08
  3. fzs 600 98 - problemi alimentazione
    Di effedizeta nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/08/2011, 11:10
  4. [FZS1000] Kit carburatori e filtro permeabile
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27/08/2009, 19:19
  5. fzs 600 implementare le prestazioni, oltre scarico filtro...
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/07/2007, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •