Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Tensione catena FZ1 Fazer

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    occhio alla coppia dadi corona che era riportata male sul manuale e causava la rottura dei prigionieri, il manuale riporta 100Nm ma sono troppi, io la corona l'ho serrata come pare a me, visto che tanto son bulloni autobloccanti, il pignone confermo 85 Nm
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    occhio alla coppia dadi corona che era riportata male sul manuale e causava la rottura dei prigionieri, il manuale riporta 100Nm ma sono troppi, io la corona l'ho serrata come pare a me, visto che tanto son bulloni autobloccanti, il pignone confermo 85 Nm
    Min.chia 100Nm !!

    E la madonna, e che è? Per forza c'è un errore.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #13
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Min.chia 100Nm !!

    E la madonna, e che è? Per forza c'è un errore.
    Infatti sulla FZS1000 se non sbaglio sono 49

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    ok grazie. Si ero a conoscenza dell'errata coppia dei prigionieri della corona sul manuale.. Mi sembra nel forum di averlo letto. Però qualcuno aveva anche dato la coppia corretta... Vado a ricercare.
    Grazie ancora!
    GO!!!!!!!!!!!!

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    Ciao Kimiko, ebbene non ci crederai, ho cambiato la trasmissione e un bullone della corona si è spanato...porca la miseria... Ho stretto sicuramente troppo... Adesso il dado gira a vuoto sia se avvito che se svito...
    come posso fare per estrarlo senza danneggiare la corona nuova ?
    Estratto il dado è possibile sostituire il prigioniero o devo comprare un nuovo piatto dove si colloca la corona ?

    Se giro con un dado spanato può essere pericoloso ?
    Grazie per l'aiuto in anticipo...
    GO!!!!!!!!!!!!

  6. #16
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Una rondine non fa primavera, e un solo dado non compromette la tenuta degli altri, però se si sistema è meglio, bisogna vedere se il filetto spanato è quello del dado o del prigioniero.
    In ogni caso dovresti provare a "mettere in tiro" il dado mentre sviti, o infilando se possibile qualcosa tra corona e dado oppure con la ruota in mano e tutti i dadi svitati tirando la corona in modo che spinga il dado, non so se mi sono spiegato, poi ci sono altri modi più brutali ma con un po' di impegno dovresti riuscire a levarlo, poi vedi dove sta la spanatura

    Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  7. #17
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    È capitato anche a me, quando ho sostituito la trasmissione della Tiger di mio cognato.
    Nel mio caso però mi sono ritrovato i bulloni “spanati” da qualcuno che ci aveva lavorato prima.
    per togliergli ho utilizzato la vecchia corona come spinta dall’interno, e ho rimosso i prigionieri smontando il mozzo, mettendoli in morsa uno ad uno e riscaldando il pezzo con un phon da officina.

    Ultima modifica di _sabba_; 17/10/2020 alle 18:41

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    Grazie a tutti delle info. Si Kimiko ho inteso il discorso di "tirare il dado"... avevo provato inclinando un po' la chiave , ma nulla.... Proverò a tirare la corona con gli atri dadi svitati....
    Sabba nel casso fosse spanato il filetto, non ho ben capito come hai tolto i prigionieri ? Sono infilati a pressione o avvitati sul mozzo ? MI potresti spiegare la procedura per favore ?

    Ad ogni modo gli altri dadi li ho stretti a 50 Nm. Secondo voi può andare bene ? Troppi o troppo pochi ? Mi sono basato sulla risposta di Brividoblu....
    Ultima modifica di alex5000; 17/10/2020 alle 19:23
    GO!!!!!!!!!!!!

  9. #19
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sono avvitati sul mozzo.
    Ho messo in morsa il prigioniero, ho scaldato il mozzo e l’ho “svitato” con l’ausilio di una cinghia di gomma (tipo quella degli scooter).
    In realtà eravamo in due, perché i prigionieri erano pieni di un bloccafiletto molto tenace ed erano durissimi da svitare, e qualche saracca è stata tirata.
    Ma alla fine li abbiamo tolti tutti, e li abbiamo sostituiti con dei “semplici” bulloni (quindi niente più prigionieri e dadi), a cui abbiamo applicato un pochino di bloccafiletto blu nella parte che si avvita al posto del prigioniero.


  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono avvitati sul mozzo.
    Ho messo in morsa il prigioniero, ho scaldato il mozzo e l’ho “svitato” con l’ausilio di una cinghia di gomma (tipo quella degli scooter).
    In realtà eravamo in due, perché i prigionieri erano pieni di un bloccafiletto molto tenace ed erano durissimi da svitare, e qualche saracca è stata tirata.
    Ma alla fine li abbiamo tolti tutti, e li abbiamo sostituiti con dei “semplici” bulloni (quindi niente più prigionieri e dadi), a cui abbiamo applicato un pochino di bloccafiletto blu nella parte che si avvita al posto del prigioniero.

    Perfetto , grazie mille sei stato chiarissimo. Procedo e vi faccio sapere come è andata....
    A quanti Nm li avete poi stretti i dadi ?
    GO!!!!!!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Tensione catena
    Di Yarmies nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/05/2016, 17:30
  2. tensione catena strana
    Di spike82 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 21:51
  3. [fz6-n] Aiuto Tensione Catena!!!
    Di cigo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/01/2007, 10:07
  4. tensione catena
    Di Claudio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/07/2006, 19:36
  5. [TUTTE] Tensione catena di trasmissione
    Di papernik nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/07/2005, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •