Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Upgrade avvisatori acustici

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    E intanto i Fiamm HK8 sono montati:

    https://drive.google.com/open?id=1T8...FryrwFLQPEMnE3
    https://drive.google.com/open?id=1kl...O_mYjfbNn_EtU2
    https://drive.google.com/open?id=1VN...K9KuXlVzMdFeTD
    https://drive.google.com/open?id=1Fp...jshDCe_uFVPFpZ

    Le staffe in dotazione erano troppo lunghe per il limitato spazio a disposizione, così le ho forate a circa 2/3 della lunghezza e fissate con un unico bullone, nella sede del clacson originale. Da una delle foto si può apprezzare il passaggio minimo fra clacson di sinistra (a destra nella foto) e cupolino.

    L'impianto come detto è dalla batteria con relè, ho usato cavo da 2,5 mm^2 tranne per le biforcazioni per i singoli clacson, ai quali arrivo con un tratto di 10 cm circa da 1,5 mm^2.

    In garage ovviamente fa un bel po' di baccano ma naturalmente non fa testo Al prossimo raduno facciamo i confronti!
    Ultima modifica di Brividoblu; 05/11/2017 alle 18:15
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    ben fatto !!! adesso ti sentiranno. penso che a breve faro' come te. bel lavoro complimenti
    spero di non essere l'ultimo della fila ora che ho cambiato moto !!

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Gran bel upgrade Brivido! Rele' fili connessioni ect, poi verrano spostati vero.....
    La staffa secondo te c'e' la fa' a tenerli su tutti e due? Magari e' il caso di fare una staffa nuova che prende due punti di ancoraggio alla piastra.
    Mi piace molto che hai mantenuto la posizione avanzata ed esposta....

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Bel lavoro! Anche le informazioni sono molto interessanti. Per il discorso revisione se il bordello dovesse essere eccessivo puoi sempre staccarne temporaneamente una

  5. #15
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Gran bel upgrade Brivido! Rele' fili connessioni ect, poi verrano spostati vero.....
    La staffa secondo te c'e' la fa' a tenerli su tutti e due? Magari e' il caso di fare una staffa nuova che prende due punti di ancoraggio alla piastra.
    Mi piace molto che hai mantenuto la posizione avanzata ed esposta....
    Grazie Fumo, ma il lavoro in realtà non è stato poi di particolare complessità. Ora è tutto ancora abbastanza provvisorio ma ho bisogno di fare un po' di test su strada.

    La posizione avanzata ed esposta era il mio obiettivo principale, non so se a torto o ragione ma ho il sospetto che avvisatori anche più potenti ma montati in posizioni più nascoste e con altro orientamento alla fine si potrebbero rivelare meno efficaci.

    Sulla staffa ho ragionato un bel po'. L'originale prende in due punti sulla piastra inferiore ed ha una sede ammortizzata per il clacson originale, che ho cercato di mantenere perché, a quel che ho capito, questi clacson hanno bisogno di poter vibrare per sviluppare al meglio le loro potenzialità. Questo mi è anche confermato dalle staffe a corredo dei nuovi, che non sono in pezzo unico ma in due lamelle accoppiate abbastanza liberamente. Dato che un po' della loro flessibilità si è persa con la foratura che ho dovuto fare, spero che il montaggio originale li aiuti un po'.

    La questione ora è che quel montaggio non è molto vincolato e il mio assieme è forse troppo libero di ruotare, e vista la pochissima luce che ho fra clacson e carena questo potrebbe essere un problema. Per questo dico che ho bisogno di un test serio su strada.

    Per il resto, nel fare la parte elettrica sono restato sullo standard, nulla di particolare da segnalare. Non avendo montato trombe strane non ho ritenuto di mettere il deviatore per salvare il clacson originale, nel caso sono sempre a tempo a farlo
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. upgrade sospensioni
    Di marcolet nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/04/2019, 21:08
  2. differenze upgrade
    Di kavraptor nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 15:22
  3. upgrade NOLAN N 100 ---> N 102
    Di alfiotoxy nel forum Abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 22:27
  4. [FZ6 S2] Sospensioni - upgrade
    Di lelezisa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 08:46
  5. [FZ6] Tuning upgrade...
    Di SupeRugby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/04/2006, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •