Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: [FZS1000] Modifiche migliorative e soluzione vari problemini

  1. #71
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Mano male che ti stanchi poco...io sono a pezzi....gambe e braccia non le muovo mica...

  2. #72
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    A me é ivanizzata e non fa meno 330 km prima di accendersi la riserva...

  3. #73
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Si vede che hai la stessa malattia di Fox....

  4. #74
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Mano male che ti stanchi poco...io sono a pezzi....gambe e braccia non le muovo mica...
    700km in un colpo dopo anni di fermo. cosa ti aspettavi?

  5. #75
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Mano male che ti stanchi poco...io sono a pezzi....gambe e braccia non le muovo mica...
    Maurì, non hai il fisico...

















    Allenato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #76
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio

    Unico problema i consumi: con un pieno faccio 200Km...dopo di che direi che e' meglio cercare un distributore. All'accensione della spia, ho fatto circa 15 euro?
    Devo preoccuparmi o siamo nella norma?
    La mia non ha mai consumato così tanto, eccetto in pista.
    C’è da dire che io, anche facendo l’asino, non tirò mai oltre gli 8000 rpm, tanti i medi bastano ed avanzano ed agli alti diventa troppo aggressiva su strade aperte al traffico.
    Maurizio, poi tu sei sempre in giro in 2, magari anche in 3.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #77
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Bastard....so' vecchio! e pure fuori forma!

    A dire la verita' anche io sono andato in giro utilizzando i medi....una volta che arrivi a 6000 non c'e bisogno di andare oltre.....
    La usi un po' come la moto da cross....bo, booo, boooo, booooo e sei li...
    Ho superato spingendola un po' solo per passare le macchine...mica tutto il tempo.
    Cmq, al ritorno in autostrada a velocita' assolutamente codice............si....esatto.....sono a 210km e ancora non si accesa la spia arancio. Si sara' fulminata....

  8. #78
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon di a tutti,
    continuo nella descrizione delle upgrade....
    Dopo la prima uscita in cui e' andato tutto bene per le mie capacita'...ho iniziato a soffrire di una scarsa sensibilita' e capacita' mie e/o della moto.
    Insomma, non riuscivo a fermarla e con il posteriore alto non potevo usare il freno posteriore perche' talmente scarico da bloccare la ruota immediatamente.
    Come da consiglio di Pietro2 e anche altri, le sospensioni erano da sistemare.

    Quindi:
    -mono posteriore R6
    -cambio olio all'anteriore

    Il mono R6 che avevo qui, in ottime condizioni, ha la molla nera.
    Ho allargato le bussole della testa a 12mm e fatto due rondelle da 1,5mm.
    Nel post di Faby.X ()si raccomandava di mettere delle biellette da 130mm...mentre io avevo quella da 135mm........uhmmmmm
    Ho fatto un po' di prove e.................ho fatto quello che faccio di solito, cioe' il contrario di quello che dicono tutti.
    Ho girato il dog bone, cioe' il leveraggio della sospensione, invertendo la posizione delle bussole con diametro interno diverso.
    In pratica, la parte che va collegata al telaio e' finita sotto al mono.
    Questo, combinato con i leveraggi da 135 mi ha dato un altezza da terra di qualche mm inferiore a prima. Per sicurezza ho sostituito il bullone basso del mono con un altro perche' mi sembrava un po' troppo vicino alle biellette.
    Infatti la nuova posizione della base del mono, con il leveraggio invertito, si trova decisamente piu' in alto.
    Taratura mono da manuale R6 e precarico molla alla 5 tacca dal minimo come da post di Faby e via...

    Forcelle: svuotate, lavate, pulite e messo olio nuovo.
    Ho trovato l'altezza olio tra 150 e 140...l'olio era completamente marcio nello stelo sisnitro e catramato nello stelo destro.
    Con la quantita' da manuale cioe' 440 (in realta' ho messo 450) il livello si attestava a 120mm
    Avevo disponibile un olio da 15w che non mi sconquiffera molto ma c'era quello...
    Settaggio: tutto libero, sia in compressione che estensione. Molla precaricata alla terza tacca e steli sfilati di 10mm.

    Piiicola prova su strada................direi mooolto piu' rigorosa di prima.
    Non dura, ma molto tosta, stabile....mi piace!
    Assorbe bene dossi e buche....l'altezza sella che prima era un po' limite ora e' perfetta.
    Lo sfilamento forcelle rende la moto decisamente piu' agile.
    In frenata, davanti si comprime il giuso e poi diventa tosta....e dietro la gomma rimane incollata a terra manco ci fosse giu' la colla.
    Appena la temperatura ritorna sopra i 15, faccio un giretto un po' piu' lungo...tanto le mitas tengono alla grande anche con temperature bassine (pressione 2,1 -2,3)....

    PS: la progressione del mono va benissimo e non ho sentito problemi o incoerenze strane.

Discussioni Simili

  1. Differenze FZS1000 dei vari anni.
    Di DaveFZS nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/02/2012, 02:16
  2. [FZ6 S2] Vari problemini elettrici
    Di davi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 19:20
  3. [FZS1000] Accessori - Bauletti vari rigidi
    Di essemme nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •