Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Sostituzione kit catena corona e pignone.

  1. #41
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da albatros1 Visualizza Messaggio
    Comunque un mecca a sostituire un kit catena un paio di ore cele mette


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non ce le metto io... secondo me uno con attrezzatura giusta non più di 45'.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #42
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374

    Sostituzione kit catena corona e pignone.

    complimenti
    Tipo cambio gomme in formula uno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Non ti invidio per niente.....vedi Sabbabrevettopresseidrauliche.

    Io ho iniziato 5 anni fa'.....la prima ci mettevo circa 2 ore......ora in 30min massimo 45 in caso di problemi e' fatta.
    Chiaramente attrezzatura corretta e pratica.
    Costo????
    Compreso nel prezzo del kit in genere.....fai conto il top a livello di catena su un 1000 viene 280.
    Su un Monster 600 sei circa a 120/140....circa.
    ...si lo so'.....non diventero' mai ricco....ma le vergini che mi aspettano in paradiso

  4. #44
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sulla Tiger di mio cognato ho montato la trasmissione in meno di un'ora, perdendo anche qualche minuto per pulire il coperchio del pignone, che era mostruosamente intasato di grasso misto a sporco.
    Ma quando ho rifinito il serraggio dei bulloni della corona, mi sono accorto che un paio non stringevano come avrebbero dovuto fare.
    Analizzando per bene i filetti dei prigionieri (inseriti nel mozzo posteriore), ho notato che tre erano parzialmente "spanati", sicuramente "grazie" ad un precedente montaggio fatto alla cazzö di cane.
    Faccio presente che avevo già anche regolato la tensione della catena, e la moto era pronta per scendere dal banco di lavoro.
    Per cui, saracche e smadonnamenti a più non posso, ho ritirato giù la ruota posteriore, ho scomposto il mozzo e, a banco, ho rimosso i 5 prigionieri scaldandoli con un phon da officina.
    Poi ho preso la mia moto, sono andato in ferramenta a comprare cinque bulloni zincati e un mezzo metro di trafilato, ed in seguito sono passato in officina da un amico, con il quale abbiamo passato al tornio i pezzi per adeguarli alle misure corrette.
    Dopo ciò, sempre saraccando e smadonnando ogni tre per due, sono ritornato in officina ed ho rimontato tutto in circa 15 minuti.
    Tempo totale 4 ore (cinque milioni di madonne e altrettanti di saracche al mondo intero).
    Dovevamo partire la mattina dopo...


  5. #45
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renzo66
    Data Registrazione
    11/03/2012
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    545
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulla Tiger di mio cognato ho montato la trasmissione in meno di un'ora, perdendo anche qualche minuto per pulire il coperchio del pignone, che era mostruosamente intasato di grasso misto a sporco.
    Ma quando ho rifinito il serraggio dei bulloni della corona, mi sono accorto che un paio non stringevano come avrebbero dovuto fare.
    Analizzando per bene i filetti dei prigionieri (inseriti nel mozzo posteriore), ho notato che tre erano parzialmente "spanati", sicuramente "grazie" ad un precedente montaggio fatto alla cazzö di cane.
    Faccio presente che avevo già anche regolato la tensione della catena, e la moto era pronta per scendere dal banco di lavoro.
    Per cui, saracche e smadonnamenti a più non posso, ho ritirato giù la ruota posteriore, ho scomposto il mozzo e, a banco, ho rimosso i 5 prigionieri scaldandoli con un phon da officina.
    Poi ho preso la mia moto, sono andato in ferramenta a comprare cinque bulloni zincati e un mezzo metro di trafilato, ed in seguito sono passato in officina da un amico, con il quale abbiamo passato al tornio i pezzi per adeguarli alle misure corrette.
    Dopo ciò, sempre saraccando e smadonnando ogni tre per due, sono ritornato in officina ed ho rimontato tutto in circa 15 minuti.
    Tempo totale 4 ore (cinque milioni di madonne e altrettanti di saracche al mondo intero).
    Dovevamo partire la mattina dopo...

    Vabbè allora sabba vengo da te a montarla senza smadonnamenti però ������

  6. #46
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374
    Tutti da sabba


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io dal ufficiale Suzuki (quindi non da "Gigio il riparatutto" ) mi ha fatto trasmissione alla ina a... 170 euro. La stessa da yamaha 250. Se vai in BMW qui ti chiedono soldi solo per il preventivo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197

    Sostituzione kit catena corona e pignone.

    Ho sentito dire che i concessionari BMW, fanno la sostituzione catena di trasmissione finale ai GS 1200 a 150 €.
    Un prezzaccio.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #49
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E ti garantiscono pure almeno 30000km di percorrenza.


Discussioni Simili

  1. KIT catena - corona - pignone
    Di profondoblu nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/03/2017, 19:12
  2. sostituzione catena,pignone,corona fz1
    Di benzene nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/06/2013, 22:15
  3. FZ6 Sostituzione kit catena corona pignone
    Di carlitos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 00:39
  4. [FZ6]catena corona e pignone
    Di alfiotoxy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 15:14
  5. [FZS 600] Kit Catena Corona Pignone
    Di Tety nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/03/2006, 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •