Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Legge Bersani

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    La legge di per se è valida (una delle poche a favore del cittadino... ), poi però le compagnie assicurative da qualche parte devono guadagnare, e quindi utilizzano questi "trucchi" per farti pagare di più rispetto ad una classe equivalente senza legge Bersani

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Un po' come le bollette ogni 28 giorni invece che al mese dopo che erano stati abolito i costi di ricarica.
    Bersani ha fatto qualche buona legge ma non potendo aggiornarle settimanalmente hanno trovato i modi per aggirarle

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    La legge di per se è valida (una delle poche a favore del cittadino... ), poi però le compagnie assicurative da qualche parte devono guadagnare, e quindi utilizzano questi "trucchi" per farti pagare di più rispetto ad una classe equivalente senza legge Bersani

    A ecco ... avevo capito bene.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di Overtherainbow
    Data Registrazione
    02/03/2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Un po' come le bollette ogni 28 giorni invece che al mese dopo che erano stati abolito i costi di ricarica.
    Bersani ha fatto qualche buona legge ma non potendo aggiornarle settimanalmente hanno trovato i modi per aggirarle

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Su change.org c'è un petizione da firmare per tornare al mese con le bollette. Dobbiamo pure farci il **** per tornare come prima!!!

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da Overtherainbow Visualizza Messaggio
    Su change.org c'è un petizione da firmare per tornare al mese con le bollette. Dobbiamo pure farci il **** per tornare come prima!!!
    Veramente il governo sta minacciando multe per riportare i contratti al mensile, ma pare preferiscono pagare. Non ho mai capito cosa serve change.org se non per sentirsi fare la pernacchia invece di venir semplicemente ignorato

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Veramente il governo sta minacciando multe per riportare i contratti al mensile, ma pare preferiscono pagare. Non ho mai capito cosa serve change.org se non per sentirsi fare la pernacchia invece di venir semplicemente ignorato

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Multe ridicole, le recuperano in 15 giorni di fatturato !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di Overtherainbow
    Data Registrazione
    02/03/2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    216
    Ho una proposta brillante! Facciamo un gruppo e disdiciamo i contratti per un mese facendo sapere le nostre motivazioni.

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    La legge bersani alla fine la paghi tanto la seconda assicurazione solo il primo anno.
    Io l'ho usata nel 2016 per la seconda moto, ero in classe 2, quest'anno vado in classe 1 e la seconda assicurazione la pago il 50% in meno rispetto all'anno prima con la legge bersani.

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Citazione Originariamente Scritto da Gizmo Visualizza Messaggio
    La legge bersani alla fine la paghi tanto la seconda assicurazione solo il primo anno.
    Io l'ho usata nel 2016 per la seconda moto, ero in classe 2, quest'anno vado in classe 1 e la seconda assicurazione la pago il 50% in meno rispetto all'anno prima con la legge bersani.
    Sicuro? Mi sembra una cosa troppo buona...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Gizmo
    Data Registrazione
    24/01/2017
    Località
    ...
    Messaggi
    803
    2016 Genialloyd CU 2 (primo anno con legge bersani): 380€
    2017 Genialloyd CU 1: 310€
    2017 ZurichConnect CU 1: 190€

    Ho altre polizze sia con Genialloyd che con Zurich, quindi entrambe ti applicano lo sconto "che sei già cliente con loro".
    Ovvio sono passato da CU2 a CU1, ma il 50% di solito non tel o da 1 classe di differenza.
    Anche io non ci credevo, ho già il preventivo salvato! Fra qualche giorno rinnovo
    Ormai ho imparato, ogni hanno utilizzo i motori di ricerca preventivi: Segugio.it e Facile.it (che però è meno completo, non considera ad esempio Zurich...), faccio i preventivi, vedo quale costa meno, poi vado direttamente sul sito dell'assicurazione e lo rifaccio. Quasi sempre riesco a scendere sempre di prezzo, a parità di classe ovviamente.
    Però non prendo in considerazione compagnie poco affidabili (ogni volta chiedo conferma ad un amico carrozziere se sono compagnie affidabili, che quindi pagano in caso di sinistro, oppure no!), considerato che in caso di sinistro è la tua compagnia che ti risarcisce...

Discussioni Simili

  1. legge bersani
    Di jhonny nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/12/2010, 21:13
  2. caro Bersani...
    Di pianoscarano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 11:15
  3. legge bersani mi aiutate a capirla
    Di KurtCobain nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 21:53
  4. decreto Bersani come funziona??
    Di pianoscarano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •