Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: [FZS1000] Modifiche migliorative e soluzione vari problemini

  1. #11
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il regolatore giusto è quello della VStrom 1000 con P/N Suzuki 32800-31J00 (SH847AA Shindengen).
    Convengo che 3 volt di caduta di tensione tra batteria e strumentazione siano "insopportabili".
    È assolutamente necessario installare cavi di tensione adeguata ed i relé per sezionare l'impianto, come ha giustamente suggerito Roadrunner.
    Se la moto verrà utilizzata perlopiù con i climi temperati, conviene montare anche una batteria al litio, che a riposo presenta ai suoi capi una tensione superiore di circa 0,5-0,6 volt rispetto ad una batteria convenzionale (nuova e perfettamente carica, altrimenti la differenza passa il volt).


  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon di!
    Sabba speravo proprio in un tuo intervento....
    Ho verificato cosa costa il ricambio suzuki e penso che seguiro' questa strada. Ho imparato che se hai il dubbio di trovare roba contraffatta e vogliono piu' di 100 euro, non ne vale la pena. Meglio spendere qualcosa in piu' e averlo ufficiale.
    Rimane solo da comprare il kit connettori.

    Vi ricordo che stiamo parlando di FZS 1000.....il mio regolatore funziona meglio di un orologio svizzero.....stiamo parlando di upgrade...voglio cambiarlo per migliorare l'impianto originale.

    Batteria al litio: non ci sono dubbi a riguardo. Ma come per quelle gel, voglio considerare dimensioni e prestazioni prima di ordinare.

    Fox: tra quelle che hai nominato l'unica che puo' affiancare la FZS 1000 e' l'Africa...ma non sostituire perche e' una cosa diversa....

    Molte delle upgrade arrivano anche da prove e idee di Christian Veith, il costruttore proprio del multigauge...allego un link alla sua pagina dove l'FZS1000 viene analizzata in detaglio, specie la parte elettrica (in tedesco, lo so' ma al giorno d'oggi con google il mondo sta' perdendo queste differenze, nel nome della condivisione...)

    http://cvieth.bplaced.net/motorrad.html
    Ultima modifica di FumoBlu; 02/11/2017 alle 09:31

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/09/2015
    Messaggi
    4
    Mi raccomando di postare le foto dei vari passaggi, perchè quest'inverno dovrei cambiare parecchie cosette anche alla mia.
    Sicuramente, scarico, portatarga, organi di trasmissione, e verniciatura. Comunque, quando deciderò di iniziare, aprirò un topic tutto mio.
    Comunque in bocca al lupo

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Assolutamente, sopratutto i risultati...

  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio

    Fox: tra quelle che hai nominato l'unica che puo' affiancare la FZS 1000 e' l'Africa...ma non sostituire perche e' una cosa diversa....
    non ho nessuna intenzione di vendere..per prendere cosa poi?stavo fantasticando su cosa affiancare tra africa e gs...ambedue nei miei desideri e kawa invece come sostituta...ma il problema non si pone..l unica cosa certa è che yamaha con me ha chiuso!
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    @Fumoblu scusa l'ignoranza, ma il kit carburatori che si dice della Vans, vanno bene? Dove si trovano? Lo si può far fare ad un meccanico "normale" o uno che ha il banco prova ecc?

    Tu lo fai?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Il kit per carburatori della Ivans performance lo trovi in america oppure in UK da sg motorsport.
    Io sono un meccanico, senza banco prova....ma metto mano ai carburatori. Sembra che c'e' ne siano altri.....ma penso che siano davvero pochi....me, brivido e forse un altro centro specializzato?
    Insomma 3 pirla che ci perdono tempo....

    http://www.ivansperformanceproducts.com/fz1.htm

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Montare il kit Ivan’s è un lavoro molto delicato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #19
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Montare il kit Ivan’s è un lavoro molto delicato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E molto divertente (sporattutto sulle moto degli altri)
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Il kit per carburatori della Ivans performance lo trovi in america oppure in UK da sg motorsport.
    Io sono un meccanico, senza banco prova....ma metto mano ai carburatori. Sembra che c'e' ne siano altri.....ma penso che siano davvero pochi....me, brivido e forse un altro centro specializzato?
    Insomma 3 pirla che ci perdono tempo....

    http://www.ivansperformanceproducts.com/fz1.htm
    Cosa costa?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Differenze FZS1000 dei vari anni.
    Di DaveFZS nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/02/2012, 02:16
  2. [FZ6 S2] Vari problemini elettrici
    Di davi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 19:20
  3. [FZS1000] Accessori - Bauletti vari rigidi
    Di essemme nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •